non so in che categoria rientro, però posso iscrivermi al corso per aiuto??? :D:D
Devo realizzare (come già accennato in un post) un pensile vetrina misure h 100 x l 60 x p 30+anta.
Ho pensato di realizzarla in lamellare di abete da 27, dovrà contenere tra le 15 e le 20 bottiglie di vini di un certo livello, compreso champagne).
Ora mi direte....non è meglio faggio o rovere o noce??? si forse si, il discorso è che tutto l' arredamento è in abete tinto noce, quindi per evitare troppa diversità di tinta, preferisco così.
Ora i dubbi che ho sono per il montaggio, utilizzerò sicuramente spine da 10 come lavorazione, ma per il fissaggio a muro, non so se mettere una tavola traversa dietro e fissare il tutto da li, oppure usare delle piastre forate quadrate da mettere ai 4 angoli....tutto vorrei forchè far ritrovare quelle bottiglie a terra
Per l' antina (quasi sempre chiusa) utilizzerò montanti da 7-8 cm con vetro e fermavetro gli farò anche lo scasso per la battuta esterna, cerniere stile antico, quindi o libro o di quelle che si fissano sui fianchi un pò lunghette. Mi date una mano??? Devo aprire un altro post??
PS: il tutto dovrà essere rovinato, stile molto antico, con effetto tarlo e scassi con smerigliatrice, spigoli rovinati, insomma più rustico non si può, ma per quello posso fare da solo