Parete E Porta Stile Perlinato

Da plcet, 11 Feb 2019.

Risposte 31, Visite 2432

Vai a Precedente  1, 2, 3

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Ven 15 Feb, 2019 16:22 #31

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

La colla la devi spalmare omogenea su entrambi i pannelli che applicherai al telaio, qui devi lavorare bene e veloce per non fare indurire la colla

Da plcet Inviato: Gio 07 Mar, 2019 07:55 #32

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

davide1970 ha scritto: 
La colla la devi spalmare omogenea su entrambi i pannelli che applicherai al telaio, qui devi lavorare bene e veloce per non fare indurire la colla

Buongiorno....e ti pare facile hiihiihhi magari potrei diluire un pochettino la colla??? sono 2 pannelli da incollare, quindi una volta posato il primo, inevitabilmente mi tocca tenerlo poggiato al telaio prima di posare il secondo, quindi devo studiare una tecnica rapida ed indolore

Comunque pare che la "proposta" è andata a buon fine.... non inizierò subito il lavoro.
Come sistema di scorrevole, prenderò uno di quelli a vista che si utilizza da un pò di tempo, con ruote che scorrono sul tubolare, dato che ho giusto giusto un trave dove poter fissare il tubolare ed occultare nella parte frontale.

Intanto vi pongo i quesiti e vi mostro le idee....

1. Per giuntare il telaio che sarà con tavole 2,5x10 (da 12 non le ho trovate) posso usare i lamelli, oppure bastano le grappe, visto che il lavoro principalmente lo fa il pannello???
2. I tagli (ho guardato anche il tutorial di amedeo) vanno fatti linearmente alla vena oppure trasversalmente tipo spina di pesce??? Posso operare con l' alternativo??? Direi di si ogni 30 cm se non ricordo male giusto??
3. le porte saranno 2 occultate dietro 2 paretine fisse....pensate che necessitano di raddrizza ante, considerando che verranno 65x230?? Oppure mi hanno consigliato di mettere un anima all' interno del telaio, che potrebbe anche non essere una cattiva idea.

veniamo ora alle mie 2 idee: (per ora :D)

1. per ridurre lo "scarto" del materiale e considerando che le 2 paretine che coprono la porta sono da 61, pensavo di suddividere la parte "paretina fissa" in 3 sezioni da 60 andando a coprire la superficie da 180...andando poi ad incorniciare il tutto con dei listellini avrei una cosa molto omogenea e secondo me bella da vedere.
2. La stessa cornicetta, potrei riportarla anche sulla porta, però poi una parte resterà coperta in fase di chiusura (se le pareti le faccio da 61 e le porte da 65, è inevitabile)che ne pensate???

Vai a Precedente  1, 2, 3

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo