2 Idee Una Soluzione!!! Lavabo Bagno . Help Me!!!

Da hangar_1, 15 Feb 2019.

Risposte 6, Visite 826

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da hangar_1Sesso: Uomo Inviato: Ven 15 Feb, 2019 08:45 #1

Regione: Sicilia

Provincia: Trapani (TP)

Salve a tutti.
Cercherò di essere breve.  
Devo realizzare un piano lavabo x bagno di (1200×500×60)

1) idea:
Ho a disposizione dei pezzetti di parquet in rovere lungli 30 cm e larghi 5 e spessore 1 cm.
Avrei pensato di usare un bel pezzo di multistrato a misura  o comunque un tavola che non faccia movimenti e rivestirla con i pezzi in rovere.
Costo totale poche decine di euro.

https://youtu.be/vRj7zWTPpb4

2)idea
Farla in massello in rovere.
Ieri ho visto in un grande magazzino vendita legnami dei tavoloni grezzi.il problema è che minimo devo acquistare 2.60 metri .
Costo non proprio basso. 200 euro x una tavola da 2600x500x80 millimetri.
1400€ +Iva al metro cubo.

Sarei propenso x la prima soluzione.  Che ne pensate,?
Sarebbe fattibile?

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Ven 15 Feb, 2019 14:33 #2

HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Salve, è fattibilissima, ottimo il mutistrato che ti garantisce stabilità, certamente dovrai porre attenzione nella fase di incollaggio per avere la maggior planarità possibile, perché poi in fase di levigatura potresti avere problemi, il rovere è molto duro da levigare e suderesti sette camice per togliere differenze tra una tavoletta e l'altra se non possiedi una ottima levigatrice e un carroarmato.Ti consiglio anche di riportare sulle coste un listello ricavato dalle tavolette o meglio ancora un listello di rovere intero.
Se posso darti un suggerimento, vedi se riesci a costruirti una sorta di pressa che ti permetta di tenere in piano il tutto durante l'incollaggio.

Da gerlando alaimoSesso: Uomo Inviato: Ven 15 Feb, 2019 15:33 #3

Provincia: Agrigento (AG)

io userei il fenolico

Da hangar_1Sesso: Uomo Inviato: Ven 15 Feb, 2019 16:03 #4

gerlando alaimo ha scritto: 
io userei il fenolico

Avrei dei pannelli quelli usati in carpenteria x casseformi (gialli)

Da hangar_1Sesso: Uomo Inviato: Ven 15 Feb, 2019 16:06 #5

incisore ha scritto: 
Salve, è fattibilissima, ottimo il mutistrato che ti garantisce stabilità, certamente dovrai porre attenzione nella fase di incollaggio per avere la maggior planarità possibile, perché poi in fase di levigatura potresti avere problemi, il rovere è molto duro da levigare e suderesti sette camice per togliere differenze tra una tavoletta e l'altra se non possiedi una ottima levigatrice e un carroarmato.Ti consiglio anche di riportare sulle coste un listello ricavato dalle tavolette o meglio ancora un listello di rovere intero.
Se posso darti un suggerimento, vedi se riesci a costruirti una sorta di pressa che ti permetta di tenere in piano il tutto durante l'incollaggio.

Behh li incollerei un Po alla volta. Nelle coste ottima idea di usare un pezzo intero.

Da hangar_1Sesso: Uomo Inviato: Lun 11 Mar, 2019 09:08 #6

hangar_1 ha scritto: 
incisore ha scritto: 

Behh li incollerei un Po alla volta. Nelle coste ottima idea di usare un pezzo intero.

che dite vanno bene?

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Lun 11 Mar, 2019 10:57 #7
Capitano
Capitano
HomePageGalleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Lecco (LC)

hangar_1 ha scritto: 
gerlando alaimo ha scritto: 
io userei il fenolico

Avrei dei pannelli quelli usati in carpenteria x casseformi (gialli)

Anch'io avevo pensato al fenolico, però i pannelli da casseformi dovrebbero resistere bene all'umidità.

"Se riesco a pensarlo, qualche volta riesco anche a farlo".

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo