Devo chiudere un sotto camino in pietra e mi è stato chiesto di farlo come se fosse una sorta di catasta di legna pertanto ho recuperato un pezzo di multistrato fenolico che avevo di avanzo, alcuni pezzi di legno tagliati e mi sono attivato.
Non ho documentato troppo perchè in fondo la realizzazione è composta appunto da un piccolo telaio per accogliere le cerniere e questa anta "particolare"
Una volta preparato tutti i pezzi di 2 cm di spessore, li ho messi in posa a secco, mi sono segnato e numerato tutti i pezzi in modo da poter realizzare dei fori per avvitare i pezzi uno ad uno una volta incollati.
Naturalmente dovendo dare un senso di "mucchio" ma anche per una questione di incollaggio, ho preferito fare una colata di resina intorno a tutti i pezzi, mi sono armato di pazienza e di una siringa e via

Ho preso questa decisione, anche perchè se avessi impregnato prima il pannello, non avrebbe aderito la vinilica.
Comunque ci sono quasi, ora devo dare una carteggiatina ai pezzi di legno e passare un trasparente opaco e poi devo dedicarmi alle fughe tra telaio e pietre del camino, sono indeciso se usare silicone grigio oppure fare un po di malta, vediamo come procedere in corso d' opera!!!

1 utente ha apprezzato questo messaggio