Allestimento Del Laboratorio

Da master09, 11 Mar 2018.

Risposte 21, Visite 1842

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da PippoHillSesso: Uomo Inviato: Lun 16 Lug, 2018 11:04 #16

Regione: Toscana

Provincia: Firenze (FI)

Una domanda: i banchi con le ruote non li trovate scomodi?
io ne avevo uno su cui avevo montato un trapano a colonna simile al tuo (forse il mio era un po più grande) ma poi ho smontato le ruote perchè produceva vibrazioni fastidiose e che causavano leggere imprecisioni ai fori.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 16 Lug, 2018 11:13 #17
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

PippoHill ha scritto: 
Una domanda: i banchi con le ruote non li trovate scomodi?
io ne avevo uno su cui avevo montato un trapano a colonna simile al tuo (forse il mio era un po più grande) ma poi ho smontato le ruote perchè produceva vibrazioni fastidiose e che causavano leggere imprecisioni ai fori.

Quando hai poco spazio e devi spostare continuamente le macchine diventano una necessità

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Lun 16 Lug, 2018 12:13 #18
Capitano
Capitano
HomePageGalleria Personale

Provincia: Lecco (LC)

Io sul banco principale ho messo due ruote sulle gambe posteriori per poterlo staccare dal muro quando serve, stabilità invariata.

"Se riesco a pensarlo, qualche volta riesco anche a farlo".

Da master09Sesso: Uomo Inviato: Mar 17 Lug, 2018 06:32 #19

Regione: Puglia

Provincia: Taranto (TA)

Uso frequentemente il trapano a colonna, ma non ho mai notato vibrazioni.
E' importante che la struttura sia solida e ben dimensionata e che le ruote siano dotate anche del blocco della rotazione sull'asse verticale.

Da andrea-magoSesso: Uomo Inviato: Mar 27 Nov, 2018 04:53 #20

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

master09 ha scritto: 
Dopo la costruzione del banco da lavoro mi sono posto il problemadi allestire l'ambiente in cui utilizzarlo.
La stanza è di circa m 4x4, nè grande nè piccola, ma il problema principale è che era diventata un deposito e lascio immaginare le condizioni in cui si trovava.
Ho cominciato a liberare un pò di spazio costruendo un banchetto per il banco sega

ed eliminando due vecchi tavoli traballanti su cui avevo poggiato trapano a colonna e stampanti 3d sostituendoli con un banco con ruote per il trapano a colonna

ed un piano sospeso per le stampanti 3d; ho fissato il piano abbastanza alto per infilarci sotto il banco sega in modo da liberare utleriore spazio.
Quindi mi sono dedicato alla sistemazione degli attrezzi manuali in modo da averli a portata di mano.
Ho cercato su internet soluzioni ed ho scelto quella che mi sembra più pratica per tenere gli attrezzi a portata di mano esoprattutto mi consente di spostarli secondo le necessità ed inoltre ho creato due ripiani per appoggiare gli spezzoni, sfruttando lo spazio in alto sulla parete.

W.I.P.
ciao anche io sto creando un piccolo laboratorio per iniziare a costruire pipe!

Ultima modifica di lapin il Mar 27 Nov, 2018 07:01, modificato 1 volta in totale

Da master09Sesso: Uomo Inviato: Mar 27 Nov, 2018 06:38 #21

Regione: Puglia

Provincia: Taranto (TA)

Interessante la scelta di costruire pipe, che legno usi? radica!
Appena posso pubblico qualche foto aggiornata.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 27 Nov, 2018 07:02 #22
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

andrea-mago ha scritto: 
master09 ha scritto: 
Dopo la costruzione del banco da lavoro mi sono posto il problemadi allestire l'ambiente in cui utilizzarlo.
La stanza è di circa m 4x4, nè grande nè piccola, ma il problema principale è che era diventata un deposito e lascio immaginare le condizioni in cui si trovava.
Ho cominciato a liberare un pò di spazio costruendo un banchetto per il banco sega

ed eliminando due vecchi tavoli traballanti su cui avevo poggiato trapano a colonna e stampanti 3d sostituendoli con un banco con ruote per il trapano a colonna

ed un piano sospeso per le stampanti 3d; ho fissato il piano abbastanza alto per infilarci sotto il banco sega in modo da liberare utleriore spazio.
Quindi mi sono dedicato alla sistemazione degli attrezzi manuali in modo da averli a portata di mano.
Ho cercato su internet soluzioni ed ho scelto quella che mi sembra più pratica per tenere gli attrezzi a portata di mano esoprattutto mi consente di spostarli secondo le necessità ed inoltre ho creato due ripiani per appoggiare gli spezzoni, sfruttando lo spazio in alto sulla parete.

W.I.P.
ciao anche io sto creando un piccolo laboratorio per iniziare a costruire pipe!

Nota servizio. Per cortesia evitare di ripostare immagini che ci sono già: non aggiungono nulla e tolgono parecchio spazio. Grazie.

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo