Il Pesce Mostro

Da Giuseppe550d, 07 Mar 2016.

Risposte 3, Visite 627

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da Giuseppe550dSesso: Uomo Inviato: Lun 07 Mar, 2016 21:31 #1

Regione: Sicilia

Provincia: Siracusa (SR)

Volgarmente chiamato Guppy o pesce milione...
In Cipresso 26x28cm sgrossato interamente con scalpelli piatti e finito con scorbie da 4 7 e 11  olio paglierino e cera classica.
Prima esperienza che mi ha dato emozioni sia positive che non.
Positive perchè secondo me scolpire è molto rilassante,allo stesso tempo visto la totale inesperienza tante difficolta e voglia di buttarlo nel fuoco.
La parte più difficile è stata l'attaccatura della coda dove le fibre si lasciano,e ad ogni colpo sbattendo in quelle frontali le sollevavo...
La mancanza di sgorbie della forma più adatta alla richiesta della scultura stessa...
Sicuramente è piena di difetti di cui sono consapevole vista l'evidenza.
Ci sarà un prossimo lavoro che sto valutando attentamente sia nell'essenza che nel soggetto,cercando di avere maggiori soddisfazioni.
 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14

Da tizianaSesso: Donna Inviato: Lun 07 Mar, 2016 23:07 #2

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

Non lo conoscevo così ho dato un'occhiata in rete...che signora coda! L'hai resa bella sinuosa ma il resto del corpo mi sembra un po' abbozzato. Ad ogni modo bisogna pur iniziare ed è con l'esperienza che ci si fa le ossa e si impara...non mollare, i risultati arriveranno!

Da vermiglioSesso: Uomo Inviato: Lun 07 Mar, 2016 23:10 #3

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Non conosco il pesce in questione, ma mi piace il movimento che hai dato alla coda.

Un saluto
Marco

Da Giuseppe550dSesso: Uomo Inviato: Mer 09 Mar, 2016 00:39 #4

Regione: Sicilia

Provincia: Siracusa (SR)

La coda é venuta bene perché lho realizzata per prima,quando ancora avevo un buon staffaggio.per il corpo ho avuto molte difficoltà a tenerlo fermo... comunque sicuramente la voglia di imparare e investire in nuovi attrezzi Nn manca. Volevo chiedere come mai ce chi usa il martello di gomma e chi di legno,ci sono differenze sostanziali per cui scegliere tra i due? Grazie

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo