A volte si cambia idea

Da incisore, 09 Giu 2022.

Risposte 5, Visite 1042

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Gio 09 Giu, 2022 14:35 #1
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Molte volte mi sono espresso riguardo all'acquisto di determinate attrezzature in modo estremamente netto e contrario, questo parere era ispirato dalla mia filosofia volto ad ottenere il massimo con la minima spesa.
Tuttavia solo gli idioti non cambiano mai idea e poichè penso di non essere tale, questa volta ho cambiato idea.
Mi sono lasciato convincere (da me stesso) a sostituire la mia pur validissima biscottatrice Valex con una nuovissima Makita PJ7000J, perchè?
Complice la rottura dell'interruttore di accensione della Valex che mi ha un poco limitato negli ultimi tempi, sebbene il validissimo centro assistenza che ho qui vicino cerchi di porvi rimedio, più semplicemente perchè la reputo più performante per l'utilizzo abbastanza intensivo che ne faccio, tutto sommato ha un prezzo abbordabile, è fatta molto bene, è decisamente più precisa e semplice da regolare, quindi sono convinto che sia la macchina giusta per le mie esigenze.
Devo dire, per onore di cronaca, che l'alternativa era la DeWalt, che costa qualche euro in meno ed è comunque una ottima macchina, ma la cinematica non mi convinceva completamente, specialmente nelle regolazioni.
La visione di un video comparativo su un canale tedesco su i più diffusi modelli in commercio è stato illuminante e dirimente e quindi ho deciso.
Appena arriverà ne farò una recensione.
https://www.amazon.it/gp/product/B0...2PNWYJU7H&psc=1

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 09 Giu, 2022 19:10 #2
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Io ho una Wurth della quale sono ampiamente soddisfatto anche se, ahimè, la uso molto poco.
Chiaramente la produzione non è Wurth in quanto la casa comemrciale tedesca rimarchia vari Brand famosi come Bosh, Virutex, Rupes, DW, etc.; e sinceramente non so chi sia il produttore vero e proprio in quanto non ho trovato nessuna etichetta indicativa.

20181013_131710_1654794588_543933  

20181013_131806_1654794598_460105  

20181013_131730_1654794612_200574

Do not break my balls

Da plcet Inviato: Gio 09 Giu, 2022 20:56 #3
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

Molto bene Marco.....io ho ancora la mia timida heinell ed il pensiero è lo stesso....se mai si dovesse rompere (prima o poi accadrà) sono orientato a prendere una di miglior qualità.

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Lun 27 Giu, 2022 14:46 #4
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
HomePage

Provincia: Padova (PD)

La macchina è arrivata, devo riconoscere che la qualità Makita non si smentisce mai, molto ben fatta, regolazioni precise e funzionamento fluido, inoltre (cosa che non guasta) è abbastanza poco rumorosa, un'altro pianeta rispetto alla vecchia Valex.

contenitore_makita_1656333907_560940

makita

Da PaquitoSesso: Uomo Inviato: Lun 27 Giu, 2022 18:25 #5

Galleria Personale

Regione: Campania

Provincia: Salerno (SA)

Complimenti per l'ottimo acquisto!

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Lun 27 Giu, 2022 22:07 #6

Provincia: Vicenza (VI)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo