Arca Magazine, Numero 4

Da incisore, 28 Set 2020.

Risposte 35, Visite 5660

Vai a Precedente  1, 2, 3

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 06 Dic, 2020 16:22 #31
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

incisore ha scritto: 
Caro Fernando, mi sento chiamato in causa dal tuo intervento, e ti rispondo volentieri.
Mi dispiace molto che tu possa pensare che io sia una persona accondiscendente alla linea, non è così; sono consapevole degli errori fatti in passato e di certi atteggiamenti sbagliati che hanno allontanato alcuni utenti, e personalmente, ho cercato, nei miei limiti, di fare il possibile perchè le cose cambiassero verso.
Non mi considero un capetto di nulla, sono semplicemente un utente appassionato che cerca di dare un contributo attivo alla crescita del forum e delle sue varie sfaccettature, ma, come ogni forum, sono gli utenti quelli che lo fanno crescere con i loro contributi.
Giuseppe ha senza dubbio commesso( in buona fede) degli errori, sia di protagonismo che di intransigenza, ma non lo crofiggerei per questo; ho sempre detto che non avrei interferito con le polemiche interpersonali, fintanto che queste non inficiassero la serenità delle discussioni, e così ho fatto.
Lo stesso per quanto riguarda Domenico, che, è vero sta nelle retrovie, ma senza il suo contributo attivo, molte cose non funzionerebbero e il magazine non avrebbe visto la luce.
Contrariamente a quanto pensi, lo staff esiste, lavora e si confronta, semplicemente ha deciso di stare un passo indietro, dando agli utenti la più ampia facoltà di partecipare e sviluppare discussioni, intervenendo( come staff) solo quando lo ritiene inevitabile.
Ho sempre detto che mi aspetto contributi dagli utenti, senza se e senza ma, come da regolamento chiunque è libero di partecipare come crede, nei limiti della buona educazione.
Io il mio contributo, come altri, lo do, può darsi che i miei post, o quelli di Zoran o di Giuseppe o anche i tuoi, non siano interessanti al punto di suscitare pagine di discussioni, può essere, ma non accetto che tu possa pensare che ci sia una regia occulta che droga le visite, semplicemente non ha senso.
Certo che vado a vedere ogni giorno se ci sono interventi relativamente ad un post, ma per fare questo basta la pagina "argomenti recenti".
Credo che tu, come altri "utenti fondatori", siate rimasti legati a vecchie metodiche del passato, che hanno senza dubbio creato molti problemi; ti vorrei dire che le cose sono cambiate, e che ci sono anche utenti, relativamente giovani( dal punto di vista dell'iscrizione al forum), che hanno voglia di proporre cose allo staff e che quindi collaborano con noi, pur senza apparire.
Un'ultima cosa, ti avevo chiesto un contributo al magazine, e per contributo, intendevo una contributo serio, come altri hanno fatto.
Detto questo, i tuoi contributi sul forum sono sempre apprezzati e ben accetti, anche le critiche, che a mio avviso sono sempre degne di attenzione, come sempre.
.

E vorrei vedere.... Forse ci si dimentica che per anni sono stato lasciato solo a tenere in piedi questo Forum. Ed al contrario di molti altri che si sono eclissati (magari gli stessi che sparlano dietro le spalle) io ci sono sempre stato in prima persona a prendermi tutte le responsabilità, gli insulti e via dicendo. Ma siccome a me le responsabilità non hanno mai fatto paura l'ho fatto sperando che lo Staff si decidesse a tornare Staff, e forse se non l'avessi fatto l'Arca oggi non esisterebbe più, chissà?
E' chiaro che tutto quello che è successo è colpa mia. La perdita di John è colpa mia, la perdita di Tony è colpa mia (ah no, scusate, questa è successiva), etc., etc.
Ma non voglio continuare su questa falsariga, serve solo a farsi il sangue amaro e nient'altro. Cerco di metterci una pietra sopra, ma, puntualmente, salta fuori il mio nome per addossarmi colpe che non ritengo di avere.
E da coloro che credi che siano amici che ti aspetti? Lasciamo perdere...
Gradirei quindi che il mio nome non venisse più fatto a sproposito. Prima di sentenziare, guardarsi un attimo indietro. Grazie.

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Dom 06 Dic, 2020 16:59 #32

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

incisore ha scritto: 
Davide, la tua critica, ancorchè soggettiva, ci può stare, ci mancherebbe; abbiamo cercato di fare il meglio che credevamo possibile, ripartendo pressochè da zero.
Abbiamo messo insieme tutte le idee e le proposte arrivate, e ne abbiamo fatto una sintesi.
Purtroppo non abbiamo ricevuto alcun contributo, sebbene richiesto, da chi ci aspettavamo lo facesse, mentre abbiamo ricevuto molti contributi da persone nuove, intrigate dal progetto.
Certamente si può fare meglio, da parte nostra la porta è aperta, la voglia di mettere on line il prossimo numero anche, abbiamo senza dubbio dovuto confrontarci con il momento non felice che tutti noi stiamo passando e con tutte le difficoltà personali che ciascuno sta vivendo, non ultima il tempo che possiamo dedicare alla nostra passione.
Avevamo in mente una certa scaletta, ma non è stato possibile svilupparla compiutamente, per svariati motivi contingenti; ciò non toglie nulla al valore (per noi) notevole di questa impresa.
Chi non fa, non sbaglia mai.
Voglio cogliere l'occasione per ringraziare ancora Antonio, che pur prossimo all'abbandono, ha voluto comunque dare un contributo notevole all'uscita del magazine.

Marco, infatti la mia non è stata una critica ai contenuti che sono stai sicuramente viziati dal periodo ma nei confronti della veste grafica e di altre cosucce di carattere tecnico. Siete partiti da zero? Me per quale motivo? Potevate dare una continuità anche grafica e tecnica. Bastava chiedere, parlare, confrontarsi con chi c'era prima, con chi ha ideato, voluto, realizzato, tutto qui, del resto è questione di scelte.

Estemporanea-arredo.it

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Dom 06 Dic, 2020 17:18 #33

lapin ha scritto: 
incisore ha scritto: 
Caro Fernando, mi sento chiamato in causa dal tuo intervento, e ti rispondo volentieri.
Mi dispiace molto che tu possa pensare che io sia una persona accondiscendente alla linea, non è così; sono consapevole degli errori fatti in passato e di certi atteggiamenti sbagliati che hanno allontanato alcuni utenti, e personalmente, ho cercato, nei miei limiti, di fare il possibile perchè le cose cambiassero verso.
Non mi considero un capetto di nulla, sono semplicemente un utente appassionato che cerca di dare un contributo attivo alla crescita del forum e delle sue varie sfaccettature, ma, come ogni forum, sono gli utenti quelli che lo fanno crescere con i loro contributi.
Giuseppe ha senza dubbio commesso( in buona fede) degli errori, sia di protagonismo che di intransigenza, ma non lo crofiggerei per questo; ho sempre detto che non avrei interferito con le polemiche interpersonali, fintanto che queste non inficiassero la serenità delle discussioni, e così ho fatto.
Lo stesso per quanto riguarda Domenico, che, è vero sta nelle retrovie, ma senza il suo contributo attivo, molte cose non funzionerebbero e il magazine non avrebbe visto la luce.
Contrariamente a quanto pensi, lo staff esiste, lavora e si confronta, semplicemente ha deciso di stare un passo indietro, dando agli utenti la più ampia facoltà di partecipare e sviluppare discussioni, intervenendo( come staff) solo quando lo ritiene inevitabile.
Ho sempre detto che mi aspetto contributi dagli utenti, senza se e senza ma, come da regolamento chiunque è libero di partecipare come crede, nei limiti della buona educazione.
Io il mio contributo, come altri, lo do, può darsi che i miei post, o quelli di Zoran o di Giuseppe o anche i tuoi, non siano interessanti al punto di suscitare pagine di discussioni, può essere, ma non accetto che tu possa pensare che ci sia una regia occulta che droga le visite, semplicemente non ha senso.
Certo che vado a vedere ogni giorno se ci sono interventi relativamente ad un post, ma per fare questo basta la pagina "argomenti recenti".
Credo che tu, come altri "utenti fondatori", siate rimasti legati a vecchie metodiche del passato, che hanno senza dubbio creato molti problemi; ti vorrei dire che le cose sono cambiate, e che ci sono anche utenti, relativamente giovani( dal punto di vista dell'iscrizione al forum), che hanno voglia di proporre cose allo staff e che quindi collaborano con noi, pur senza apparire.
Un'ultima cosa, ti avevo chiesto un contributo al magazine, e per contributo, intendevo una contributo serio, come altri hanno fatto.
Detto questo, i tuoi contributi sul forum sono sempre apprezzati e ben accetti, anche le critiche, che a mio avviso sono sempre degne di attenzione, come sempre.
.

E vorrei vedere.... Forse ci si dimentica che per anni sono stato lasciato solo a tenere in piedi questo Forum. Ed al contrario di molti altri che si sono eclissati (magari gli stessi che sparlano dietro le spalle) io ci sono sempre stato in prima persona a prendermi tutte le responsabilità, gli insulti e via dicendo. Ma siccome a me le responsabilità non hanno mai fatto paura l'ho fatto sperando che lo Staff si decidesse a tornare Staff, e forse se non l'avessi fatto l'Arca oggi non esisterebbe più, chissà?
E' chiaro che tutto quello che è successo è colpa mia. La perdita di John è colpa mia, la perdita di Tony è colpa mia (ah no, scusate, questa è successiva), etc., etc.
Ma non voglio continuare su questa falsariga, serve solo a farsi il sangue amaro e nient'altro. Cerco di metterci una pietra sopra, ma, puntualmente, salta fuori il mio nome per addossarmi colpe che non ritengo di avere.
E da coloro che credi che siano amici che ti aspetti? Lasciamo perdere...
Gradirei quindi che il mio nome non venisse più fatto a sproposito. Prima di sentenziare, guardarsi un attimo indietro. Grazie.

Intervengo un attimo e poi prometto che cercherò di non parlare più su questi argomenti.
Giuseppe è al corrente benissimo che l'ho sempre criticato su certe posizioni ma mai è mancata la mia stima nei suoi confronti. Mi dispiace Marco che scrivi queste pagine perchè così dimostri di non avere quasi capito nulla di questo forum e soprattutto della sua storia, della sua ripresa dopo la scissione e di tutto quello di buono che è capitato dopo e anche degli errori. Qui le uniche azioni "sbagliate" che hanno allontanato molti utenti (quali? elencali) sono state sempre e comunque quelle dell'Admin; c'era e non c'era, probabilmete non c'era e quando c'era non si confrontava quasi mai con nessuno; leggiti bene tutti i topic in area Staff e fatti una tua idea. Il calo drastico degli utenti è dovuta semplicemente ad un cambio di momento storico in cui i forum sono utilizzati solamente come fonte di aiuto, oggi lo frequentiamo e domani no, magari fra un mese lo rifrequentiamo ancora, e così via. Del resto un ambiente si mantiene vivo e "appetitoso" quando i suoi utenti e il suo Staff mostra entusiasmo, qui l'entusiasmo è morto anni fa, per colpa di chi? Mi sembra che il nuovo Staff non ci sia, negli ultimi due/tre anni era rimasto Giuseppe adesso c'è solo Marco, nulla è cambiato direi, in questo modo come si può trasmettere entusiasmo e mostrare un ambiente socialmente interessante? Non basta dire si riparte e con un colpo di spugna cancellare dieci anni di storia. Non basta dire che gli atteggiamenti intransigenti di Giuseppe allontanavano gli utenti, perchè non è così. Gli atteggiamenti intransigenti erano frutto di una situazione che aveva come radice l'aamministrazione. Inoltre mi dispiace ma non mi è piaciuta la poca umiltà di Domenico, che è vero che lavora dietro le quinte (ma per fare che?) ma forse avrebbe dovuto fare prima l'utente e poi proporsi per sostituire John, perchè è di questo che stiamo parlando. Inoltre da qui la mia critica all'aspetto tecnico del Magazine perchè si sarebbe potuto interagire con chi prima aveva lavorato sodo per lanciarlo e chiaramente non era l'amministrazione che nel Magazine ci aveva messo solo il nome

Estemporanea-arredo.it

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Dom 06 Dic, 2020 21:35 #34
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Dispiace vedere che non si perda occasione, partendo da qualsivoglia argomento, per attaccare lo staff, o meglio chi lo dirige.
Ho sempre avuto modo di dire che le questioni interpersonali vanno risolte attraverso i canali privati senza intasare il forum con cose che nulla hanno a che fare con gli argomenti trattati sul forum.
Ti assicuro che lo staff c'è e lavora, ci sono anche utenti che propongono idee interessanti che valutiamo e alcune le stiamo sviluppando per poterle poi proporre in maniera ben ponderata.
Riguardo a Domenico, che è un membro dello staff anche se non ha voluto i gradi (visto che si parla di umiltà), il suo contributo è importante perchè è il nostro riferimento tecnico riguardo il buon funzionamento del software che supporta il forum.
Entrando nel merito del Magazine, io ho chiesto a tutti di dare il proprio contributo, nessuno escluso; a molti ho scritto personalmente, anche a te, che avevi inizialmente aderito, tanto che ci contavo.
Poi il nulla, lo stesso con John (che fine hai fatto?).
Quindi ci siamo trovati con niente in mano se non gli articoli che avevamo ricevuto; giocoforza ci siamo messi al lavoro, ho passato giorni a riordinare articoli e fotografie, cercando di dare loro un senso compiuto, e lo stesso ha fatto poi Domenico con l'impaginazione e la veste grafica, che a noi è piaciuta molto.
Amedeo è stato fondamentale per contattare persone che hanno comunque dato una mano, Giuliano in particolare, non aveva nell'immediato la disponibilità temporale per redigere l'articolo, dopo averci parlato, ho aspettato l'articolo procrastinando l'uscita del numero.
La voglia per uscire e anche l'entusiasmo ci sono, alcuni articoli anche; chi vuole partecipare fattivamente è ben accetto.

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Lun 07 Dic, 2020 08:46 #35

incisore ha scritto: 
Dispiace vedere che non si perda occasione, partendo da qualsivoglia argomento, per attaccare lo staff, o meglio chi lo dirige.
Ho sempre avuto modo di dire che le questioni interpersonali vanno risolte attraverso i canali privati senza intasare il forum con cose che nulla hanno a che fare con gli argomenti trattati sul forum.
Ti assicuro che lo staff c'è e lavora, ci sono anche utenti che propongono idee interessanti che valutiamo e alcune le stiamo sviluppando per poterle poi proporre in maniera ben ponderata.
Riguardo a Domenico, che è un membro dello staff anche se non ha voluto i gradi (visto che si parla di umiltà), il suo contributo è importante perchè è il nostro riferimento tecnico riguardo il buon funzionamento del software che supporta il forum.
Entrando nel merito del Magazine, io ho chiesto a tutti di dare il proprio contributo, nessuno escluso; a molti ho scritto personalmente, anche a te, che avevi inizialmente aderito, tanto che ci contavo.
Poi il nulla, lo stesso con John (che fine hai fatto?).
Quindi ci siamo trovati con niente in mano se non gli articoli che avevamo ricevuto; giocoforza ci siamo messi al lavoro, ho passato giorni a riordinare articoli e fotografie, cercando di dare loro un senso compiuto, e lo stesso ha fatto poi Domenico con l'impaginazione e la veste grafica, che a noi è piaciuta molto.
Amedeo è stato fondamentale per contattare persone che hanno comunque dato una mano, Giuliano in particolare, non aveva nell'immediato la disponibilità temporale per redigere l'articolo, dopo averci parlato, ho aspettato l'articolo procrastinando l'uscita del numero.
La voglia per uscire e anche l'entusiasmo ci sono, alcuni articoli anche; chi vuole partecipare fattivamente è ben accetto.

Marco dissento completamente da quanto scrivi ma non intendo più discutere di queste cose se non perchè tirato in ballo.

Comunque sto bene, grazie!

Estemporanea-arredo.it

Da Macigno Inviato: Mar 08 Dic, 2020 19:14 #36

Cartellini gialli: 1 

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

incisore ha scritto: 
Giuseppe ha senza dubbio commesso( in buona fede) degli errori, sia di protagonismo che di intransigenza, ma non lo crofiggerei per questo;1) ho sempre detto che non avrei interferito con le polemiche interpersonali, fintanto che queste non inficiassero la serenità delle discussioni, e così ho fatto.
Io il mio contributo, come altri, lo do, può darsi che i miei post, o quelli di Zoran o di Giuseppe o anche i tuoi, non siano interessanti al punto di suscitare pagine di discussioni, può essere, ma non accetto che tu possa pensare 2)che ci sia una regia occulta che droga le visite, semplicemente non ha senso.
3)Credo che tu, come altri "utenti fondatori", siate rimasti legati a vecchie metodiche del passato, che hanno senza dubbio creato molti problemi; ti vorrei dire che le cose sono cambiate, e che ci sono anche utenti, relativamente giovani( dal punto di vista dell'iscrizione al forum), che hanno voglia di proporre cose allo staff e che quindi collaborano con noi, pur senza apparire.
4)Un'ultima cosa, ti avevo chiesto un contributo al magazine, e per contributo, intendevo una contributo serio, come altri hanno fatto.
5)Detto questo, i tuoi contributi sul forum sono sempre apprezzati e ben accetti, anche le critiche, che a mio avviso sono sempre degne di attenzione, come sempre.
.

M.

Ultima modifica di Macigno il Mar 08 Dic, 2020 23:48, modificato 2 volte in totale

Vai a Precedente  1, 2, 3

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo