Premiata ditta "GHISASI & LAPIN"

Da lapin, 22 Gen 2016.

Risposte 274, Visite 22366

Vai a 1, 2, 3 ... 17, 18, 19  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Gen, 2016 08:12 #1
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Un saluto a tutti, innanzi tutto.
Precisiamo per prima cosa che questo è un post anomalo, nel senso che, contrariamente al solito, non vi saranno un maestro ed un apprendista, un senior ed uno junior, ma semplicemente esisterà la collaborazione di due semplici forumisti per pensare, ideare, progettare e costruire delle pialle speciali (speriamo bene   ). I due forumisti, come recita molto immodestamente il titolo del post saremo Valter (Ghisasi) ed io, Giuseppe (Lapin).
Nessuno di noi due è un grande esperto di pialle e nessuno di noi due può insegnare a chicchessia come costruirne correttamente una, ma abbiamo tanta voglia di metterci in gioco per imparare a farlo insieme a chi vorrà seguirci in questa, diciamo, avventura.
Da cosa iniziamo? Iniziamo da un oggetto abbastanza semplice nella sua concezione, ma utilissimo in tanti lavori: la router, anzi, in questo caso, la "mini router".
Tutto parte da una idea del sottoscritto, condivisa da Valter, per realizzare, appunto, una mini router sulla falsariga della ben più blasonata Veritas. Si può perfezionare una Veritas? Sinceramente non lo credo, visto il fior fiore di progettisti che avrà la casa canadese, però si può tentare di avvicinarsi alla sua qualità di base e realizzare un prodotto bello a vedersi ed usarsi, ma soprattutto "homemade".
Io metterò a disposizione della società (al 50%   ) le mie poche conoscenze e comunque l'esperienza fatta nel realizzare una router tipo 071 che molti di voi avranno avuto l'opportunità di vedere e, spero, apprezzare. Valter a sua volta metterà in gioco la sua esperienza sul campo e la sua abilità nel maneggiare le macchine da officina meccanica come tornio e fresa tanto per capirci oltre alle sue idee vulcaniche.
Insomma l'amo con l'esca è stato lanciato ed ora vediamo cosa ne potrà venir fuori.
A tutti quelli che vorranno seguirci un grazie anticipato anche per i consigli che, spero, vorranno elargirci durante il corso dei lavori.
Buon divertimento (è un augurio sincero) da Valter & Giuseppe.

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da plcet Inviato: Ven 22 Gen, 2016 08:17 #2

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

io sicuramente seguirò.....consigli per ora non posso darne perchè col massello ci ho lavorato pochissimo, però gli auguri ve li faccio lo stesso

Da vermiglioSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Gen, 2016 10:52 #3

Sicuramente seguo. Credo che per uno come me ci sia molto da imparare in termini di "trucchetti" che userete per risolvere i problemi che man mano affronterete, anche se non mi cimenterò mai in un'avventura di questo tipo.

Un saluto
Marco

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Gen, 2016 10:57 #4
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Veneto

Provincia: Verona (VR)

Bravissimi! Ci sono tanti disegni per un mini router, dalla 'dente della vecchietta' (old woman's tooth) in legno alle tante versioni in metallo. Buon lavoro e buon divertimento!

John

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Gen, 2016 11:00 #5
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

jhl-verona ha scritto: 
Bravissimi! Ci sono tanti disegni per un mini router, dalla 'dente della vecchietta' (old woman's tooth) in legno alle tante versioni in metallo. Buon lavoro e buon divertimento!

John

Il disegno è già pronto, John, e Valter lo sta visionando. Adesso il passo successivo è approvvigionare il materiale necessario.

Yorkshire's proverb:

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Gen, 2016 11:18 #6
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

il disegno

Yorkshire's proverb:

Da ghisasiSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Gen, 2016 13:31 #7

Regione: Sardegna

Provincia: Sassari (SS)

Molto gentilmente Giuseppe ha titolato "premiata ditta Ghisasi & Lapin", ma la denominazione ufficiale, quella "depositata", è: Premiata ditta Lapin & Ghisasi  

Grazie a tutti gli amici che ci seguiranno nell' avventura.

V

Mutiamo tutti, da un giorno all'altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni, vinti da quella legge ineluttabile del tempo che oggi finisce di cancellare ciò che ieri aveva scritto nelle misteriose tavole del cuore umano. (G.Deledda)

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Ven 22 Gen, 2016 13:37 #8

Galleria Personale

Provincia: Milano (MI)

lapin ha scritto: 
Un saluto a tutti, innanzi tutto.
Precisiamo per prima cosa che questo è un post anomalo, nel senso che, contrariamente al solito, non vi saranno un maestro ed un apprendista, un senior ed uno junior, ma semplicemente esisterà la collaborazione di due semplici forumisti per pensare, ideare, progettare e costruire delle pialle speciali (speriamo bene   ). I due forumisti, come recita molto immodestamente il titolo del post saremo Valter (Ghisasi) ed io, Giuseppe (Lapin).
Nessuno di noi due è un grande esperto di pialle e nessuno di noi due può insegnare a chicchessia come costruirne correttamente una, ma abbiamo tanta voglia di metterci in gioco per imparare a farlo insieme a chi vorrà seguirci in questa, diciamo, avventura.
Da cosa iniziamo? Iniziamo da un oggetto abbastanza semplice nella sua concezione, ma utilissimo in tanti lavori: la router, anzi, in questo caso, la "mini router".
Tutto parte da una idea del sottoscritto, condivisa da Valter, per realizzare, appunto, una mini router sulla falsariga della ben più blasonata Veritas. Si può perfezionare una Veritas? Sinceramente non lo credo, visto il fior fiore di progettisti che avrà la casa canadese, però si può tentare di avvicinarsi alla sua qualità di base e realizzare un prodotto bello a vedersi ed usarsi, ma soprattutto "homemade".
Io metterò a disposizione della società (al 50%   ) le mie poche conoscenze e comunque l'esperienza fatta nel realizzare una router tipo 071 che molti di voi avranno avuto l'opportunità di vedere e, spero, apprezzare. Valter a sua volta metterà in gioco la sua esperienza sul campo e la sua abilità nel maneggiare le macchine da officina meccanica come tornio e fresa tanto per capirci oltre alle sue idee vulcaniche.
Insomma l'amo con l'esca è stato lanciato ed ora vediamo cosa ne potrà venir fuori.
A tutti quelli che vorranno seguirci un grazie anticipato anche per i consigli che, spero, vorranno elargirci durante il corso dei lavori.
Buon divertimento (è un augurio sincero) da Valter & Giuseppe.

Posso acquistare quote della società ?   
Scherzi a parte.  
Mi piace molto idea, e non riesco a capire xche nessuno prima non si e messo in testa di fare una cosa insieme , considerando che sempre ti manca qualcosa, ma se si divide compito , possono nascere molte cose utili .
Io dicevo sempre che forza di forum (se ce buona volontà) , e inestimabile .
Uno ha il tornio parallelo, altro una bella combinata , altro poteva semplicemente assemblare le cose ,,,
Giustamente , al inizio , non si deve guardare al fattore economico . Ma la cosa puo prendere il volo anche con le "ali piccole".
Anche Microsoft e nato nel box  

Da dogsandwoodSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Gen, 2016 13:50 #9

HomePage

Regione: Lazio

Provincia: Roma (RM)

zoki4691 ha scritto: 
Anche Microsoft e nato nel box  

Era Apple...

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Gen, 2016 13:51 #10
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

ghisasi ha scritto: 
Molto gentilmente Giuseppe ha titolato "premiata ditta Ghisasi & Lapin", ma la denominazione ufficiale, quella "depositata", è: Premiata ditta Lapin & Ghisasi  

Grazie a tutti gli amici che ci seguiranno nell' avventura.

V

Smentisco categoricamente, il nome corretto è "PREMIATA DITTA GHISASI & LAPIN"  

Yorkshire's proverb:

Da tizianaSesso: Donna Inviato: Ven 22 Gen, 2016 15:20 #11

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

Seguirò senza capire nulla di questa bella avventura!!

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Gen, 2016 15:23 #12
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

tiziana ha scritto: 
Seguirò senza capire nulla di questa bella avventura!!

Non è vero, Tiziana, tu ne capisci e anche molto  

Yorkshire's proverb:

Da tizianaSesso: Donna Inviato: Ven 22 Gen, 2016 15:26 #13

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

Caro Giuseppe.. ad ognuno il suo.. si dice dalle mie parti

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Gen, 2016 15:59 #14
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Invece dalle mie si dice: legnamè fa 'l to mestè che penso non abbia bisogno di traduzioni  
Però, lasciami dire che, non ostante tu probabilmente abbia delle lacune tecniche in merito (come me e tanti altri), secondo me hai la sensibilità ottimale per valutare un lavoro nel suo complesso. of course  

Yorkshire's proverb:

Da carvad Inviato: Ven 22 Gen, 2016 17:25 #15

Espulso

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Bologna (BO)

Che bel disegno, l'hai fatto tu?

Vai a 1, 2, 3 ... 17, 18, 19  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo