Un'altro Youtuber Che Cancella I Commenti

Da Martina, 07 Lug 2017.

Risposte 56, Visite 3360

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da MartinaSesso: Donna Inviato: Sab 15 Lug, 2017 14:52 #31

Cartellini gialli: 1 

Regione: Lombardia

Provincia: Brescia (BS)

Dunque, anche se basterebbe seguire con attenzione il discorso, ripeto a favore tuo, di Incisore, di Dandelik e di altri, che la questione dei valori era inerente alla quella parte della discussione riguardante le proprie scelte, in questo caso degli acquisti e aggiungo che la questione destra/sinistra era inerente alla parte del discorso sul consumismo.

firedge ha scritto: 

provo a riformulare :
1) sono d'accordo con te che i valori che ci hanno insegnato possono combattere il marketing imponente che incontriamo ogni giorno e il consumismo che impera nella nostra società, ci aiutano nelle scelte della vita e così via. Detto così in generale
Chi spende soldi in sciocchezze varie quotidianamente è povero di valori? Si, forse. E dico "forse" perchè magari ne ha altri valori (giustizia, lealtà, passione, sincerità, fedeltà, onestà e così via) che c'entrano poco col consumismo o quantomeno marginalmente. Non allungo il brodo oltre.
E rovescio la medaglia, se mia figlia si dovesse un giorno presentare con un acquisto di un suo - per me padre incomprensibile - beniamino (cantante che non sa cantare, scrittore che non sa scrivere... devo fare nomi o mi segui nell'esempio?) e fosse un episodio unico, dovrei sbattermi la testa contro il muro, distrutto dal pensiero di aver fallito come padre ? Penso di no.

Io penso che bisogna prendere atto che fino a quel momento ha maturato dei valori diversi dai tuoi (e sicuramente dai miei). Punto.
Senza bisogno di sbattersi la testa, distruggersi per il fallimento.

Citazione:

Sono esempi, spero sia chiaro, per spiegare che secondo me tirare fuori "i valori" nel discorso che si faceva stride un po', allargando gli orizzonti della discussione inutilmente. Metterci poi in mezzo destra e sinistra non migliora.

Stride? Allarga inutilmente gli orizzonti?
Non so? Cosa vuoi che facciamo? Vuoi metterli tu i paletti entro cui condurre la discussione? Vuoi fare tu il giudice di quello che è consentito scrivere o non scrivere o fin dove è utile o inutile allargare gli orizzonti?

Citazione:

2) cercavo inoltre di spiegare che il tizio in questione, di mestiere, fa lo YOUTUBER, e come tale va considerato... che poi si presenti come "falegname" e riesca a vendere dei prodotti di falegnameria "spartana" (passatemi il termine) è altro par di maniche...
non è fare di tutta un'erba un fascio, e mi ripeto:
ci sono altri youtubers che vendono t-shirt (presentandosi come esperti di cinema), altre che vendono foto sexy spacciandosi per gamer (giocatrice di videogiochi) (e non me lo sto inventando! se non ricordo male è una delle più ricche youtubers del pianeta) altri che vendono altre cose spacciandosi per altro ancora ... ma vanno considerati nel loro  contesto!
Il tizio in questione non camperebbe mai come falegname come la tizia che vende foto sexy non sfonderebbe mai come modella di victoria's secret.
Se li considerate come falegname e modella, secondo me state sbagliando, sono Youtubers.
Vendono un marchio e non un prodotto.
Fanno i simpatici nei video e per costruire la facciata (leggi marketing), magari parlando di quel che gli è congeniale (fai da te, videogiochi, cinema etc) eliminando quello che può arrecare danno all'immagine (i commenti negativi)...

e quindi posso dire che concordo come falegname vale poco, ma se riesce a vendere quei prodotti, come youtuber ha fatto il suo. E qui, in questo campo, forse dovremmo anche considerarlo nel discorso che facciamo.

Si, ma il problema è che questo tizio non solo è scarso come falegmame, ma lo è anche come youtuber (riprese, montaggio, musiche, parlato, editing etc) è per questo che mi sembra inconcepibile che qualcuno desideri qualcosa che sia firmato da lui (malfatto ed au un prezzo indecente). E mi piacerebbe conoscerli, costoro.

Qui non solo l'apparenza supera di gran lunga la sostanza, qui è carente anche l'apparenza.

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Sab 15 Lug, 2017 14:53 #32

HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Sono straconvinto che tutti questi personaggi siano in realtà degli hobbisti che cercano di vendere bene il poco che sanno fare e che probabilmente hanno appreso guardando in rete i propri colleghi.
Non ci vedo niente di male, anche se comprendo la strizza dei professionisti che si sentono usurpati e presi in giro, loro sono costretti a sottostare a severe normative e cercano di sopravvivere non ostante la loro perizia e professionalità', mentre questi furbacchioni prospettano.
Facciamo cene una ragione, e' la realta'; l' inasprimento Delle normative, ancorché giusto sulla carta, spesso si è rivelato un boomerang per gli operatori di settore.

Da MartinaSesso: Donna Inviato: Sab 15 Lug, 2017 14:57 #33

Macigno ha scritto: 
Un altro youtuber che cancella i commenti!
Dietro una tastiera molti si trasformano in quello che non sono.
Martina perchè fai finta di non capire?
M.

Senta, se lei sta insinuando che io sia una troll, faccia pure, è in buona compagnia, io non ho certo il tempo, la voglia o il desiderio di convincerla del contrario.

Da tizianaSesso: Donna Inviato: Sab 15 Lug, 2017 16:08 #34

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

Personalmente considero youtube una grande risorsa e opportunità e ammiro chi, gratuitamente, offre la propria esperienza ed il proprio tempo. Ci sta che in mezzo a tante cose interessanti si annidi l'inesperto, il farlocco, l'imbroglione, sta a noi, alla nostra intelligenza e scaltrezza nonché all'esperienza, scegliere chi e cosa seguire. Ben vengano le critiche e le segnalazioni, d'altronde la rete ha reso tutti protagonisti, attori su palcoscenici abbozzati. Alla fine però ognuno di noi si regola come meglio crede in base alle sue conoscenze, alle sue tasche e alle sue illusioni.
Mi dispiace solo notare ancora una volta come gli argomenti presentati da Martina, che pure ritengo interessanti e meritevoli di approfondimento, diventino terreno di scontro e di petulante battibecco anziché di sano confronto tra gli utenti (che poi sarebbe la regola prima di un forum!). Tutto questo puntualizzare, spesso arrogante e prevaricatore, rende sterili gli interventi e il senso stesso del post che ha molte visualizzazioni forse più per curiosità morbosa che per vero interesse. Peccato sprecare così le opportunità...

Da MartinaSesso: Donna Inviato: Sab 15 Lug, 2017 18:30 #35

tiziana ha scritto: 
Personalmente considero youtube una grande risorsa e opportunità e ammiro chi, gratuitamente, offre la propria esperienza ed il proprio tempo. Ci sta che in mezzo a tante cose interessanti si annidi l'inesperto, il farlocco, l'imbroglione, sta a noi, alla nostra intelligenza e scaltrezza nonché all'esperienza, scegliere chi e cosa seguire. Ben vengano le critiche e le segnalazioni, d'altronde la rete ha reso tutti protagonisti, attori su palcoscenici abbozzati. Alla fine però ognuno di noi si regola come meglio crede in base alle sue conoscenze, alle sue tasche e alle sue illusioni.
Mi dispiace solo notare ancora una volta come gli argomenti presentati da Martina, che pure ritengo interessanti e meritevoli di approfondimento, diventino terreno di scontro e di petulante battibecco anziché di sano confronto tra gli utenti (che poi sarebbe la regola prima di un forum!). Tutto questo puntualizzare, spesso arrogante e prevaricatore, rende sterili gli interventi e il senso stesso del post che ha molte visualizzazioni forse più per curiosità morbosa che per vero interesse. Peccato sprecare così le opportunità...

La ringrazio per il suo intervento che condivido quasi pienamente.
Infatti il senso del mio primo post era unicamente quello di evidenziare questo vizio crescente di certi youtuber/makers nostrani di cancellare tutte le voci che escono fuori dal coro incensante. Tutto qui.
Non volevo assolutamente generalizzare o fare di ogni erba un fascio e come lei penso anch'io che ci siano molti youtuber bravi ed onesti

Poi come spesso accade le discussioni prendono delle derive e non sarò certo io a voler imporre agli altri degli steccati entro cui limitare i loro interventi anche perchè questa è proprio una delle cose belle delle discussioni in rete: si sa dove iniziano, ma non dove si muovono.

Mi è spiaciuto soltanto notare che, anche qui, alcuni hanno difeso il tipo in questione, peraltro con la giustificazione principale che "così fan tutti"...

Da Macigno Inviato: Sab 15 Lug, 2017 19:52 #36

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

Martina ha scritto: 
Macigno ha scritto: 
M.

Senta, se lei sta insinuando che io sia una troll, faccia pure, è in buona compagnia, io non ho certo il tempo, la voglia o il desiderio di convincerla del contrario.

Io non insinuo nulla, affermo!
M.

Da MollaSesso: Uomo Inviato: Sab 15 Lug, 2017 21:50 #37

Galleria Personale

Regione: Marche

Provincia: Macerata (MC)

Macigno ha scritto: 
Martina ha scritto: 
Macigno ha scritto: 
M.

M.

Yeah... io con questa di Fernando (Macigno per quei due o tre abitanti di Marte che non lo sanno) chiuderei questo topic divento un vespaio fuori controllo

Il tatuaggio è un segno eterno di una follia durata un attimo

Da MartinaSesso: Donna Inviato: Sab 15 Lug, 2017 21:53 #38

Macigno ha scritto: 

M.

Bravo, complimentoni.

Da rolly Inviato: Dom 16 Lug, 2017 18:32 #39
Ospite

Macigno, ancoooora?

Eccheduepalle! ...  stavo godendomi la lettura dei topic dove è coinvolta Martina, che...

tiziana ha scritto: 
.... ritengo interessanti e meritevoli di approfondimento,

pure io.

E cosa scopro? che sarei io medesimo.   ma magari!

Ti confesso che: di taglieri e mazzuoli non me ne frega nulla, del tuber che si cancella i messaggi critici sul suo canale, mi sembra naturale per come è concepito il sistema. Non è un luogo di discussione, sei in casa del "proprietario del canale", li si vende qualcosa (direttamente o indirettamente), e se tu ad un negozio appiccichi alla vetrina un post-it con scritto "la tua merce fa c." ovvio che questo lo toglie.

Quindi hai pure equivocato come la penso oltre che sull'identità di Martina.
Martina affronta gli argomenti in modo giovane e diretto, senza sovracostrutti, anche se non sono sempre d'accordo su quello che dice, ma è naturale. È una risorsa per un forum, quindi non posso essere io!

Da MartinaSesso: Donna Inviato: Dom 16 Lug, 2017 21:07 #40

Macigno ha scritto: 
Ha dell'incredibile.

Cosa? La sua figuraccia? Si, alla luce del post precedente direi che è notevole.

Ora, se per favore voleste smetterla di infamarmi dandomi della troll, ve ne sarei molto grata.

Da MastrociliegiaSesso: Uomo Inviato: Lun 17 Lug, 2017 08:32 #41

Regione: Stato Estero

Provincia: -

E' comunque bizzarro che Rolly, con soli 3 messaggi a suo attivo , fosse li pronto a rispondere a Fernando.....
si direbbe che segua con interesse questo filo...... da molto vicino    

Da Macigno Inviato: Lun 17 Lug, 2017 08:48 #42

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

Mastrociliegia ha scritto: 
E' comunque bizzarro che Rolly, con soli 3 messaggi a suo attivo , fosse li pronto a rispondere a Fernando.....
si direbbe che segua con interesse questo filo...... da molto vicino    

Mastrociliegia sei un grande.
M.

Da MastrociliegiaSesso: Uomo Inviato: Lun 17 Lug, 2017 08:53 #43

Macigno ha scritto: 
....Omissis.....   Ci sarebbe d'aprire una parentesi sul fatto che è un forum di falegnami e hobbisti e la persona in questione parla solo di argomenti  estranei al legno. Roba da poco conto!!
..... Omissis ......

Ben detto Fernando. In altri forum per molto meno dopo gli avvertimenti di rito, si viene bannati. E non mi sembra che questo topic abbia a che vedere con la falegnameria in generale! Io non so se Martina sia o non sia quello che dice di essere e non é importante perché tutti noi possiamo nei forum essere quello che vogliamo. Ma il fatto che sistematicamente nei topic a cui partecipa si creino tensione e polemiche mi sembra fuori di dubbio. Quindi ognuno di noi é libero di scegliere di non partecipare più alle sue discussioni e questa é la vera forza del web e l'unica arma contro quelli che partecipano solo per il desiderio di creare disordine o più semplicemente attirare l'attenzione su di se con sterili esercizi d'eloquenza.

Da rolly Inviato: Lun 17 Lug, 2017 12:26 #44
Ospite

Ho rinunciato da un po' a rispondere a Macigno. È inutile, perche lui non chiede, non discute e non ipotizza,  "afferma".
Ho scritto a beneficio di chi valuta con la propria testa, non mi piace essere tirato in ballo a sproposito.
La tempistica non è bizzarra, sono stato avvisato, mi pare ovvio.

Io non so se Martina sia o non sia quello che dice di essere e non é importante ....

Per valutare quanto importante sia, e per chi, ho consultato il contatore delle visite al suo profilo. Consigliato.

Ultima modifica di Ospite il Lun 17 Lug, 2017 12:27, modificato 1 volta in totale

Da MastrociliegiaSesso: Uomo Inviato: Lun 17 Lug, 2017 12:51 #45

rolly ha scritto: 

Ho rinunciato da un po' a rispondere a Macigno. È inutile, perche lui non chiede, non discute e non ipotizza,  "afferma".
Ho scritto a beneficio di chi valuta con la propria testa, non mi piace essere tirato in ballo a sproposito.
La tempistica non è bizzarra, sono stato avvisato, mi pare ovvio.

Ecco il mago del forum 3 messaggi ed ha già capito che Macigno non é degno di risposta, che Martina é stata, beninteso a toro, trattata da Troll e che viene avvisato, (da chi? i suoi seguaci?) quando si parla di lui. Certo che tutta questa animosità verso Fernando é sospetta: ci avesse azzeccato?   

PS: la pagina del profilo permette anche di puntare sulle discussioni seguite e aperte dalla persona. Un buon mezzo per conoscere un nuovo arrivato é per esempio leggere la sua presentazione, ma non tutti ritengono utile sottostare a questa forma di convivialità e cortesia verso gli altri.

Ultima modifica di Mastrociliegia il Lun 17 Lug, 2017 13:04, modificato 1 volta in totale

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo