L'angolo Del Pollo

Da emanuele, 12 Ott 2009.

Risposte 92, Visite 9382

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Gio 01 Apr, 2010 00:21 #91

Regione: Veneto

Provincia: Vicenza (VI)

bell'idea....

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da emanueleSesso: Uomo Inviato: Mar 13 Apr, 2010 15:40 #92

Regione: Campania

Provincia: Salerno (SA)

Pubblico a volo un lavoro in corso, un po' improvvisato ma migliorabile da chi ne volesse prendere spunto...
13042010007b

...e per chi volesse consigliarmi su come procedere per la manutenzione di un tavolo per esterno:
Il tavolo in questione e' uno dei soliti che si trovano nei centri commerciali, venduti per teck, di fattura approssimata e di prezzo bassisimo, tanto da non comprarci nemmeno il legno necessario a farlselo.

13042010008b

Questo e' il terzo anno di vita, lasciato all'aperto sia d'estate che d'inverno e trattato con olio di lino in primavera.

Visto che si ingrigiva ed appassiva, alla prima giornata di sole ho dato una grattatina in superficie ed ho sperimentato invece dell'olio, la cera d'api.

Premesso che se fosse teck, fino a qualche anno fa, si raccomandava di lavarlo con acqua dolce ed assolutamente evitare qualsiasi trattamento, visto che da allora ad adesso il mercato offre prodotti specifici per il teck che costano quanto il tavolo, mi chiedo, o meglio, vi chiedo ...chi ha sperimentato qualcosa in merito? ...voi che fareste?

Per ora la cera ha dato buoni risultati, sia estetici che funzionali alla pioggia battente, e vedro' in futuro se sotto il sole si trasformera' in una 'caramella appiccicosa'

Emanuele

Da MariettoevoSesso: Uomo Inviato: Mer 20 Ott, 2010 16:16 #93

Regione: Sardegna

Provincia: Olbia-Tempio (OT)

Ciao emanule io uso il teak oil della international noi per lavoro facciamo lavorazioni
nautiche in inox ci capitano spesso le scalette a mare ed i gradini generalmente sono in teak
ridona veramente un ottimo aspetto al teak e non costa tanto, lo puoi passare con un panno
imbevuto, io l' ho usato anche con altri tipi di legno con ottimi risultati

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo