T Track

Da GioVa, 09 Gen 2021.

Risposte 21, Visite 1765

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da GioVa Inviato: Lun 26 Apr, 2021 20:45 #16

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

grazie Francesco per il link vedo che sono abbastanza economiche e anche la bulloneria ha prezzi abbordabili, io ho preso per prova quelle 19 x 9,5 che sono comunissime sui siti cinesi accessori non ne ho presi perché  pagare un bulloncino 1,5 euro mi sembrava un furto dovro' , pensavo di adattare dei bulloni da legno limando la testa  e facendola diventare simil ovale (l'interno dove scorre la testa del dado e' 14,2 x 3.3)

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 27 Apr, 2021 08:39 #17
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Gio.Va, una foto od un link no?

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Ultima modifica di lapin il Mar 27 Apr, 2021 08:50, modificato 1 volta in totale

Da GioVa Inviato: Mar 27 Apr, 2021 19:04 #18

lapin ha scritto: 
Gio.Va, una foto od un link no?

t_rack_1  

t_track

ecco le foto sono solo semplici t track cinesi il bullone da legno M6  non so dove sia strato fatto  ……….

Ultima modifica di GioVa il Mar 27 Apr, 2021 19:05, modificato 1 volta in totale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 27 Apr, 2021 19:17 #19
Nostromo
Galleria Personale

Se hai qualcosa per smerigliare puoi appiattire due lati paralleli. Io ho fatto così per un'altro tipo similare. E' una cosa veloce da fare. Le T-track sono senz'altro valide e non c'entra nulla siano Cinesi. L'unico problema, di cui ho già parlato, è appunto che ti devi adattare con la bulloneria.
Ah, una cosa, vedo che molti insistono a chiamare le viti bulloni e non è assolutamente corretto, anche se di uso comune. Una vite è sempre una vite indipendentemente dal tipo di testa che abbia. Anche quelli che chiamiamo grani in realtà sono, correttamente, viti senza testa come si può verificare da qualsiasi manuale tecnico-meccanico. Un bullone non è altri che una vite con testa esagonale completa di dado sempre esagonale. Solo in questo caso la denominazione "bullone" è esatta.

Yorkshire's proverb:

Da GioVa Inviato: Mar 27 Apr, 2021 19:37 #20

lapin ha scritto: 
Se hai qualcosa per smerigliare puoi appiattire due lati paralleli. Io ho fatto così per un'altro tipo similare. E' una cosa veloce da fare. Le T-track sono senz'altro valide e non c'entra nulla siano Cinesi. L'unico problema, di cui ho già parlato, è appunto che ti devi adattare con la bulloneria.
Ah, una cosa, vedo che molti insistono a chiamare le viti bulloni e non è assolutamente corretto, anche se di uso comune. Una vite è sempre una vite indipendentemente dal tipo di testa che abbia. Anche quelli che chiamiamo grani in realtà sono, correttamente, viti senza testa come si può verificare da qualsiasi manuale tecnico-meccanico. Un bullone non è altri che una vite con testa esagonale completa di dado sempre esagonale. Solo in questo caso la denominazione "bullone" è esatta.

quindi ''vite filettata m6 per legno''?

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mer 28 Apr, 2021 09:33 #21
Nostromo
Galleria Personale

Dal manuale tecnico Balassini per disegnatori e tecnici:

"Vite testa tonda larga quadro sottotesta"

Solo che sei vai in Ferramenta a chiedere così o ti prendono per pazzo oppure per un Ingegnere

Yorkshire's proverb:

Da GioVa Inviato: Mer 28 Apr, 2021 13:07 #22

lapin ha scritto: 
Dal manuale tecnico Balassini per disegnatori e tecnici:

"Vite testa tonda larga quadro sottotesta"

Solo che sei vai in Ferramenta a chiedere così o ti prendono per pazzo oppure per un Ingegnere

no no per pazzo e ti guardano subito strano……… aahahhaha

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo