[Apprendisti - Progetto] Kerfing Plane & Frame Saw

Da fabrizio979, 05 Giu 2014.

Risposte 109, Visite 13465

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da costantinoSesso: Uomo Inviato: Mar 15 Lug, 2014 21:26 #106

Espulso

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

hai fatto un bel lavoro, peccato aver spaccato un pezzo,
esperienza in più sull'uso giusto del legno,
cerca di dormire un tantino di più,

ciao

Pasquale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mer 16 Lug, 2014 06:47 #107
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Simone, l'esperienza è una parte importantissima in tutte le cose della vita, ma questo lo sai già.
Sono sicuro che se tu ora dovessi rifare il lavoro verrebbe veramente a regola d'arte.

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Da SimgagliardiSesso: Uomo Inviato: Gio 17 Lug, 2014 12:52 #108

Regione: Lazio

Provincia: Roma (RM)

Bene! ragazzoni devo dire che anche se gli errori ci sono stati la funzionalità della Kerfing Plane è strepitosa, adesso vorrei illutstrarvi i benefici dell'uso di questo strumento!!!
Maestro misa che abbiamo fatto bingo!!!!

Non avevo niente in lab che facesse al caso mio per la struttra della sega, tranne che un tavolone di faggio da 5 di spessore... cosi mi sono detto... proviamo la kerfing e vediamo che ne esce fuori...

Ho tagliato da questo tavolone da 5 di spessore, un listello di larghezza 38 mm e di lunghezza 96 cm... guardiamo il risultato

Qui il bel solco dritto prodotto dalla kerfing, ho scoperto che per non farla impuntare non bisogna tenerla, ma bisogna tenere solo la guida laterale... e il fatto di averla messa a destra per errore, adesso si è rilevato un beneficio

foto1328

Mi armo di sega a telaio Ulmia da 700 mm Rip, inclinando la lama ... e comincio il taglio, sembra seguire bene...

foto1330

Ed ecco qua che tagliando tagliando sono sorpreso come un bambino!!! è incredibile la sega sembra seguire la linea alla perfezione, senza neanche io debba preoccuparmi di farlo va da sola come guidata da una lama laser!!!! O.O

foto1332  

foto1334

Guardate qua!!! O.O

foto1335  

foto1337

Ed ecco a taglio finito... su 96 cm di lunghzza del taglio, solo 5 cm sono da pialle di 1 mm, il resto è perfettamente dritto O.O

foto1339  

foto1340

Credo che stavola l'abbiamo fatta grossa Andrè, sembra funzionare alla grande e non vedo d'ora di provarla abbinata alla nuova telaio, che sarà più grande e aggressiva della Ulmia, ma anche più equilibrata visto che ha la lama centrale... quindi dovrei riuscire a fare un taglio ancora più preciso e in meno tempo... si perchè cosi c'ho messo circa 40 minuti!!!! o.O

Sim

Ultima modifica di Simgagliardi il Gio 17 Lug, 2014 12:54, modificato 1 volta in totale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 17 Lug, 2014 13:31 #109
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Bel lavoro, Simone, un taglio da seganastro. Complimenti anche al tuo senior.

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Mer 06 Ago, 2014 21:50 #110

Regione: Veneto

Provincia: Vicenza (VI)

...complimenti...........grande soddisfazione eh Simo?..

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo