Consiglio Per Aspirapolvere Portatile

Da plcet, 17 Giu 2021.

Risposte 11, Visite 843

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da plcet Inviato: Gio 17 Giu, 2021 23:25 #1

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

Ciao ragazzi....sto valutando l' acquisto di un aspirapolvere portatile, sia per pulire a volo la macchina ma anche per togliermi quel fastidio che ho ogni volta che magari faccio un lavoretto con il trapano fuori casa e devo sempre stare a chiedere l' aspirapolvere per evitare il pavimento rosso o grigio di polvere
ho notato questo, secondo voi potrebbe essere interessante oppure avete qualcosa da propormi?!?!?!
https://www.youtube.com/watch?v=vulMApsZGR4

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Ven 18 Giu, 2021 07:23 #2
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Mah, mi sembra l'aspirapolvere che usa mia moglie (non Bosch) per rifinire dopo la passata di scopa. Sinceramente mi sembra piccolino.
Io preferirei senz'altro un bidone aspiratutto che è facilmente trasportabile anch'esso.

Tipo questo: https://www.amazon.it/Lavorwash-8-2...23993690&sr=8-6

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da plcet Inviato: Ven 18 Giu, 2021 07:43 #3

uno simile già lo ho, ma ci vuole una macchina per portarlo è più grande di questo....il bosh che ho visto ha anche l' attacco per l' elettroutensile, di dimensioni ridotte proprio per poterlo trasportare e poi, una cosa che ho notato che mi "alletta" è il doppio filtro davanti al motore che sicuramente nn fa male per l' uso che ne dovrei fare.....non so, ci penso ancora un pò  

Da Francesco RanalliSesso: Uomo Inviato: Ven 18 Giu, 2021 08:05 #4

Regione: Umbria

Provincia: Terni (TR)

https://www.gls72.com/it/product/42...pach-hd2p-1250w

Ciao,
debbo dire che ero molto titubante all'acquisto. Vuoi perchè con quel marchio mi sono sempre trovato male, vuoi perchè reputavo la potenza non adeguata.

Ad oggi ha girato in tutti i posti possibili del mio laboratorio, mi aiuta in lavoretti "Stop al muro style",
ci pulisco la cenere della stufa a legna e delle caldaie a pellet.

Può essere un alternatica al tuo bosch e anche più potente!

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Ven 18 Giu, 2021 12:07 #5
Nostromo
Galleria Personale

plcet ha scritto: 
uno simile già lo ho, ma ci vuole una macchina per portarlo è più grande di questo....il bosh che ho visto ha anche l' attacco per l' elettroutensile, di dimensioni ridotte proprio per poterlo trasportare e poi, una cosa che ho notato che mi "alletta" è il doppio filtro davanti al motore che sicuramente nn fa male per l' uso che ne dovrei fare.....non so, ci penso ancora un pò  

Io continuo a dire che quelli a bidoncino sono migliori, molto capienti, poco ingombranti, leggerissimi e via dicendo...
Poi ognunoo faccia come meglio crede

Yorkshire's proverb:

Da plcet Inviato: Ven 18 Giu, 2021 18:02 #6

si si Giuseppe, ma infatti ho chiesto, anzi oltre a chiedere ho letto anche le recensioni e pare che il bosh su lavori di foratura abbia problemi di intasamento filtro quindi a questo punto se devo stare a pulire ogni foro, preferisco mettere il pezzettino di carta piegato

Cercavo solo una cosa funzionale per uso più o meno sporadico in modo da evitare appunto questa polvere fastidiosa, poi se ha anche l' attacco presa utensile sarebbe il massimo

Da plcet Inviato: Lun 21 Giu, 2021 13:21 #7

giuseppe scusami...tu hai l' aspiratore che mi hai proposto prima.....ho visto che ha un pulsante per "sbattere" il filtro, ma pensi siano necessari anche i sacchetti o no??? Mi sa che prenderò quello o comunque accetto il consiglio bidoncino

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 21 Giu, 2021 13:54 #8
Nostromo
Galleria Personale

plcet ha scritto: 
giuseppe scusami...tu hai l' aspiratore che mi hai proposto prima.....ho visto che ha un pulsante per "sbattere" il filtro, ma pensi siano necessari anche i sacchetti o no??? Mi sa che prenderò quello o comunque accetto il consiglio bidoncino

Il mio bidoncino ha una calza infilata su di un supporto. Quando lo svuoto pulisco questa calza con l'aria compressa. Non so se è quello identico del link comunque se non lo è ci assomiglia parecchio.
Sai che mi sono sempre chiesto a che serve quel pulsante rosso?  

Yorkshire's proverb:

Da plcet Inviato: Lun 21 Giu, 2021 14:00 #9

lapin ha scritto: 
plcet ha scritto: 

Il mio bidoncino ha una calza infilata su di un supporto. Quando lo svuoto pulisco questa calza con l'aria compressa. Non so se è quello identico del link comunque se non lo è ci assomiglia parecchio.
Sai che mi sono sempre chiesto a che serve quel pulsante rosso?  

se non ho letto male è uno scuoti filtro, perchè l' ho visto da LM e c' era scritto così....mi diresti gentilmente il tuo modello così seguo il tuo gentile consiglio, sempre buono avere pareri da chi lo possiede, per la stessa utilità

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 21 Giu, 2021 15:14 #10
Nostromo
Galleria Personale

E' un Lavor quindi probabilmente lo stesso del Link

Yorkshire's proverb:

Da plcet Inviato: Mer 23 Giu, 2021 07:36 #11

alla fine ho ascoltato il tuo consiglio Giuseppe....ho aggiunto anche 3 sacchettini in tessuto, spero che per un pò sono apposto e che riesco ad ottenere ciò per cui l' ho comprato

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mer 23 Giu, 2021 08:44 #12
Nostromo
Galleria Personale

plcet ha scritto: 
alla fine ho ascoltato il tuo consiglio Giuseppe....ho aggiunto anche 3 sacchettini in tessuto, spero che per un pò sono apposto e che riesco ad ottenere ciò per cui l' ho comprato

Secondo me hai fatto benissimo, ma non perchè te l'ho consigliato io, solo perchè la ritengo una macchina molto valida.

Yorkshire's proverb:

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo