Premiata ditta "GHISASI & LAPIN"

Da lapin, 22 Gen 2016.

Risposte 274, Visite 23064

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 17, 18, 19  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 03 Ott, 2016 07:47 #256
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Purtroppo l'amico Valter (Ghisasi) è ormai schiavo della TV che ha coofondato a Sassari (Canale 12) e, suo malgrado, è costretto a latitare dall'Arca. Peccato perché ho un paio di progetti (sempre riguardanti le routers) nel cassetto da parecchio tempo e mi piacerebbe vederli finalmente realizzati.
C'è qualcun altro in grado di lavorare i metalli che vorrebbe prestarsi? Da quel che ho visto in passato non mancano quelli capaci e dotati della necessaria ed indispensabile attrezzatura.
Aspetto che qualcuno si faccia avanti  

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Lun 03 Ott, 2016 21:40 #257

HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Che vorresti fare di bello? Avrei bisogno di nuovi stimoli e attendo proposte

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 04 Ott, 2016 07:34 #258
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Semplice: Con Valter dovevamo realizzare una router tipo 071 completamente in ottone, ma con serraggio diverso della lama rispetto all'originale. Gli avevo già spedito anche l'ottone necessario per realizzarne 3 prototipi.
Se ti interessa potremmo portare avanti il progetto insieme. L'ottone potrei chiedere a Valter gentilmente di rispedirlo direttamente a te ed io ti manderei il progetto già disegnato, ovviamente da portare avanti step to step con eventuali modifiche che ritenessi necessarie.
Se ne hai voglia, a me l'idea va.

Yorkshire's proverb:

Ultima modifica di lapin il Mar 04 Ott, 2016 07:42, modificato 1 volta in totale

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Mar 04 Ott, 2016 23:41 #259

HomePage

Mandami il progetto, che intanto me lo studio, poi passiamo all'esecutivo.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mer 05 Ott, 2016 06:52 #260
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Te lo posso mandare in formato CAD se ti va bene. Se ok mandami la tua mail in MP che provvedo. Ciao.

Yorkshire's proverb:

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Mer 05 Ott, 2016 14:28 #261

HomePage

Perfetto, ti ho mandato un mp.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mer 05 Ott, 2016 20:27 #262
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Disegno inviato. guardatelo con calma e poi ne parliamo, ok?

Yorkshire's proverb:

Da ahriman512Sesso: Uomo Inviato: Mer 05 Ott, 2016 21:06 #263

Provincia: Belluno (BL)

Odio l'ottone ma...
Ciao lapin, se non hai già trovato volenterosi meccanici posso dare uno sguardo al file cad e vedere se ti posso essere utile nel dubbio ti mando il mio indirizzo mail via pm!

Da ghisasiSesso: Uomo Inviato: Mer 05 Ott, 2016 23:51 #264

Regione: Sardegna

Provincia: Sassari (SS)

Ecco, ma solo di passaggio e "per caso", l'altra metà della Premiata Ditta!

Come ha già detto Giuseppe io sono "infognato" fino al collo con la nuova televisione che sembra un piccolo mostro che cresce a dismisura e molto velocemente, fino a farmi dormire non più di 4-5 ore a notte!!! mi ricordo di un certo Stakanov

non certo per far pubblicità -di cui non sento necessità- ma solo per dare un'idea del lavoro che stiamo svolgendo io e gli altri crumiri volontari, chi vuole può dare un veloce sguardo a www.canale12.it
...ma questo è solo l'inizio perchè...

Dunque è con grandissimo rammarico che devo rinunciare almeno per il momento ai miei hobby e a quel proficuo patto di collaborazione con il socio carissimo Giuseppe e devo venir meno alla parola data e a tutti i progetti precedenti.

L'ottone necessario e parte della bulloneria (ghiere filettate etc..) è ancora nelle mie mani qui a Sassari ma è stato acquistato con i soldi di Giuseppe, che ne è il legittimo proprietario.
Appena trovo un momento lo spedisco a chi mi indicherà Giuseppe stesso,senza alcun problema se non il dispiacere di non poterlo lavorare con le mie mani.
Anche perchè qui non è facile trovare barre dell'aureo metallo di quelle dimensioni.
Peccato!

Giuseppe, ho visto ora la foto della minirouter portata a giusta misura: è carina, però tutte quelle abrasioni e limature con lima bastarda io non le avevo fatte: avevo lavorato esclusivamente a macchina con le frese in metallo duro a 2-3-4 taglienti e con i flycutter della Glanze e della Soba.
Ora per fare un lavoro elegante ti occorrerebbe tanto ossido di cerio...

Resto in attesa di indicazioni sul da farsi per l'ottone in mio possesso e colgo al volo l'occasione per un affettuoso saluto a tutti gli amici dell'Arca, vecchi e nuovi.

E non ho neppure dimenticato che al nostro Zoran piace tanto il miele

Ciao per ora, V

p.s. x Giuseppe: stamane in redazione da noi c'erano alcuni illustri milanesi, mentre alcuni di noi tra sabato e domenica scorsi erano a Venezia... il mondo si fa sempre più ristretto e il tempo sempre più maledettamente tiranno!

Mutiamo tutti, da un giorno all'altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni, vinti da quella legge ineluttabile del tempo che oggi finisce di cancellare ciò che ieri aveva scritto nelle misteriose tavole del cuore umano. (G.Deledda)

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 06 Ott, 2016 07:57 #265
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Fa solo piacere poterti leggere, Valter! Ho visto di persona quanto tu fossi impegnato già a Giugno durante la mia visita ed anzi colgo l'occasione per ringraziare te e la tua gentile signora del tempo che ci avete dedicato non ostante tutto.
Adesso vediamo chi si offrirà di portare avanti l lavoro in vece tua e poi, se la cosa funzionerà, ti chiederò appunto di spedirgli direttamente il materiale c/o il suo domicilio. Mi spiace da questo punto di vista, ma come si dice: the show must go on! Ci rifaremo, spero, in qualche altra prossima occasione. Per inciso, se vengo a sapere un'altra volta che sei stato a Milano e non ti sei fatto vivo, tyi tolgo : il saluto!  
Per quanto riguarda la mini router sono sicuro che tu avresti fatto un lavoro migliore, ma va bene anche così e ne sono fiero come spero lo sia anche tu.
Ci sentiamo presto, ciao e buon lavoro schiavizzato.

Yorkshire's proverb:

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 06 Ott, 2016 07:59 #266
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

ahriman512 ha scritto: 
Odio l'ottone ma...
Ciao lapin, se non hai già trovato volenterosi meccanici posso dare uno sguardo al file cad e vedere se ti posso essere utile nel dubbio ti mando il mio indirizzo mail via pm!

Grazie. Ora vediamo che dice Marco (incisore), poi eventualmente ne riparliamo. Grazie ancora per la disponibilità.

Yorkshire's proverb:

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 09 Ott, 2017 19:41 #267
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Non cerrto per colpa di Valter ma essenzialmente mia che ho voluto strafare un po' col progetto, ma tutte le volte che guardavo la small router c'era qualcosa che non mi quadrava: troppo massiccia mi dicevo, non dà impressione di eleganza e versatilità. Allora, con molta calma ho rifatto il disegno assottigliando le linee. Non potevo realizzarla perchè i miei tre soci erano tutti impegnati: Valter ormai a fare l'imprenditore televisivo, Marco a lavorare con la router 071 e Matteo con lo Jig per spinare. Quand'ecco che ho conosciuto un attrezzista in pensione a poca distanza da casa mia. Sabato gli ho portato il disegno da vedere e questo pom. mi ha telefonato che il tutto era pronto.
Ed ecco quà la nuova versione. Lama Veritas. Spero piaccia.

20171009_181520  

20171009_181537  

20171009_181548

A confronto con la precedente fatta da Ghisasi oggetto di questo post

20171009_181612

Yorkshire's proverb:

Ultima modifica di lapin il Mar 10 Ott, 2017 07:30, modificato 1 volta in totale

Da master09Sesso: Uomo Inviato: Mar 10 Ott, 2017 06:52 #268

Regione: Puglia

Provincia: Taranto (TA)

E' possibile averne una?
Il costo?

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Mar 10 Ott, 2017 14:25 #269

HomePage

Allora se credi, poiché non ho ancora lavorato le altre due, siamo in tempo per renderle più snelle, anche se a me personalmente piacciono massicce così come sono, detto questo, per l'amico che ne vuole una, nessun problema, un paio di giorni e quantifichiamo il tutto, appena Giuseppe mi comunica il costo del materiale.

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Mar 10 Ott, 2017 14:30 #270

HomePage

Senza dubbio ha fatto un buon lavoro, ma quella fatta da me la trovo più elegante.

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 17, 18, 19  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo