la vita del nostro forum, L’Arca di Legno, ci vede protagonisti di un momento estremamente difficile, ed ora, più che mai, abbiamo bisogno del tuo aiuto.
L’offerta dei contenuti presenti su internet è fortemente aumentata. Pensiamo alle piattaforme social e a quelle che offrono contenuti video.
Tutto questo ha assorbito e distribuito l’attenzione di tanta platea.
Tuttavia continuiamo a ritenere che lo strumento forum sia ancora molto valido, perché ci permette di condividere informazioni ed esperienze in modo ben organizzato e reperibile, a differenza dei “flussi” social che spesso si rivelano molto caotici.
Mantenere vivo un forum richiede però diverse tipologie di impegno:
- c’è bisogno di uno o più moderatori per le sue sezioni e conversazioni;
- un forum ben animato favorirebbe il senso di comunità e vitalità percepito;
- bisogna occuparsi della manutenzione ed eventuale miglioramento della piattaforma tecnica;
- ed altre operazioni di gestione.
In aggiunta a tutto questo il forum, in quanto strumento informatico, richiede di dover essere ospitato in uno spazio internet che lo renda raggiungibile ed anche veloce nella sua consultazione.
Le spese relative a questo spazio (nel gergo tecnico definito “hosting”) sono state fino ad oggi sostenute da un gruppo di volenterosi che hanno offerto anche il loro tempo per lo svolgimento delle funzioni gestionali suddette.
Oggi siamo rimasti davvero in pochi e non riusciamo più a garantire l’impegno gestionale ed economico citato ed il forum rischia di essere CHIUSO.
Siamo qui a chiederti di offrirci un piccolo sostegno (economico e/o partecipativo) se desideri che la mole di informazioni e competenze raccolte in 14 anni di vita NON VADANO DISPERSE, e continuino ad essere presenti e fruibili.
Desideriamo informarti che abbiamo cercato e ottenuto un accordo col fornitore di hosting che ci permettesse di ridurre i costi necessari pur mantenendo una adeguata consistenza e velocità del servizio.
A partire dall’ottobre del prossimo anno (2022) saremo in grado di sostenere economicamente il forum con un impegno davvero limitato e non saranno necessarie ulteriori raccolte generali di fondi.
Dobbiamo riuscire ad arrivare a quella data.
Per evitare la chiusura definitiva, per superare l’attuale crisi, per proseguire fino a quella data, abbiamo bisogno di raccogliere 335,00 euro.
Disponiamo già di una parte di questa cifra, e vorremo davvero completarne l’ammontare. Vorremmo davvero evitare di dover CHIUDERE IL FORUM. Ci basta davvero poco.
E’ sufficiente un CONTRIBUTO di 5 o 10 euro. I contributi verranno rendicontati e pubblicati sul sito su tua autorizzazione.
Un piccolo truciolo, un pezzetto di legno, per mantenere a galla L’Arcadilegno!
Grazie
Per versare il proprio contributo è possibile utilizzare una carta di pagamento attraverso Paypal cliccando sul pulsante "DONAZIONE" presente sulla testata del forum,
oppure sul seguente link: Donazione
https://www.paypal.com/donate?hosted_button_id=ME2FSMUVB4MXG
Se desideri versare il contributo in altro modo ti prego di scriverci presso:
1 utente ha apprezzato questo messaggio
____________
Amedeo
"Se riesco a pensarlo, qualche volta riesco anche a farlo".