Concorso Sgabello Più Bello

Da zoki4691, 23 Lug 2022.

Risposte 26, Visite 7818

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Sab 23 Lug, 2022 16:12 #1

Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Milano (MI)

Non sapendo dove inserire questo argomento , inspirato  sempre da idea di coinvolgere più gente , propongo un piccolo concorso , una gara amichevole , costruzione di  un semplice sgabello .
 Con i mezzi e materiali a disposizioni  (legno  anche di recupero ) .
Si come siamo tanti in vacanza , il tempo a disposizione e favorevole .

Il vincitore del concorso aspetta una fresa piattabanda di CMT (fornita dal medesimo produttore )
Non e' un scherzo !  
Fresa e questa  :

img_20220723_160136

Il concorso dura due mesi e alla scadenza
si sceglie il vincitore .
La giuria ?
Dobbiamo decidere chi fa parte e chi deciderà il vincitore .?
Ovvio , membri della giuria non possono partecipare alla piccola gara .

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Sab 23 Lug, 2022 18:59 #2
Nostromo
Galleria Personale

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Buona idea. Io mi candido per la giuria eventualmente.

Do not break my balls

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 24 Lug, 2022 09:19 #3
Nostromo
Galleria Personale

Ci sarebbe da inorridire... più di 70 visite e nemmeno un commento, anzi uno solo, il mio...
Nessuno dello Staff che sia intervenuto ed abbia lodato, o redarguito, Zoran per questa iniziativa, ma d'altronde, come ho già detto in altre occasioni, lo Staff non esiste, almeno esiste solo sulla carta ma all'atto pratico evapora. Fare parte dello Staff non vuol dire fregiarsi di un titolo, ma esser parte attiva prolifica di questo consesso, non ho visto niente di tutto questo. Se qualcuno ha problemi più importanti basta che lo dica e rinunci alla sua carica, non c'è niente di male, bisogna esser sempre onesti con se stessi e gli altri. Per non parlare poi degli altri Utenti, vecchi, nuovi, non ha importanza, tanto sono tutti sullo stesso piano.
Questo Forum così come è condotto e partecipato è destinato solo a morire e io mi chiedo: ma quelli che a suo tempo, sollecitati dal Boss, hanno mostrato un vivo interesse, e sborsato anche dei soldini, pur se pochi, per la sopravvivenza di questo Forum, perchè l'hanno fatto? Potevano anche lasciar perdere, no?
O forse avevano paura di non trovare più questa piccola miniera di informazioni? Ma se nessuno contribuisce, non coi i soldi o le intenzioni, ad aggiungere informazioni fruibili a tutti e gatuitamente, questa miniera piano piano si esaurisce, come sta già avvenendo, visto che è sotto lo sguardo di tutti.
Questo è il mio pensiero, d'altronde ben noto, ma fate pure come volete è nel vostro diritto, ma poi non piangete sul latte versato.

Do not break my balls

Da plcet Inviato: Lun 25 Lug, 2022 07:48 #4
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

Giuseppe, penso tu abbia perfettamente ragione su ciò che dici, attualmente ti parlo di "staff" in prima persona perchè ho accettato di farne parte...... Purtroppo non tutti abbiamo il tempo di rispondere contestualmente ai post dei componenti del forum, è chiarissimo che ci si impegna a farlo appena possibile.... L' 'idea di Zoki è bellissima, come anche le idee di cui abbiamo parlato privatamente con tutto lo staff. Purtroppo come dici tu ed è anche una mia idea, ma questo lo "staff" lo sa, il forum sta andando giù da diverso tempo, c'è stato un piccolissimo boom di nuovi arrivati ed anche loro sono spariti....cosa vuoi che ti dica??? Forse tutto questo non è aiutato neanche dai tempi attuali, aumenti di prezzi dei materiali, richiesta diminuita ecc ecc. Io attualmente non potrei partecipare perchè ho alcuni lavoretti da fare, quindi non credo di avere il tempo di fare uno sgabello.....sarebbe bello vedere nuovi arrivati cimentarsi in queste opere, che ne pensi?!?!?!
Detto tutto questo, spero che qualcuno abbia voglia di partecipare, ma neanche possiamo pregare le persone, di solito lo faccio con i Santi!!

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 25 Lug, 2022 08:34 #5
Nostromo
Galleria Personale

Vedi Plcet, con la tua risposta siamo a 264 visite, ma solo due risposte, la mia e la tua..., ti sembra normale? Su 264 visite nemmeno un commento? Basta anche dire, che so, non mi interessa, boh, trovo che l'idea di Zoran sia stupida o giù di lì... Questo mi fa pensare che l'Utente tipico dell'Arca sia una persona che non si merita l'Arca e lo dico con estrema sincerità, o magari è l'Arca che non si merita Utenti simili. Nessuno costringe nessuno, ma un minimo di voglia di partecipazione dovrebbe essere nel DNA di un utente, altrimenti che si è iscritto a fare?  Questo per me è un mistero...

P.S. Io non prego nemmeno i Santi

Do not break my balls

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 25 Lug, 2022 18:01 #6
Nostromo
Galleria Personale

Intanto le visite sono salite a 318!!  

Do not break my balls

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 25 Lug, 2022 19:17 #7
Nostromo
Galleria Personale

sempre più sorprendente! 501 visite e nessun gradimento o diniego.  

Do not break my balls

Da plcet Inviato: Lun 25 Lug, 2022 21:10 #8
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

ma infatti è bruttissimo.....pensa io ho visto un video concorso di un noto e bravissimo falegname sul tubo ed ho anche partecipato, non era nulla da realizzare ma di rispondere a domande su quanto da lui realizzato!!!
Non lo so perchè le persone si iscrivono e non parlano....forse cercano, forse no, forse hanno paura a scrivere per ricevere critiche, veramente non capisco cosa possa succedere!!!! Pazzesco

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 26 Lug, 2022 09:03 #9
Nostromo
Galleria Personale

837!!

Do not break my balls

Da albiSesso: Uomo Inviato: Mar 26 Lug, 2022 16:12 #10

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Bologna (BO)

plcet ha scritto: 
ma infatti è bruttissimo.....pensa io ho visto un video concorso di un noto e bravissimo falegname sul tubo ed ho anche partecipato, non era nulla da realizzare ma di rispondere a domande su quanto da lui realizzato!!!
Non lo so perchè le persone si iscrivono e non parlano....forse cercano, forse no, forse hanno paura a scrivere per ricevere critiche, veramente non capisco cosa possa succedere!!!! Pazzesco

Ho partecipato anche io a quel concorso...peccato si sia trasformato in un copia e incolla generale, pazienza.

Quanto alla questione critiche purtroppo la vedo diversamente, avrei precisato critiche costruttive...di critiche polemiche stile faccio bene solo io se ne vedono sin troppe e gli utenti forse sono demotivati.

Il concorso è una bella idea, magari interpellando prima lo staff ed avere quel minimo di organizzazione anzichè buttare un post nella mischia sarebbe stato forse meglio...

Rerum omnium magister usus (Cesare)

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Mar 26 Lug, 2022 23:22 #11

Galleria Personale

Provincia: Milano (MI)

albi ha scritto: 
plcet ha scritto: 

Ho partecipato anche io a quel concorso...peccato si sia trasformato in un copia e incolla generale, pazienza.

Quanto alla questione critiche purtroppo la vedo diversamente, avrei precisato critiche costruttive...di critiche polemiche stile faccio bene solo io se ne vedono sin troppe e gli utenti forse sono demotivati.

Il concorso è una bella idea, magari interpellando prima lo staff ed avere quel minimo di organizzazione anzichè buttare un post nella mischia sarebbe stato forse meglio...

Albi , quale staff ?
Vedi che si sta solo prolungando agonia di questo benedetto forum .
Facile dire che utenti sono demotivati ...
Albi , quali utenti ?

Facile parlare , facile dare consigli . Qui ci manca olio di gomito , ci mancano dei argomenti concreti .
Da un sacco di tempo che i 3D validi ( che coinvolgono un po' di gente ) ,non ce ne sono .
Togli partecipazione di Giuseppe , togli altri due tre utenti attivi , e vedi cosa rimane ?
Mi sono reso disponibile ( e ho sbagliato , ametto ) di provare di smuovere le acque . Ma il risultato non ce . Anzi , qualcuno mi ride in faccia alterando numero di visualizzazioni .
Erano 300 , giorno dopo sono arrivate a 800 , e giorno dopo sono arrivate a 2500.
Ti pare normale ?
A me sembra una presa per i fondelli !
Prendono in giro la gente che ci mette quel pocco che rimasto da pubblicare .
A me non me ne frega niente numero di visualizzazioni , mi interessa partecipazione di altri utenti . Scambiare due parole , chiedere consiglio .
Questo non c'è più e mi sono fatto una ragione , mi sono rassegnato .
Ho altro da fare nella vita
Non ho tempo da perdere

Da plcet Inviato: Mer 27 Lug, 2022 07:29 #12
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Io credo che Zoran abbia fatto bene.....è un suo "premio" che vuole mettere in palio coinvolgendo altre persone, purtroppo e realmente persone non ce ne sono, siamo veramente rimasti in 4 ed è bruttissimo da dire.
Pare che nessuno faccia niente o non abbia bisogno di niente...... A me personalmente dispiace tantissimo, ho sempre trovato qui sul forum un piccolo aiuto per mandare avanti le mie realizzazioni, continuo a postare foto, ma a quanto pare piacciono solo a Giuseppe (non che voglia diventare influencer con i like, sia ben chiaro) ma credo che la botte sia un progetto interessante....ma si sa, vai sul tubo, scrivi "coffee table with barrel" e sai quanti ne hanno fatti prima di me?!?!?
Non so che dire più.....

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mer 27 Lug, 2022 11:47 #13
Nostromo
Galleria Personale

20170506_132306_1658915072_170189  

20181124_110642_1658915092_228361  

img_20200731_142417_1658915101_278794  

img_20200731_142432_1658915115_167744

Ho deciso di partecipare al concorso di Zoran con questi tre sgabelli.
Siccome sono l'unico concorrente penso di aggiudicarmi la fresa messa in palio da Zoran. Quindi l'aspetto     

Do not break my balls

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Mer 27 Lug, 2022 14:46 #14
Capitano
Capitano
HomePageGalleria Personale

Provincia: Lecco (LC)

20220510_212258_1658925945_904392

Io punto al quarto posto assoluto e al premio di categoria Sgabelli dei Puffi.

Per dovere di cronaca i visitatori registrati di questo.topic sono 18.

"Se riesco a pensarlo, qualche volta riesco anche a farlo".

Da albiSesso: Uomo Inviato: Gio 28 Lug, 2022 09:03 #15

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Bologna (BO)

zoki4691 ha scritto: 

Facile dire che utenti sono demotivati ...
Albi , quali utenti ?

Io sono uno di quegli utenti...
Mi sono iscritto con entusiasmo, voglia di condividere esperienze e commenti...
la realtà è stata esattamente l'opposto

zoki4691 ha scritto: 

Facile parlare , facile dare consigli . Qui ci manca olio di gomito , ci mancano dei argomenti concreti .
Da un sacco di tempo che i 3D validi ( che coinvolgono un po' di gente ) ,non ce ne sono .

Nel mio piccolo, da completo inesperto e principiante ho provato a postare del materiale...forse roba banale, ma oltre a non ricevere critiche "costruttive" e consigli reali da utenti più esperti (in parte lo capisco, magari ne hanno già parlato 1000 volte), non ha nemmeno smosso la curiosità agli utenti principianti o neoiscritti...

zoki4691 ha scritto: 

A me sembra una presa per i fondelli !
Prendono in giro la gente che ci mette quel poco che rimasto da pubblicare .
A me non me ne frega niente numero di visualizzazioni , mi interessa partecipazione di altri utenti . Scambiare due parole , chiedere consiglio .
Questo non c'è più e mi sono fatto una ragione , mi sono rassegnato .
Ho altro da fare nella vita
Non ho tempo da perdere

Sono d'accordo, infatti visto l'andamento del post sul banco (che è il mio progetto più grande, nel quale ho messo anche molto impegno per riportare qui sul forum qualche passaggio costruttivo con descrizione e foto) ho smesso di documentare passo passo, tanto è inutile non ci guarda nessuno, e ho deciso che pubblicherò solo una foto del lavoro finito, per rispetto di chi si è preso la briga anche solo di commentare qualcosa fino ad ora, poi mi eclisserò e senza farmi notare tornerò esattamente da dove sono arrivato...

Rerum omnium magister usus (Cesare)

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo