Regolamento

Da gwood, 12 Mar 2016.

Risposte 59, Visite 7825

Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da gwoodSesso: Uomo Inviato: Sab 12 Mar, 2016 20:46 #1

Regione: Stato Estero

Provincia: -

scusate vorrei cheiedere:
ma per postare argomenti in questa sezione del forum non esiste un regolamento?
Mi vien da pensare che lo stesso sia stato applicato alla lettera solo quando ho cheisto collaborazione per poter fare il mio piallone.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 13 Mar, 2016 09:14 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Scusa Giancarlo ma forse non ho ben capito la tua domanda. Il regolamento c'è e cioè è stato stabilito che deve trattarsi di un progetto ben definito e portato avanti da un senior (colui che sa) ed un junior (colui che deve imparare) per costruire un oggetto e documentarne passo-passo la realizzazione.
Perchè fai questa riflessione? Hai in mente qualcosa?
Se tu ti mettessi d'accordo con qualcun'altro per iniziare questa collaborazione saresti il benvenuto, eccome! Anzi, invito chiunque abbia delle idee in proposito a portarle avanti che fa solo piacere.
Nel caso mio e di Valter, per il progetto mini-router, è vero che non c'era un senior ed uno junior, ed infatti l'ho premesso nell'introduzione, ma soltanto la collaborazione tra un ideatore (io), che non aveva nulla da insegnare, ed un realizzatore (Valter), che non aveva nulla da imparare, anzi... però mi è sembrato giusto inserirlo in questo contesto perchè era interessante per il Forum e perchè non c'erano altri spazi preposti alla cosa. Quindi come vedi la sezione è comunque aperta anche ad altre soluzioni purchè siano compatibili con il tema originale.
Se invece vuoi realizzare un lavoro e chiedi consigli su come farlo è logico che la casistica non rientra negli scopi di questa sezione. Ma basta mettersi d'accordo in anticipo da due o più individui e si può partire tranquillamente.  

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da gwoodSesso: Uomo Inviato: Dom 13 Mar, 2016 11:16 #3

quello che mi senbra strano è che il mio argomento non e' stato spostato subito, ma dopo qualche giorno (9).
C'era un progetto ed anche collaboratori che erano disposti ad aiutarmi.
Penso che se il mio argomento non e' stato idoneo ad essere inserito in questa sezione , e ne sono pienamente d'accordo, neanche quello tuo e di Valter riguardante la router plane lo sia perche ' mancano i requisiti per poterlo fare.
A parita' di condizioni il mio argomento non era idoneo ed il vostro si?
Penso che le regole devono essere rispettate da tutti; anche da chi le fa'.
Non intendo dilungarmi per non disturbare l'armonia e la quiete che regnano sul forum;
ne sono molto dispiaciuto, ma ho deciso di chiedere all'amministratore del forum la cancellazione del mio account.
Se per tale cosa esiste una prassi stabilita per farlo prego che mi sia illustrata.

Da tizianaSesso: Donna Inviato: Dom 13 Mar, 2016 11:43 #4

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

Ma stiamo scherzando? Sistemate le cose, Giancarlo non se ne va'

Da Macigno Inviato: Dom 13 Mar, 2016 12:56 #5

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

Il mio topic su mastro Nicola postato sulla sezione apprendisti può  essere spostato senza problemi eh!
Io l'ho postato lì ma non conoscevo queste norme.
Bye
M.

Da ghisasiSesso: Uomo Inviato: Dom 13 Mar, 2016 13:03 #6

Regione: Sardegna

Provincia: Sassari (SS)

gwood ha scritto: 

ne sono molto dispiaciuto, ma ho deciso di chiedere all'amministratore del forum la cancellazione del mio account.

No! ti è Proibito rassegnare le dimissioni ! ripensaci, perchè si tratta sicuramente di un malinteso chiaribile e rimediabile.

Pensa che io (immodestamente) ci sono rimasto male quando ho visto la sezione dove era stato collocato il progetto minirouter...

E tuttavia Giuseppe non ha ragione a dire che Valter non ha nulla da imparare. Valter ha Voglia di imparare qualcosa ogni giorno e, mentre è disposto a insegnare quel poco che sa, Pretende che gli venga insegnato quel che non sa. Anche se di primo acchito può spesso apparire immodesto, non è così. E io ho imparato diverse cose anche da te.

Perciò ti reputo un amico, e gli amici sono per sempre.

V

Mutiamo tutti, da un giorno all'altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni, vinti da quella legge ineluttabile del tempo che oggi finisce di cancellare ciò che ieri aveva scritto nelle misteriose tavole del cuore umano. (G.Deledda)

Da NonnoTony48Sesso: Uomo Inviato: Dom 13 Mar, 2016 13:07 #7
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

[quote user="tiziana" post="230270"]Ma stiamo scherzando? Sistemate le cose, Giancarlo non se ne va'[/quote]

Concordo.

Cheers Antonio.  

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 13 Mar, 2016 13:15 #8
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Ok, perfetto! Cosa ci voleva per passare una domenica serena?
E allora dico chiaramente una cosa: mi sono rotto i c.....i.
Non è possibile che ogni qualvolta c'è qualcosa che non piace o non si sia d'accordo, si debba per forza gridare al complotto o sospettare trame oscure tipo Gladio o P2.
Quando qualcuno dello Staff prende una decisione lo fa non per interesse personale ma perchè giudica che sia giusto così, almeno per la sua coscienza o per le sue motivazioni.
Se le critiche ingiuste vengono da qualche noro rompi... allora ti dici: pazienza, devono vivere anche loro! Ma se un'uscita del genere viene da uno che giudico un Signore come Giancarlo che non avrei mai sospettato di tanta acredine, allora vuol dire che non Giancarlo, ma io sono al posto sbagliato o quantomeno in un un posto da caccia alle streghe che non mi piace e che non approvo.
Per me la falegnameria è un hobby rilassante, per dimenticare le tensioni accumulate durante il lavoro, ma se devo pagare (eh si, perchè per chi non lo sapesse, un componente dello Staff si autotassa per mandare avanti sta baracca) per sentire cose ingiuste e buttate lì, allora non ci sto. Non è Giancarlo che se ne va (senza alcun motiovo per altro), ma sono io che lo faccio! Perchè la mia serenità non ha prezzo e vorrei vivere il più tranquillamente possibile gli ultimi anni della mia vita.
Arrivederci a tutti quanti e grazie lo stesso per i tanti bei momenti vissuti insieme.

Yorkshire's proverb:

Da ghisasiSesso: Uomo Inviato: Dom 13 Mar, 2016 13:27 #9

Regione: Sardegna

Provincia: Sassari (SS)

????? Oeh, ma vi ha preso qualche strano morbo a tutti quanti, li al Nord ?

Giuseppe, in off-topic, stamattina ho dedicato un'oretta a fare un anello in ottone per la tua minirouter, che non ho potuto ancora spedire.

Buona, serena, domenica a te e famiglia. Non penso che sull'Arca si stia fomentando un ammutinamento contro gli Ufficiali.

V

Mutiamo tutti, da un giorno all'altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni, vinti da quella legge ineluttabile del tempo che oggi finisce di cancellare ciò che ieri aveva scritto nelle misteriose tavole del cuore umano. (G.Deledda)

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Dom 13 Mar, 2016 14:00 #10
Capitano
Capitano
HomePageGalleria Personale

Provincia: Lecco (LC)

Giuseppe e Giancarlo, sabato prossimo grigliata a casa mia ?

Nel frattempo date un'occhiata al mio topico del portaposate in I  miei lavori e mi date il vostro competente giudizio?

"Se riesco a pensarlo, qualche volta riesco anche a farlo".

Da gwoodSesso: Uomo Inviato: Dom 13 Mar, 2016 14:18 #11

ecco perfetto, per aver fatto notare una cosa sono diventato un inquisitore, la parola acredine non la conoscevo ancora, sono andato a laggerla sul vocabolario e non e' molto bella...
anch'io provo dei sentimenti e quando il mio argomento e' stato spostato ci sono rimasto male, ma il regolamento me lo imponeva ed ho tirato avanti senza se e senza ma.
Non ho nulla di personale contro nessuno, continuiamo a vivere sereni e sorridenti ho solo fatto notare una cosa giusta tutto qui, ma si e' voluto screditare quanto io ho detto.
Spero e chiedo per cortesia agli amministratori di disattivare il mio account al piu' presto vi saluto tutti e tanti buoni trucioli.

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Dom 13 Mar, 2016 14:23 #12
Capitano
Capitano
HomePageGalleria Personale

Provincia: Lecco (LC)

Giancarlo, come dicono quelli di Striscia,  mi aiuti a fare chiarezza?  

"Se riesco a pensarlo, qualche volta riesco anche a farlo".

Da tizianaSesso: Donna Inviato: Dom 13 Mar, 2016 14:40 #13

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

Certe cose fatico a comprenderle... C'è un regolamento? Bene. Non è chiaro o dà adito a interpretazioni diverse? Se ne parla. L'argomento è stato inserito in una sezione non esatta oppure tale sezione non esiste? Forse non se ne può creare una nuova con i requisiti richiesti senza offesa alcuna?
Parliamo di contenuti e non di amenità, credo che uno sforzo da parte di tutti senza confrontarsi su un braccio di ferro che porterà inevitabilmente solo ad una nuova rottura, sarebbe la cosa più logica e intelligente.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 13 Mar, 2016 16:46 #14
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Tiziana, io non ho assolutamente voglia di fare un braccio di ferro. Semplicemente ho detto che sono stufo di leggere interventi in cui si parla di possibili complotti. Quà di complotti non ne esistono. Io ho accettato di entrare nello Staff solo dopo le insistenze di Amedeo e lui sa bene che non volevo farlo e che ho detto che mi sarei impegnato poco nel ruolo. Ed inceve sono impegnato molto di più di quel che pensavo e potevo supporre e mi tocca (pagando!) sentire offese (non da Giancarlo per carità) gratuite e leggere vaghi accenni a possibili complotti di classe. Sinceramente preferisco usare il mio tempo in altro modo. Mi spiace ma non me la sento più di continuare, almeno come moderatore.
Con Giancarlo non ho nessun problema personale ed anzi lo considero un amico, probabilmente si è espresso in una maniera che magari lui giudica innocente ma a me ha fatto male perchè io so quale impegno ci metto nell'Arca. Non mi ha fatto male la sua richiesta di spiegazioni, legittimissima, ma il fatto che dopo avere acsoltato la replica ha chiesto di essere cancellato dall'Arca. E perchè mai? Cosa è stato detto di così terribile? Devo passare anche per un Fascista? No grazie.

Yorkshire's proverb:

Da gwoodSesso: Uomo Inviato: Dom 13 Mar, 2016 20:27 #15

Quello che voglio dire e' questo:
per pubblicare argomenti in questa sezione del forum c'è un regolamento da rispettare,
a suo tempo io avevo cercato una collaborazione e ad un certo punto tutta la discussione e' stata spostata in altra sezione da parte dei moderatori perche' infrangeva il regolamento; cio' era evidente ed io ho accettato serenamente.
Ora vedo che due argomenti, interessanti ci mancherebbe, sono postati in questa sezione i quali infrangono anch'essi il regolamento e non sono stati  spostati da parte dello staff.
Quello che non ho accettato e' proprio questo: è tutto alla luce del sole.
Ho solo chiesto ai moderatori di applicare le regole, bastava spostare le discussioni.
Cio' non e' stato possibile? va bene lo accetto con serenita', ma me ne vado.
Ripeto niente di personale con nessuno, penso  che lo staff prende decisioni all'unanimita' quindi dopo essersi consultati hanno ritenuto giusto fare cosi'.
In tutti i miei commenti che ho fatto nei quasi 6 anni di permanenza qui non c'è traccia ne di insulti ne di complotti; ho solo chiesto di far rispettare una regola in modo civile ed educato.

Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo