Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da GianlucaFSesso: Uomo Inviato: Gio 06 Dic, 2018 09:14 #1

Regione: Puglia

Provincia: Bari (BA)

Buongiorno a tutti Arconauti. Così come da topic mi sono imbarcato in un impresa un po' strana.

Devo arredare una parete larga 139,5 cm soprastante il mobile da bagno con lavabo e porta lavatrice. Siccome il top di fianco al lavabo lo usiamo come zona di appoggio del fasciatoio, il requisito fondamentale a cui abbiamo prestato attenzione è stata la profondità dei pensili, che non fosse maggiore di 18 cm.

Purtroppo con questa profondità abbiamo trovato solo specchi, e non pensili normali. Quindi abbiamo optato per affiancare due specchi, profondità 16.
1_1544083639_159181

2_1544083647_948319

3_1544083651_348769

whatsapp_image_2018_12_05_at_11_56_02

whatsapp_image_2018_12_05_at_11_53_43_1

whatsapp_image_2018_12_05_at_11_53_43

whatsapp_image_2018_12_05_at_11_53_42

Il problema però è la larghezza...infatti ciascun mobile è largo 70,2 cm....quindi non entrano insieme nella nicchia.
L'idea è quella di eliminareil centimetro di troppo togliendo il fianco ad uno specchio (sul lato adiacente all'altro specchio) e sfruttare un solo laterale per le ante di entrambi. Secondo voi è fattibile? O meglio riformulo la domanda perchè ho già acquistato gli specchi (ad un prezzo davvero vantaggioso). Come posso procedere secondo i vostri pareri senza far troppi danni  
Il mio dilemma iniziale è su come disaccoppiare il fianco da eliminare senza danneggiare niente..

Aspetto vostri spunti...penso che nel fine settimana opererò!

Da MastrociliegiaSesso: Uomo Inviato: Gio 06 Dic, 2018 09:30 #2

Regione: Stato Estero

Provincia: -

Io vedo anche il problema di riposizionare la cerniera della porta a specchio. probabilmente é alla stessa altezza di quella dell'altro mobiletto e quindi non ci sarà spazio per le due messe su un solo centimetro di spessore.

Da GianlucaFSesso: Uomo Inviato: Gio 06 Dic, 2018 09:33 #3

Mastrociliegia ha scritto: 
Io vedo anche il problema di riposizionare la cerniera della porta a specchio. probabilmente é alla stessa altezza di quella dell'altro mobiletto e quindi non ci sarà spazio per le due messe su un solo centimetro di spessore.

Verissimo! Per questo problema avevo pensato di poter riapplicare le cerniere su una delle ante...sebbene lo scasso risulterà problematico per la presenza dello specchio

Da MastrociliegiaSesso: Uomo Inviato: Gio 06 Dic, 2018 09:47 #4

Regione: Stato Estero

Provincia: -

E ad un piccolo scasso nel muro, magari ripartito sui due lati? ti risparmierebbe molto lavoro

Da GianlucaFSesso: Uomo Inviato: Gio 06 Dic, 2018 10:09 #5

Mastrociliegia ha scritto: 
E ad un piccolo scasso nel muro, magari ripartito sui due lati? ti risparmierebbe molto lavoro

Non ci avevo pensato affatto perché stiamo parlando di una casa nuova che ci hanno consegnato solo un anno fa....non mi va proprio di saltare le piastrelle (60 x 60 ) ecc...piuttosto ci rinuncio e installo solo uno specchio. Giusto per la cronaca, quella nicchia sarebbe dovuta essere da 144, ma nel progettarla non avevo pensato all'ingombro delle piastrelle e relativa malta di incollaggio.

Grazie comunque per gli spunti Mastrociliegia      

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Gio 06 Dic, 2018 13:27 #6

Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Milano (MI)

Cosa fai con la fascia porta bebè a dosso  ?

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Gio 06 Dic, 2018 13:29 #7

Galleria Personale

Peccato che non 6 di mestiere , io al posto tuo spaccherei subito una piastrella , e problema risolto  

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 06 Dic, 2018 13:31 #8
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Ma a questo punto perché non ti fai un mobiletto tu a misura?

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Gio 06 Dic, 2018 13:41 #9

Galleria Personale

Guardando bene le foto , anche se a volte non si capisce molto . Ho visto che mobiletto ha le cerniere a collo pieno ( quando sono chiuse le antine , la spala del mobile capita a fianco , le ante entrano mezzo le due spalle  )
Problema risolto !!??
Cambia due cerniere , solo due ?
Metti cerniere con collo dritto in modo che la spala del mobile capita dietro l'anta chiusa , e cosi risparmi spessore dela spala . Ovvio devi accorciare la spala e ridurla x spessore del anta ?
Geniale , e semplice ??
Tante volte non servono attrezzi tecnologici , ci vuole il cervello ?

Ultima modifica di zoki4691 il Gio 06 Dic, 2018 13:43, modificato 1 volta in totale

Da GianlucaFSesso: Uomo Inviato: Gio 06 Dic, 2018 14:37 #10

zoki4691 ha scritto: 

Che Occhio!!! Sono papà da due mesi...e per calmare mia figlia è uno dei modi più efficaci!

lapin ha scritto: 

Pur sapendo le misure di massima, ho già acquistato online i due specchi...speravo fossero 69,5-69,7 piuttosto che 70...invece la misura reale è addirittura 70,2

zoki4691 ha scritto: 
Guardando bene le foto , anche se a volte non si capisce molto . Ho visto che mobiletto ha le cerniere a collo pieno ( quando sono chiuse le antine , la spala del mobile capita a fianco , le ante entrano mezzo le due spalle  )
Problema risolto !!??
Metti cerniere con collo dritto in modo che la spala del mobile capita dietro l'anta chiusa , e cosi risparmi spessore dela spala . Ovvio devi accorciare la spala e ridurla x spessore del anta ?
Geniale , e semplice ??

Mi piace come idea!!! In questo modo uno specchio non lo toccherei proprio! All'altro accorcerei lato inferiore, superiore, schienale e mensoline in vetro interne; cambierei cerniere in modo tale che l'anta chiusa risulti sovrapposta alla sponda laterale (che dovrei anche un po' tagliare nella parte posteriore) e il gioco sarebbe fatto!

Ora, il mobiletto è arrivato già montato ahimè (speravo fosse da montare perchè mi avrebbe agevolato tantissimo). Per disassemblare la carcassa come procedo? semplicemente battendo con martello? Ammetto che ancora non ho avuto modo di capire se il tutto è incollato, ma penso proprio di si...

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Gio 06 Dic, 2018 14:59 #11

Galleria Personale

GianlucaF ha scritto: 
zoki4691 ha scritto: 

Che Occhio!!! Sono papà da due mesi...e per calmare mia figlia è uno dei modi più efficaci!

lapin ha scritto: 

Pur sapendo le misure di massima, ho già acquistato online i due specchi...speravo fossero 69,5-69,7 piuttosto che 70...invece la misura reale è addirittura 70,2

zoki4691 ha scritto: 
Problema risolto !!??
Geniale , e semplice ??

Mi piace come idea!!! In questo modo uno specchio non lo toccherei proprio! All'altro accorcerei lato inferiore, superiore, schienale e mensoline in vetro interne; cambierei cerniere in modo tale che l'anta chiusa risulti sovrapposta alla sponda laterale (che dovrei anche un po' tagliare nella parte posteriore) e il gioco sarebbe fatto!

Ora, il mobiletto è arrivato già montato ahimè (speravo fosse da montare perchè mi avrebbe agevolato tantissimo). Per disassemblare la carcassa come procedo? semplicemente battendo con martello? Ammetto che ancora non ho avuto modo di capire se il tutto è incollato, ma penso proprio di si...

Auguroni x la bimba  
Non ce niente su questo mondo piu gratificante come sorriso di un bebè . Io sono diventato papi troppo tardi a 51 anni , e mi ha travolto la vita in meglio . Tornavo da lavoro stanco e questa mi aspettava con sorriso e mi diceva : Amore come "tai" , come "tai " ?! , E ti sciogli come un gelato .
Unica raccomandazione e che la godi ogni momento xche crescono in fretta , troppo in fretta . Appena pensi che tutto sotto controllo sono gia grandi , mentalmente  . La fascia la portato due volte solo quando la badavo e dovevo fare delle cose in casa . Un periodo meraviglioso .

1_04_i164_cimgpsh_orig
qui ho provato strappagli ciuccio mentre dormiva   (e dormiva con i occhi semi aperti )
ma non lo mollava

Ultima modifica di zoki4691 il Gio 06 Dic, 2018 15:01, modificato 1 volta in totale

Da GianlucaFSesso: Uomo Inviato: Gio 06 Dic, 2018 16:55 #12

Grazie Zoran!!
Ogni giorno non vedo l'ora di tornare a casa....ahimè per lavoro sono fuori casa dalle 7 alle 19/20....ma questi ultimi 10 fine settimana sono stati dedicati tutti a lei! Ora è sufficiente un suo sorriso per farmi sciogliere...chissà quando inizierà a parlare.

Vabbò, ci scuseranno gli altri per queste divagazioni personali  

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo