Multistrato...precollato Si Oppure No?

Da plcet, 27 Mar 2019.

Risposte 8, Visite 811

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da plcet Inviato: Mer 27 Mar, 2019 10:10 #1

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

Buongiorno,

un dubbio che mi sta sorgendo ora....devo realizzare delle prolunghe per dei tavolini ed ho valutato del fenolico di pino, non per l' estetica (tanto saranno coperti da tovaglie) ma perchè nel periodo "morto" stanno all' esterno, agenti atmosferici quasi 0...sono comunque sotto una sorta di tettoia ed il sole lo vedono poco, quindi parliamo di umidità.

Secondo voi, essendo il multistrato comunque "assorbente" sui tagli, mi convinene bordarlo oppure una volta trattato resisterà a lungo senza dare problemi??

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Mer 27 Mar, 2019 10:33 #2

Regione: Veneto

Provincia: Vicenza (VI)

...se resta al riparo 2° me non serve bordarlo, impregna bene i bordi con una vinavil d3/4.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da plcet Inviato: Mer 27 Mar, 2019 10:47 #3

beh si, al riparo è al riparo...al massimo l' inverno, qualche goccia d' acqua di rimbalzo e se fa le gelature/neve potrebbe rimanerci sotto, ma sennò parliamo solo di umido.
Io comunque una mano di impregnante a tinta noce scuro gliela do e 2 di finitura cerata, anche per pulirli sempre meglio...i bordi mi preoccupavano un pò

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Mer 27 Mar, 2019 12:10 #4

...proteggerli va sempre bene se non altro per renderli più semplici da pulire, mi riferivo solo ai bordi  

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Mer 27 Mar, 2019 13:26 #5

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Non mettere nulla nei bordi, rischieresti solo che si stacchino

Da plcet Inviato: Mer 27 Mar, 2019 15:11 #6

come non detto ahahahhah vabbè dai lo avevo comprato. Però se non c'è già un argomento a riguardo, potrebbe essere uno spunto per sapere quali multistrati utilizzare interno/esterno e come trattarli che ne pensate???
So benissimo che prima o poi si staccano e mi rendo anche conto che a volte vado a fare cose di cui non ho bisogno però non so è una cosa mia quella di cercare sempre la rifinitura, quando invece non serve

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Mer 27 Mar, 2019 16:41 #7

plcet ha scritto: 
come non detto ahahahhah vabbè dai lo avevo comprato. Però se non c'è già un argomento a riguardo, potrebbe essere uno spunto per sapere quali multistrati utilizzare interno/esterno e come trattarli che ne pensate???
So benissimo che prima o poi si staccano e mi rendo anche conto che a volte vado a fare cose di cui non ho bisogno però non so è una cosa mia quella di cercare sempre la rifinitura, quando invece non serve

...credo sia abbastanza diffusa, in me c'è di certo

… oggi va di moda enfatizzare come decorazione a se stessa il bordo dei multistrati.

Da plcet Inviato: Mer 27 Mar, 2019 17:59 #8

se così non fosse non ti soprannomineresti "artista"
comunque vabbè, ormai ho bordato, però un capitolo a parte si potrebbe aprire

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Sab 30 Mar, 2019 21:41 #9
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Provincia: Verona (VR)

artista ha scritto: 
… oggi va di moda enfatizzare come decorazione a se stessa il bordo dei multistrati.

... anche l'OSB per muri, o areddi. Onestamente, preferivo la mini-gonna...

...John...

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo