Buongiorno ragazzi....ho iniziato ad incollare le gambe, non ho una foto dettagliata, però come già detto sono rimasto dell' idea del forare in modo passante il listello centrale con punta da 8 per 3/4 della lunghezza, in modo alterno zig zag per spezzare la venatura e poi nei fori di punta, centro e termine ho inserito una spina in faggio con la speranza che mantenga per taaaaaaaaaaaanto tempo....
ho spalmato vinilica su tutte le facce e messo un goccino di poliuretanica sulle teste delle spine, in modo che se ci fosse rimasto qualche mm in più nei fori, li avrebbe riempiti lei.
Attualmente ho una misura grezza di 75 cm, pensavo di piallare prima il quadrotto portandolo a spessore, intestare tenendo una misura leggermente più ampia nella parte "piede" (ma parliamo di 5 mm) cosicchè se la fresa va a spaccare in uscita, ho sempre da ritagliare e pulire il difetto
Ora, come già precedentemente detto, devo provvedere a dare la forma a sciabola (ho visto dei video esaustivi sul tubo) e soprattutto capire come fissarla al telaio di base.
Ho visto il tavolo che ho a casa e le sponde non entrano nella gamba, ma ci sono solo poggiate....pensavo di dover fare la sede sulla gamba, ma a quanto pare non serve...forse meglio che realizzo 2 mortase per le sponde e poi metto 2 bussolotti nella gamba per fissare le staffe in modo da sorreggere la gamba e mantenere l' angolo con le 2 sponde, voi che dite?