Riduzione Spessori Finestra Nel Rifacimento

Da m4sterx, 13 Set 2019.

Risposte 0, Visite 148

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da m4sterxSesso: Uomo Inviato: Ven 13 Set, 2019 16:07 #1

Regione: Puglia

Provincia: Taranto (TA)

Buongiorno,
un anno fa circa con mio padre decidemmo di carteggiare le finestre in legno della mia casa e riverniciarle.
Ora ho un quesito non sapendo quante lavorazioni il vecchio proprietario aveva fatto sulla finestre.
E' possibile che lo spessore di alcuni punti si sia ridotto di 0,6-0,7mm?
Questo valore è derivato dal fatto che ora, a lavoro fatto e finestre montate, le finestre ballino un poco
non chiudendosi perfettamente dalla parte della battuta della chiusura e l'ho confrontato con finestre uguali nello stesso palazzo.
il vecchio proprietario aveva inserito dei paraspifferi nelle finestre mentre le altre finestre viste (uguali) non ne hanno e chiudono perfettamente.
Ora la mia idea, più che agguingere paraspifferi incollati, è quella di limare gli alloggi sul telaio dei fermi
per arretrarli e costringere la finestra a chiudersi più dietro.oppure potrei incollare delle bacchette attorno al battente per fargli recuperare quello spessore? Che ne pensate?

Ultima modifica di m4sterx il Sab 14 Set, 2019 12:23, modificato 1 volta in totale

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo