Prima di qualunque cosa, con un tester, bisogna controllare lo stato delle batterie se siano buone, o fallate ( succede) poi prima di fare qualunque saldatura, essere ben sicuri di aver rispettato l'ordine dei poli. Il litio è fetente, se non trattato con riguardo ed attenzione, si và in contro a rischi di esplosione o incendio, per cui fate attenzione se vi cimentate.
Io è la prima volta che lo faccio, e procedendo con calma... leggendo un in rete come fare nel modo giusto, mi sono avventurato... a mio rischio e pericolo
Ho unito con della colla a caldo le pile, nello stesso verso delle originali ( rispettando i più e i meno ).
Ho spellato un cavo da 1,5, da cui ho ricavato i ponticelli, fatto i collegamenti, e testato che i volt di uscita, fossero
corretti
Ho poi da prima saldato i controller di carica sui ponticelli, poi il positivo ed infine il negativo. Reinserito tutto nella scocca in plastica...verificato un ultima volta la tensione di uscita, per esser sicuro che non si fosse staccato qualche contatto ( sono un disasto con lo stagno

) inserito nel trapano e

funziona
Ultima prova, l'ho inserito nel caricatore, e la spia da verde è passata a rossa, dopo 1 oretta aveva finito di caricare e , la rossa si è spenta