Quale software usate?

Da incisore, 10 Mag 2021.

Risposte 3, Visite 1049

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Lun 10 Mag, 2021 15:00 #1
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Nell'occasione del mio approccio a nuove tecniche digitali, quali lavorazioni CNC e stampe 3D, mi piacerebbe sapere da chi ne sa più di me , quali sono i software di progettazione che voi utilizzate, perchè e come vi trovate.
I più diffusi sono Sketchup e Fusion 360, io li ho entrambi e mi pare che il secondo sia decisamente più performante e indicato, oltre ad essere abbastanza intuitivo.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 10 Mag, 2021 17:04 #2
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Io uso da anni AUTOCAD, anche se è più improntato al disegno meccanico.

Do not break my balls

Da plcet Inviato: Mar 11 Mag, 2021 07:42 #3

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

io solitamente uso sketchup per fare progetti in 3d ma solo relativi alla parte "legno" per esportare file .stl idonei per la stampa, uso fusion, anche se ora mi è scaduta la licenza e non so come farlo ripartire, quindi...non stampo più hihihiihhihi

Da cosenoSesso: Uomo Inviato: Lun 14 Giu, 2021 00:29 #4

Galleria Personale

Regione: Piemonte

Provincia: Cuneo (CN)

Mi permetto di consigliarvi:

- Solidworks, a parere mio e il piu semplice e professionale di tutti, molto intuitivo, oltre tutto il software ha dei tutorial interni ma, pochi sul web a meno che non si paghino.

- Se invece si vuole rimanere in casa AUTODESK ci sarebbe Inventor, che oltre ad essere superiore a Fusion360 a tutorial interni e, ottimi tutorial in italiano su Youtube forniti da un professore, nei quali spiega passo passo ogni comando da eseguire per svolgere svariarti esercizi.

P.S. con sketchup ora come ora si puo stampare 3d bisogna solo aggiungere un parametro che si scarica DIRETTAMENTE DAL SITO e da la possibilita di esportare file .STL.

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo