Lampadario

Da GioVa, 03 Ott 2016.

Risposte 23, Visite 5007

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da GioVa Inviato: Lun 03 Ott, 2016 17:42 #1

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

salve a tutti
oggi passando per un negozio in chiusura mi sono imbattuto in delle stecche tonde di fibra di carbonio diametro esterno 6 mm e interno 4 mm mi hanno fatto venire l'idea che integrandole con del legno si poteva realizzare un lampadario / punto luce a faretti a led quindi ne ho acquistate un paio.
Ora c'e' solo l'idea che si potrebbe realizzare un qualcosa ma manca ancora l'idea pratica per passare al progetto
C'e' qualcuno che mi puo' aiutare?

Da dmSesso: Uomo Inviato: Lun 03 Ott, 2016 18:11 #2

Regione: Friuli - Venezia Giulia

Provincia: Trieste (TS)

E farci un bell'aquilone  

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 03 Ott, 2016 18:54 #3
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

dm ha scritto: 
E farci un bell'aquilone  

Credevo che questa fosse una sezione "seria". Francamente dm te la potevi risparmiare. Ma fa ninte, ci facciamo una sana risatina (che non fa mai male) e poi riprendiamo.
Sarebbe stato meglio, GioVa, partire con un progetto in testa, ma accontentiamoci di questo, magari ne viene fuori qualcosa di inusuale o grandioso   .
Comunque GioVa ha lanciato il sasso, chi ha il coraggio e la voglia di prenderlo al volo?

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da micheleTNSesso: Uomo Inviato: Lun 03 Ott, 2016 20:43 #4

Regione: Trentino - Alto Adige

Provincia: Trento (TN)

Ciao Giova,

Se devo essere sincero con dei faretti non mi sono venute in mente idee... però
Ho visto questa immagine tempo fa

kdphte

Magari alternando listelli e "cannuce" in carbonio potrebbe uscirne un risultato interessante.
Di elettricità me ne intendo meno di zero però mi sembra che esiste una specie di fibra ottica che se tagliata, i fili al suo interno, all'estremità, producono luce. Passandola all'interno della cannuccia e lasciando uscire un ciuffetto di fili luminosi   .
Na roba di questo genere

2hczqpw

Idee stupide, spero che grazie a queste possa uscirne una più interessante.  

Ciao! Buona serata,

Michele

Da GioVa Inviato: Lun 03 Ott, 2016 21:23 #5

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

io pensavo a qualcosa tipo traliccio da integrare fibra di carbonio e legno

Da dmSesso: Uomo Inviato: Mar 04 Ott, 2016 07:42 #6

Regione: Friuli - Venezia Giulia

Provincia: Trieste (TS)

lapin ha scritto: 
dm ha scritto: 
E farci un bell'aquilone  

Credevo che questa fosse una sezione "seria". Francamente dm te la potevi risparmiare. Ma fa ninte, ci facciamo una sana risatina (che non fa mai male) e poi riprendiamo.

Invece credevo credevo che una battutina ci poteva anche stare, anche perchè le bacchette di carbonio sono usatissime per gli aquiloni.
Chiedo venia per l'inquinamento ....     

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 04 Ott, 2016 07:47 #7
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

dm ha scritto: 
lapin ha scritto: 
dm ha scritto: 
E farci un bell'aquilone  

Invece credevo credevo che una battutina ci poteva anche stare, anche perchè le bacchette di carbonio sono usatissime per gli aquiloni.
Chiedo venia per l'inquinamento ....     

Infatti la risatina me la sono fatta lo stesso. E penso anche Giova. però la sua è una richiesta seria e speriamo che qualcuno la prenda sul serio.  
Ciao e non preoccuparti, le battute non hanno mai fatto male a nessuno (salvo in alcuni casi   )

Yorkshire's proverb:

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 04 Ott, 2016 07:57 #8
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Forse a tutti non è molto chiaro lo scopo di questa sezione.
Vediamo di ridefinirla una volta per tutte.

Uno junior ha in mente di realizzare un progetto qualsiasi (uno jig, un mobiletto, una mensola, etc.) ma ritiene di non avere l'esperienza necessaria per portarlo avanti da solo e chiede l'aiuto di un esperto.
A questo punto un altro Forumista, il Senior, che ritiene di potergli dare una mano, se pur a distanza, si associa con lui per portare avanti il progetto. A questo punto si aprirà un apposito post con la presentazione del progetto e dei due protagonisti (junior e senior) che lo eseguiranno.
Questo progetto viene portato avanti, attraverso le pagine dell'Arca, step to step, documentando con scritti e fotografie l'avanzamento dei lavori sono alla loro conclusione, in modo che questo progetto al tempo stesso possa diventare un tutorial utile a tutto il resto del Forum.
Quindi non si tratta di suggerire semplicemente delle idee, che comunque sono sempre utili, ma di aderire ad una iniziativa personalmente.

Yorkshire's proverb:

Da ninni49Sesso: Uomo Inviato: Mer 05 Ott, 2016 21:51 #9

Galleria Personale

Regione: Sardegna

Provincia: Cagliari (CA)

Sono perplesso

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 06 Ott, 2016 08:03 #10
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

ninni49 ha scritto: 
Sono perplesso

Posso sapere riguardo a che cosa?

Yorkshire's proverb:

Da ninni49Sesso: Uomo Inviato: Gio 06 Ott, 2016 09:26 #11

Galleria Personale

lapin ha scritto: 
ninni49 ha scritto: 
Sono perplesso

Riguardo al fatto che  GioVa non mi pare sia uno junior e che una battutina lasciata lì per un sorriso in più, non credo che infici la validità del post o del forum stesso. Credo che un pizzico di sana innocente goliardia non sia da reprimere a priori.
Per questo, rimango perplesso.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 06 Ott, 2016 09:35 #12
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

ninni49 ha scritto: 
lapin ha scritto: 
ninni49 ha scritto: 
Sono perplesso

Riguardo al fatto che  GioVa non mi pare sia uno junior e che una battutina lasciata lì per un sorriso in più, non credo che infici la validità del post o del forum stesso. Credo che un pizzico di sana innocente goliardia non sia da reprimere a priori.

Ti sembra che qualcuno abbia fustigato o censurato dm? Se uno ha la libertà di scrivere una battutina qualcuno altro magari ha anche la libertà di non averla apprezzata appieno. Come qualcun altro ha la libertà di fare un altro commento su questo. Non mi pare si possa parlare di repressione. io sono uno che fa battutine spesso ma mi è sembrato semplicemente fuori luogo farne una su questo argomento che ritengo importante per l'Arca. E l'ho scritto. Ma nessuno si è sognato di censurare o cancellare il commento di dm. cerchiamo di dare il giusto peso ad ogni cosa.

Yorkshire's proverb:

Da ninni49Sesso: Uomo Inviato: Gio 06 Ott, 2016 10:48 #13

Galleria Personale

lapin ha scritto: 
ninni49 ha scritto: 
lapin ha scritto: 
ninni49 ha scritto: 
Sono perplesso

Ti sembra che qualcuno abbia fustigato o censurato dm? Se uno ha la libertà di scrivere una battutina qualcuno altro magari ha anche la libertà di non averla apprezzata appieno. Come qualcun altro ha la libertà di fare un altro commento su questo. Non mi pare si possa parlare di repressione. io sono uno che fa battutine spesso ma mi è sembrato semplicemente fuori luogo farne una su questo argomento che ritengo importante per l'Arca. E l'ho scritto. Ma nessuno si è sognato di censurare o cancellare il commento di dm. cerchiamo di dare il giusto peso ad ogni cosa.

Mi hai chiesto perchè fossi perplesso. Io ti ho dato la mia risposta!
Ciao.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 06 Ott, 2016 11:37 #14
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

ninni49 ha scritto: 
lapin ha scritto: 
ninni49 ha scritto: 
lapin ha scritto: 
[quote user="ninni49" post="238816"]Sono perplesso :roll:[/quote]

Mi hai chiesto perchè fossi perplesso. Io ti ho dato la mia risposta!
Ciao.

Ed io ti ho dato la mia spiegazione in base alla tua risposta. Tu hai parlato di repressione e questa parola mi sembrava non corretta. per questo ho allungato la spiegazione.
Ciao e mi aspetto di vedere qualcosa di tuo a breve. Bello come sempre.

Yorkshire's proverb:

Da alvin Inviato: Gio 06 Ott, 2016 22:49 #15

Regione: Campania

Provincia: Napoli (NA)

la mia idea, tutta da realizzare, sarebbe un traliccio fatto coi tubi in fibra poi connesso ad una tavoletta in legno che supportera' i leds il tutto da sospendere:

nleogj

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo