Arpa Celtica

Da Martina, 03 Ott 2016.

Risposte 24, Visite 3845

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 04 Ott, 2016 18:45 #16
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Appunto, ragassuoli, calma e gesso. Martina, Zoran si è offerto di collaborare con te, e con il tuo ragazzo, nella costruzione di quest'arpa. Se interessa ad entrambi mettetevi d'accordo tra di voi magari con degli MP ed una volta trovate le intese lo comunicate allo Staff che aprirà una sezione dedicata a questa costruzione. Buon lavoro a tutti.  

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da MartinaSesso: Donna Inviato: Mar 04 Ott, 2016 21:12 #17

Provincia: Brescia (BS)

Sarà meglio che io stia zitta và... Facciamo che la chiudiamo qui e stop.

Da tizianaSesso: Donna Inviato: Mar 04 Ott, 2016 21:26 #18

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

Come desideri.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mer 05 Ott, 2016 06:41 #19
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Martina ha scritto: 
Sarà meglio che io stia zitta và... Facciamo che la chiudiamo qui e stop.

Non capisco cosa sia questo atteggiamento ma se vuoi così... ognuno è padrone delle proprie scelte. Ciao.

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Mer 05 Ott, 2016 14:37 #20

HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Credo che ci sia stato un fraintendimento sia nell'interpretazione della sezione, sia nell'offerta di Zoki.
Martina non ha evidentemente compreso come funziona questa sezione e di conseguenza ha interpretato l'offerta di Zoki nel modo sbagliato, detto questo ha preferito fare marcia indietro, a mio parere sbagliando, in quanto lo sviluppo di un progetto simile sarebbe stato sicuramente di interesse e arricchimento per tutti gli utenti del forum.

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Mer 05 Ott, 2016 19:54 #21

Galleria Personale

Provincia: Milano (MI)

incisore ha scritto: 
Credo che ci sia stato un fraintendimento sia nell'interpretazione della sezione, sia nell'offerta di Zoki.
Martina non ha evidentemente compreso come funziona questa sezione e di conseguenza ha interpretato l'offerta di Zoki nel modo sbagliato, detto questo ha preferito fare marcia indietro, a mio parere sbagliando, in quanto lo sviluppo di un progetto simile sarebbe stato sicuramente di interesse e arricchimento per tutti gli utenti del forum.

Ho detto che mi ha messo pulce nel orecchio. Ci vado da solo .
Gia ho i disegni .
Poi , se ce novità' , vi faro sapere.

Da tizianaSesso: Donna Inviato: Mer 05 Ott, 2016 19:59 #22

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

zoki4691 ha scritto: 
incisore ha scritto: 

Gia ho i disegni .

Vai Zoran, sono davvero curiosa! Step by step mi raccomando, sarà un bel vedere

Da NonnoTony48Sesso: Uomo Inviato: Mer 05 Ott, 2016 23:29 #23
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Stato Estero

Provincia: -

tiziana ha scritto: 
zoki4691 ha scritto: 
incisore ha scritto: 

Gia ho i disegni .

Vai Zoran, sono davvero curiosa! Step by step mi raccomando, sarà un bel vedere

Yes Please.

Cheers Antonio.

Da ghisasiSesso: Uomo Inviato: Gio 06 Ott, 2016 00:35 #24

Regione: Sardegna

Provincia: Sassari (SS)

Scusate se intervengo-dopo aver letto piuttosto di fretta ovviamente- in un tema che praticamente è lontano dai miei interessi e dalle mie curiosità: come sapete quasi tutti io sono un fisarmonicista, non un "arpista".

Sono stato colpito però dalle solite futili polemiche che si sono innescate per un evidente difetto di comunicazione: perchè chi ha posto la domanda non ha precisato di quali attrezzature dispone e che competenze ha in materia -non dico di liuteria- ma almeno di falegnameria generale?
E perchè chi ha risposto, prima di proporre filmati e/o progetti non ha chiesto: "cosa sapete fare cara Martina, tu e il tuo ragazzo"? "di quali attrezzi disponete"? "quanto tempo avete da dedicare al progetto e che budget?"; "siete disposti al rischio di un eventuale successo solo parziale?"
Perchè a mio parere la realizzazione di uno strumento musicale si caratterizza non solo per la riuscita diciamo estetica, quanto piuttosto per la purezza del suono che potrà produrre e per la docilità con cui l'esecutore potrà trarne dei colori sonori, delle melodie, delle armonie...
E ho l'impressione che anche il miglior liutaio non avrà ottenuto un buono strumento alla sua prima realizzazione...
Altrimenti, per contro, io vorrei costruire il mio primo Yacht da 24 piedi in legno e lo vorrei con chiglia oceanica, col bompresso e armato a Ketch. Chi mi insegna, a me e alla mia amica?  
Avrò qualche rischio che possa affondarmi al largo delle Baleari perchè non sapevo che la vinilica comprata al supermarket non è idroresistente e che va fatta la calafatura?

Così, tanto per dire...

Ovviamente se Zoran vi si cimenterà sarà un grande esempio per tutti, ma tutti sappiamo però che l'amico Zoran è già un Maestro in falegnameria e che non gli mancano certo le attrezzature.

Ciao a tutti, V

Mutiamo tutti, da un giorno all'altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni, vinti da quella legge ineluttabile del tempo che oggi finisce di cancellare ciò che ieri aveva scritto nelle misteriose tavole del cuore umano. (G.Deledda)

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Gio 06 Ott, 2016 09:05 #25

Galleria Personale

Provincia: Milano (MI)

ghisasi ha scritto: 
Scusate se intervengo-dopo aver letto piuttosto di fretta ovviamente- in un tema che praticamente è lontano dai miei interessi e dalle mie curiosità: come sapete quasi tutti io sono un fisarmonicista, non un "arpista".

Sono stato colpito però dalle solite futili polemiche che si sono innescate per un evidente difetto di comunicazione: perchè chi ha posto la domanda non ha precisato di quali attrezzature dispone e che competenze ha in materia -non dico di liuteria- ma almeno di falegnameria generale?
E perchè chi ha risposto, prima di proporre filmati e/o progetti non ha chiesto: "cosa sapete fare cara Martina, tu e il tuo ragazzo"? "di quali attrezzi disponete"? "quanto tempo avete da dedicare al progetto e che budget?"; "siete disposti al rischio di un eventuale successo solo parziale?"
Perchè a mio parere la realizzazione di uno strumento musicale si caratterizza non solo per la riuscita diciamo estetica, quanto piuttosto per la purezza del suono che potrà produrre e per la docilità con cui l'esecutore potrà trarne dei colori sonori, delle melodie, delle armonie...
E ho l'impressione che anche il miglior liutaio non avrà ottenuto un buono strumento alla sua prima realizzazione...
Altrimenti, per contro, io vorrei costruire il mio primo Yacht da 24 piedi in legno e lo vorrei con chiglia oceanica, col bompresso e armato a Ketch. Chi mi insegna, a me e alla mia amica?  
Avrò qualche rischio che possa affondarmi al largo delle Baleari perchè non sapevo che la vinilica comprata al supermarket non è idroresistente e che va fatta la calafatura?

Così, tanto per dire...

Ovviamente se Zoran vi si cimenterà sarà un grande esempio per tutti, ma tutti sappiamo però che l'amico Zoran è già un Maestro in falegnameria e che non gli mancano certo le attrezzature.

Ciao a tutti, V

Caro Walter, come puoi sapere che non ho mai fatto un strumento musicale ?  
Mi sono fatto armonica a bocca  

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo