Finestre Per Casa Al Mare

Da Kargo, 06 Ago 2017.

Risposte 26, Visite 697

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da Kargo Inviato: Dom 06 Ago, 2017 11:22 #1

Regione: Stato Estero

Provincia: -

Ciao sono kargo,avrei mezza idea di costruirmi qualche finestra scorrevole per la mia casetta al mare,siccome so che la salsedine è una piaga volevo capire se era meglio scegliere un legno piuttosto che un altro,so pure di ferramenta specifica per questo tipo di finestre che garantisce una chiusura ermetica contro gli spifferi.

Non sono proprio bianco di falegnameria ma vorrei qualche suggerimento,potete aiutarmi?

Da NonnoTony48Sesso: Uomo Inviato: Dom 06 Ago, 2017 12:29 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Kargo ha scritto: 
Ciao sono kargo,avrei mezza idea di costruirmi qualche finestra scorrevole per la mia casetta al mare,siccome so che la salsedine è una piaga volevo capire se era meglio scegliere un legno piuttosto che un altro,so pure di ferramenta specifica per questo tipo di finestre che garantisce una chiusura ermetica contro gli spifferi.

Non sono proprio bianco di falegnameria ma vorrei qualche suggerimento,potete aiutarmi?

Ciao Kargo Benvenuto, Se trovi Legno Teak per Finestre e ottimo. Ferramenta d'Acciaio Inox.

Cheers Antonio.

Ultima modifica di NonnoTony48 il Dom 06 Ago, 2017 14:21, modificato 3 volte in totale

Da MollaSesso: Uomo Inviato: Dom 06 Ago, 2017 14:08 #3

Galleria Personale

Regione: Marche

Provincia: Macerata (MC)

Benvenuto Kargo. Io opterei anche per il legno di Iroko, altro legno ottimo contro umidità, funghive parassiti. Per la ferramenta concordo con l'acciaio inox, l'unico che riesce a tenere testa all'aria umida e salata del mare. Comunque facci vedere amche qualche disegno o progetto dei lavori da fare così da potetne seguire lo svolgimento!!

Il tatuaggio è un segno eterno di una follia durata un attimo

Da Kargo Inviato: Dom 06 Ago, 2017 20:25 #4

Il teck costa tantissimo quindi lo escludo nella maniera piu assoluta,l iroko dite che potrebbe andare bene bene?

Ho sentito parlare anche del douglas e anche del castagno,chissà come si comportano fronte mare

La ferramenta potrebbe essere qualcosa da non sottovalutare,vorrei evitare gli spifferi visto che il vento spinge parecchio.
Avete marche da suggerire? Cosi vediamo se la trovo anche in acciaio inox

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Dom 06 Ago, 2017 22:03 #5

Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Milano (MI)

Non faccio Sgarbi di forum , ma ti sconsiglio di fare finestre scorrevoli .
Non credo che riesci trovare un giusto rapporto tra , materiale (legno ) e ferramenta particolare .
Oppure non credo che funzionerà alla perfezione , chiusura senza spifferi e scorrevolezza senza ostacoli .
A te , il compito di smentirmi  ??

Da bafmanSesso: Uomo Inviato: Dom 06 Ago, 2017 22:51 #6

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Modena (MO)

Concordo, e al tuo posto valuterei francamente l'alluminio... se è mare vero (vicino e ventoso) e se non metti in conto manutenzione annuale.

Da Kargo Inviato: Lun 07 Ago, 2017 13:42 #7

Le faccio scorrevoli non per piacere ma per necessità,l alluminio non  è previsto, devono essere di legno.

Con la giusta manutenzione possono anche durare parecchio,anche se di legno

Che ferramenta mi consigliate quindi?

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 07 Ago, 2017 13:49 #8
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Kargo ha scritto: 
Le faccio scorrevoli non per piacere ma per necessità,l alluminio non  è previsto, devono essere di legno.

Con la giusta manutenzione possono anche durare parecchio,anche se di legno
Che ferramenta mi consigliate quindi?

Scusa, ma ti sei accorto che ti è stato inviato un MP?  

Proverbi dello Yorkshire:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

To given horse do not watch in mouth

Wives and oxen of your countries

Da Kargo Inviato: Lun 07 Ago, 2017 20:47 #9

Veramente no,a dire il vero non è che sia così chiaro l avviso di un messaggio privato, comunque adesso l ho visto.

Tornando alle mie domande, nessuno che sa darmi qualche info per questa ferramenta?

Da Kargo Inviato: Mar 08 Ago, 2017 19:02 #10

Ho cercato un po in rete e ho trovato la marca agb che a quanto pare produce questi sistemi scorrevoli per le finestre, però niente in acciaio inox, penso sia in metallo zincato e qualcosa di alluminio, pensate sia sufficiente per resistere alla salsedine?

Tornando alla questione legno, oltre all' iroko pensate che il douglas o il castagno siano adatti alle mie esigenze?il fatto è che  questi ultimi due riesco a reperirli piu facilmente dell' iroko

Aspetto.......

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Mar 08 Ago, 2017 22:12 #11
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Ho visto l'acciaio inox rovinarsi in zone di mare, molto dipende anche dalla posizione della casa. Non so se esistono delle ferramenta in inox, bisognerebbe guardare le ditte che seguono la nautica ma io non ne conosco, prova a fare una ricerca sul web. Agb va bene come ferramenta per infissi ma ha particolari zincati e in alluminio, potresti montarli ed eventualmente sostituirli quando diventeranno molto rovinati

Da Kargo Inviato: Mer 09 Ago, 2017 12:55 #12

Vedo se riesco a trovare ferramenta specifica in acciaio inox, nel frattempo tengo per buona la marca agb.
Per quanto riguarda il legno va bene il castagno?eventualmente l abete?

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Mer 09 Ago, 2017 13:23 #13
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Io come legno proverei con l'Okumè; spendi poco e per l'esterno è adattissimo, è solo morbido; potresti usare anche il larice; escluderei l'abete per una serie di motivi.

Da Kargo Inviato: Ven 11 Ago, 2017 19:40 #14

Ok,adesso vedo di fare il punto anche con gli incastri delle finestre

Da Kargo Inviato: Dom 13 Ago, 2017 19:38 #15

Vorrei segnalare un fatto che mi è accaduto qui sul forum e che francamente mi ha dato fastidio.
Mi iscrivo al forum dell arca del legno chiedendo informazioni sulla costruzione di qualche infisso che ho in mente di realizzarmi, apro un post apposito e  chiedo consiglio.
Alcuni utenti mi rispondono dandomi informazioni su quello che chiedo, poi lapin che è un membro della staff scrive sempre in coda al post di avermi inviato un messaggio privato aggiungendo che potrei anche non essermene accorto, ed effettivamente non mi ero accorto, cosa che ho anche riportato nel mio post, perché l avviso di un messaggio privato non è che sia così appariscente da attirare in modo chiaro l attenzione, tant'è che appunto non ci avevo fatto caso,ma comunque.... Leggo il messaggio  privato ( lettura che ho anche dichiarato di aver fatto) e  che recita testualmente

Testo del Messaggio:
E' prassi comune quando si entra in un Forum presentarsi agli altri utenti prima di postare qualsiasi cosa. Non è obbligatorio naturalmente ma ci sembra un modo simpatico ed educato per cominciare a farsi conoscere. Ci auguriamo che tu non voglia essere il primo a spezzare questa bellissima consuetudine.
Grazie per l'attenzione.

Prendo atto del messaggio e vado avanti.....
Continuo a scrivere nel mio post dialogando sempre sugli infissi e ricevendo pronte risposte da Davide 1970, a questo punto mi accorgo di aver ricevuto altri messaggi privati e ripeto a dire che l avviso di un messaggio privato  non è che sia così chiaro e prontamente ben visibile (almeno per me non lo è), apro i messaggi e leggo pure quello di benvenuto (anch'esso sfuggitomi) e altri due  di lapin, il primo in ordine cronologico, che torno a dire non ho letto,  recita testualmente

Testo del Messaggio:
Scusa, se hai letto il messaggio vorremmo capire perchè non ti presenti.
Come detto non è obbligatorio, ma ci farebbe piacere sapere le ragioni di questa mancata presentazione.
Grazie.

Il secondo invece sempre testualmente recita così

Testo del Messaggio:
Scusa ma credo che tu sia una persona maleducata visto che non ti degni nemmeno di rispondere. Stai tranquillo comunque, nessuno ti caccerà via per questo.
Buon proseguimento lo stesso.

Domanda :é normale che un membro dello staff possa fare affermazioni di tipo offensive nei confronti di un utente dandogli del maleducato così gratuitamente e a babbo morto? Dico gratuitamente perchè di fatto io non mi ero accorto dei messaggi privati ma a quanto pare per lapin io li avrei letti, cosa assolutamente non vera.
Poi cosa c'entra la frase "stai tranquillo nessuno ti caccera' per questo"?

Quindi, si caccia un utente perché gli sfugge la lettura di alcuni messaggi privati?

Gradirei avere delle risposte perché francamente mi sembra un comportamento veramente arrogante specie perché viene da un membro dello staff.

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo