CLASSIFICA FINALE

Da Ospite, 30 Nov 2009.

Risposte 61, Visite 3496

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Mer 02 Dic, 2009 09:20 #31
Capitano
Capitano
HomePageGalleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Lecco (LC)

chris ha scritto: 

Considerazioni che ho fatto anche io e tutt'ora non me lo spiego, se permettete però vorrei fare delle piccole riflessioni:
-trovo molto contorto navigare all'interno del forum rendendomi difficile molte volte trovare la singola sezione che mi interessa e la cosa si è ripetuta anche con il concorso, se non fosse che molte volte riuscivo a risalire alla sezione principale tramite i post in evidenza in prima pagina anche io mi trovavo in difficoltà dinque suggerirei una maniera di arrivarci appena uno accede all'arca.

Per tutta la durata del concorso (ma in realtà anche prima e dopo per l'annuncio e le votazioni) abbiamo avuto:

- un mex con foto a colori in homepage (ma qualcuno entra dalla hp dove ci sono tutte le notizie più importanti?)
- la sezione del Concorso accessibile direttamente  dalla prima pagina del forum (per intenderci all'indirizzo http://www.arcadilegno.it/forum.php )
- un Annuncio Generale in rosso quindi in testa a tutte le sezioni (tutte) del forum.

chris ha scritto: 

-i tempi, molti dei partecipanti hanno messo la loro opera in concorso perchè bene documentata in passato e non perchè l'opera stessa è stata fatta nel periodo del concorso, nel mio caso avevo paura di non fare in tempo a terminare per il concorso e qualcun'altro come Enzo chissà per quale problema non ha portato a termine il suo manufatto, dunque ben venga l'idea di Amedeo di proclamare il concorso molto tempo prima d'altronde essendo la maggior parte di noi hobbisti si presuppone che si possa dedicare al manufatto qualche ora del sabato e della domenica.

-l'idea di fare un concorso a tema non sarebbe affatto male anzi, però potrebbe essere anche controproducente per invogliare chi magari (sbagliando) si ritiene meno bravo
Probabilmente se si evidenziasse un pò di + il tutto si avrebbe una maggior attenzione, magari stò sbagliando e lo staff stà facendo già tutto il possibile per evidenziare il concorso (chi + di loro vorrebbe una partecipazione di massa), questo è quello che mi è parso di vedere.

Se mi permettete una piccola considerazione sul concorso appena svolto:
sarebbe + giusto per tutti che il numero dei votanti sia uguale per tutti, si potrebbe fare in modo che ci sia un post dove si possa solo votare e chi lo fa lo debba fare per tutte le opere in concorso. In questa maniera tutti avrebbero gli stessi voti e chi vuole votare non deve aprire tutti i post e cercare la fine di questo.

Secondo logica uno dovrebbe votare per tutte le opere, ma se non lo fa, nulla cambia. Se un'opera riceve un solo 8 o venti  voti che di media fanno 8 la posizione in classifica non varia.
Aprire un topic ad hoc costringerebbe poi qualcuno a fare un lavoro certosino per andarsi a riprendere tutti i voti per tutte le opere, incollarli in un qualche foglio excel ed elaborarli.
In più come si fa a votare un'opera pubblicata magari settimane prima senza dargli nuovamente un'occhiata (ammesso di averla già vista)? Ripensando a quando ho votato io penso di averci messo al massimo 10'
chris ha scritto: 

Io vorrei fare nuovamente i complimenti allo staff per gli sforzi fatti per questa importante iniziativa e spero che in futuro si possa assistere ad una partecipazione maggiore.
grazie

Grazie a te, per i complimenti e per l'interesse dimostrato.

"Se riesco a pensarlo, qualche volta riesco anche a farlo".

Da chrisSesso: Uomo Inviato: Mer 02 Dic, 2009 11:15 #32

Regione: Sardegna

Provincia: Carbonia-Iglesias (CI)

vi prego di saltare il mio messaggio precedente durante la lettura, mi sono reso conto di aver scritto una grossa str.....a.
Probabilmente avevo bisogno del caffè per mettere in moto il cervello, prego vogliano scusarmi i membri dello staff.
Fatto questo appunto volevo chiedere a tutti secondo voi quali possono essere i motivi di questa bassa percentuale di partecipazione da parte degli arcanauti?

Da donhaldo Inviato: Mer 02 Dic, 2009 11:18 #33
Ospite

chris ha scritto: 
vi prego di saltare il mio messaggio precedente durante la lettura, mi sono reso conto di aver scritto una grossa str.....a.
Probabilmente avevo bisogno del caffè per mettere in moto il cervello, prego vogliano scusarmi i membri dello staff.

Non c'é nessun problema, Chris: il forum è fatto per discutere
e fino a quando lo si fa con educazione, nessun intervento è inutile
o da ignorare!

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Mer 02 Dic, 2009 11:28 #34
Capitano
Capitano

donhaldo ha scritto: 
chris ha scritto: 

Non c'é nessun problema, Chris: il forum è fatto per discutere
e fino a quando lo si fa con educazione, nessun intervento è inutile
o da ignorare!

Non c'è veramente niente di cui scusarsi.
Ogni intervento che dimostra interesse e affezione all'Arca fa solo piacere, anche se la proposta non è realizzabile.

Da AlbertoASesso: Uomo Inviato: Mer 02 Dic, 2009 12:40 #35

Regione: Toscana

Provincia: Firenze (FI)

Io ho votato tutti ma non ho partecipato al concorso... motivo... il tempo!!! Anche se una cosa tornita si fa in poche ore...
Per la prossima edizione però... TUTTI AI NASTRI DI PARTENZA e senza imbarazzamenti sul cosa si presenta, anche un piattino tornito o uno stuzzicandeti intagliato!
Ciao,
Alberto

Da inderoffSesso: Uomo Inviato: Mer 02 Dic, 2009 14:16 #36

Regione: Puglia

Provincia: Lecce (LE)

AlbertoA ha scritto: 
Io ho votato tutti ma non ho partecipato al concorso... motivo... il tempo!!! Anche se una cosa tornita si fa in poche ore...
Per la prossima edizione però... TUTTI AI NASTRI DI PARTENZA e senza imbarazzamenti sul cosa si presenta, anche un piattino tornito o uno stuzzicandeti intagliato!
Ciao,
Alberto

Bene, Alberto, questo è lo spirito giusto.

Ciao

liviored_1320964293_155395

Da robertSesso: Uomo Inviato: Gio 03 Dic, 2009 09:22 #37

Galleria Personale

Regione: Sicilia

Provincia: Caltanissetta (CL)

pitu ha scritto: 
Bene Bene ragazzi complimenti a tutti. É un enorme piacere, e oltremodo divertente far parte di questa conbricola di truciolatori .

Roberto mi hai nuovamente fregato  

Il prossimo concorso non avrai scampo       

Ovviamente scherzo, il tuo banco é splendido, meritatissimo il secondo posto!

Ciao,
Pitu

il tuo lavoro è eccezionale e quei legni che hai utilizzato con perizia ed attenzione sono degne di un mastro, qual tu sei. Se sono arrivato prima e solo perchè essendo più giovane corro più veloce         

Questa del concorso è stata un'idea veramente eccezionale che  lo staff dell'arca ha fatto ( io non ho acun merito, non ero ancora mod). Mi è piaciuta talmente tanto che ho partecipato a tutte le edizioni e spero di poterlo fare per tutte le altre.

Per quanto riguarda le votazioni (parere strettamente personale) preferisco la modalità utilizzata fino a questo momento, in quanto mi piace valutare con attenzione tutto il lavoro fatto dai partecipanti, leggendo la tecnica utilizzata, le attrezzature  ecc ecc, in modo tale da appuntarmi, nella parte relativa la valutazione, il voto da dare.

Ad esempio inizio a leggere e in mente mia quel lavoro merita un determinato voto, che mi appunto in basso, continuo a leggere, trovo ad esempio una genialità quindi modifico in positivo il voto, oppure trovo un qualcosa che non mi è piaciuto e modifico il voto in negativo. Terminata la lettura pigio il tasto vota.
Il mio metro di misura per la votazione non riguarda il confronto tra un "prodotto" ed un altro, ma il voto che merita il prodotto in base a come è stato realizzato.

Roberto

la nostra felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo ogni caduta.

Da ignazioSesso: Uomo Inviato: Ven 04 Dic, 2009 10:53 #38

Regione: Sardegna

Provincia: Cagliari (CA)

Complimenti ai vincitori.
Io mi consolo con il penultimo posto, ma per la prossima edizione mi preparerò meglio!!!

Da NonnoTony48Sesso: Uomo Inviato: Lun 07 Dic, 2009 11:23 #39
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Stato Estero

Provincia: -

Auguri a tutti i vincitori e participanti .e stato un piacere aver partecipato in questo concorso
Cheers Antonio.

Da sgorbiettoSesso: Uomo Inviato: Lun 07 Dic, 2009 22:42 #40

HomePage

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

Nel fare gli auguri ai vincitori per i loro bellissimi lavori, vi debbo a tutti le mie scuse.
Mi sono distratto per qualche giorno dal forum e quando mi sono risintonizzato le votazioni erano già chiuse    
In realtà ho confidato troppo nel fatto che negli ultimi giorni di solito i moderatori ricordano di votare,      
Chiedo venia e mi dispiace ragazzi!   

www.passionechitarra.it

Da donhaldo Inviato: Mar 08 Dic, 2009 10:31 #41
Ospite

sgorbietto ha scritto: 

In realtà ho confidato troppo nel fatto che negli ultimi giorni di solito i moderatori ricordano di votare,      
Chiedo venia e mi dispiace ragazzi!   

Ho ricordato della scadenza sia martedì 24/11 che venerdì 27/11.

Sabato e domenica il forum di solito è meno frequentato,
quindi ho ritenuto inutili ulteriori avvisi.

Ricordate Gaber? "[...]Libertà è partecipazione!"  

YouTube Link

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Mar 08 Dic, 2009 10:49 #42
Capitano
Capitano

Non sono in generale un fan del Sig.G, ma questa canzone mi è sempre piaciuta molto, per la musica e ancora più per le idee da cui è nata. Proprio io che dalle idee di Giorgio Gaber sono sempre stato molto lontano.

Da sgorbiettoSesso: Uomo Inviato: Mar 08 Dic, 2009 11:06 #43

HomePage

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

donhaldo ha scritto: 

Non volevo scaricare responsabilità, la colpa è mia e basta. Adesso che so che hai anche avvisato è doppia  
Sorry

www.passionechitarra.it

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Mar 08 Dic, 2009 11:31 #44
Capitano
Capitano

sgorbietto ha scritto: 
donhaldo ha scritto: 

Non volevo scaricare responsabilità, la colpa è mia e basta. Adesso che so che hai anche avvisato è doppia  
Sorry

Ma dai Marco! Siamo una manica di burloni, si faceva per provocare una risata (cosa che in questo periodo io apprezzo particolarmente).

Da donhaldo Inviato: Mar 08 Dic, 2009 11:41 #45
Ospite

sgorbietto ha scritto: 
donhaldo ha scritto: 

Sorry

Tranquillo, Marco, nessun problema: ho solo preso la palla
al balzo per esprimere un concetto che credo sia importante qui sull'Arca:
il forum ha uno staff, ma la riuscita della maggior parte delle iniziative
è determinata dalla partecipazione attiva di tutti; del concorso, come
della mappa fornitori e di tutto il resto.

Perché la barca navighi a vele spiegate, non dobbiamo essere solo
passeggeri, ma metterci anche ai remi o al timone, ogni tanto.

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo