Guarnizioni Per Finestre In Legno

Da m4sterx, 19 Set 2019.

Risposte 7, Visite 406

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da m4sterxSesso: Uomo Inviato: Gio 19 Set, 2019 11:18 #1

Regione: Puglia

Provincia: Taranto (TA)

Buongiorno,
vorrei un pò modificare le guarnizioni/paraspifferi per le mie finestre in legno.
Su una finestra ho montato una guarnizione forma D in materiale siliconico / gommoso / termoplastico.
Sembra ottima ma ho visto su internet che consigliano di più le epdm e
per questo ho visto questa a forma P anche se costicchia...
https://it.rs-online.com/web/p/prod...cB&gclsrc=aw.ds

voi quale consigliate? epdm o silicone?

Da GioVa Inviato: Gio 19 Set, 2019 13:13 #2

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

wuello del link e' un paraspifferi adesivo in epdm che  lo trovi anche nei brico
se vuoi fare una cosa seria dovresti vedere se nel serramento c'e' spazio per installare una guarnizione che richiede la fresata in epdm coestruso su una base rigida che si infila nella fresata

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 19 Set, 2019 13:30 #3
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Attenzione non bisogna mai acquistare da RS se non in casi estremi. I prezzi RS sono normalmente "pompati" rispetto ad altre possibilità perché ogni articolo è sempre disponibile a magazzino e si sa che il magazzino ha i suoi costi morti da ammortizzare. RS va bene solamente, come dicevo, in casi di estremo bisogno altrimenti meglio, molto meglio rivolgersi ad altri canali.

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da m4sterxSesso: Uomo Inviato: Gio 19 Set, 2019 19:11 #4

Nel telaio nella battuta che sta all’esterno, c’è una fresata e una guarnizione ad incastro che ormai non fa più il suo compito. Ora sul battente della finestra che batte sul telaio interno all’abitaziine ne ho messa una in silicone termoplastico ad incollare . Vorrei sostituire l’altra con una a forma di p ad incastro ma non la
Trovo da nessuna parte. Nelle mie zone o ad incollare o per finestre in lega non in legno . Conoscete siti o negozi che coprono il territorio nazionale ?

Da GioVa Inviato: Gio 19 Set, 2019 19:48 #5

m4sterx ha scritto: 
Nel telaio nella battuta che sta all’esterno, c’è una fresata e una guarnizione ad incastro che ormai non fa più il suo compito. Ora sul battente della finestra che batte sul telaio interno all’abitaziine ne ho messa una in silicone termoplastico ad incollare . Vorrei sostituire l’altra con una a forma di p ad incastro ma non la
Trovo da nessuna parte. Nelle mie zone o ad incollare o per finestre in lega non in legno . Conoscete siti o negozi che coprono il territorio nazionale ?

non trovi nessuno che vende guarnizioni o ti vogliono vendere solo il rotolone da 200 metri o giu' di li?

Ultima modifica di GioVa il Gio 19 Set, 2019 19:56, modificato 1 volta in totale

Da m4sterxSesso: Uomo Inviato: Ven 20 Set, 2019 08:55 #6

non trovo proprio nessuno. Nel mio paese, manduria (TA), c'è solo QM un azienda che costruisce porte e finestre in lega e hanno solo guarnizioni per pvc alluminio. PEr il legno ho provato nelle ferramenta ma niente.

Da GioVa Inviato: Ven 20 Set, 2019 12:01 #7

m4sterx ha scritto: 
non trovo proprio nessuno. Nel mio paese, manduria (TA), c'è solo QM un azienda che costruisce porte e finestre in lega e hanno solo guarnizioni per pvc alluminio. PEr il legno ho provato nelle ferramenta ma niente.

qualche ferramenta che serve i falegnami ci sara' in zona , oppure puoi cercarle on line  prima cerchi il modello che ti serve e poi googli  e vedrai che qualche rivenditore lo trovi

Da m4sterxSesso: Uomo Inviato: Lun 04 Nov, 2019 08:44 #8

ok ho trovato delle guarnizioni che potrebbero andare. le ho inserite ora devo riuscire a ribilanciare alcune finestre. Le maledette anube senza la possibilità di registrazione a finestre montate ma bisogna smontarle ogni volta è un calvario. grazie a tutti delle risposte.

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo