Manodopera Su Parete In Perlinato

Da plcet, 01 Mag 2018.

Risposte 2, Visite 157

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da plcet Inviato: Mar 01 Mag, 2018 21:30 #1

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

Buonasera, sto cercando informazioni sul prezzo al metro quadro di una parete in perlinato posato in verticale..... vedo prezzi che si aggirano sui 25-30 € al metro quadro, ma non riesco a capire se il prezzo è compreso di manodopera oppure solo di materiale.
L' idea di realizzazione è con listelli fissati al muro, isolante al polistirolo e rivestimento finale in perline.
All' incirca il prezzo delle sole perline si aggira sui 10 € al mq + bisogna calcolarci la vernice, che suppongo una mano di impregnante a tinta e una di trasparente lucido-opaco a piacere, più colla e chiodo o piastrine di fissaggio o viti....insomma quanto pensate che sia il solo costo della manodopera?

Aiutino

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Mar 01 Mag, 2018 22:28 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Ciao, tutto dipende molto dal materiale utilizzato; tieni presente però che su perlinato di abete devi passare tre mani di finitura. Il prezzo della manodopera a mio avviso non deve scendere sotto i 40,00€ a mq + materiale

Da plcet Inviato: Mar 01 Mag, 2018 22:31 #3

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

davide1970 ha scritto: 
Ciao, tutto dipende molto dal materiale utilizzato; tieni presente però che su perlinato di abete devi passare tre mani di finitura. Il prezzo della manodopera a mio avviso non deve scendere sotto i 40,00€ a mq + materiale

Grazie per la risposta Davide..... le tre mani di finitura le intendi anche per interno?? C'è un motivo particolare perchè mi informi di questo? Naturalmente la vernice va data prima della posa in opera oppure il trasparente può essere dato a parete montata?

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo