Recupero Porta Disastrata

Da seawolf, 25 Nov 2016.

Risposte 2, Visite 677

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da seawolfSesso: Uomo Inviato: Ven 25 Nov, 2016 08:57 #1

Regione: Trentino - Alto Adige

Provincia: Trento (TN)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono un appassionati del fai da te e me la cavo discretamente bene.
Ho trovato un vecchio portone di un maso in ristrutturazione, il proprietario l'ha tolto con l'idea di buttarlo via. Il problema è che lo ha lasciato all'aperto e sotto l'acqua. Ora è davvero in condizioni pietose, completamente inzuppato il legno è tenero al contatto.
Siccome me ne sono innamorato, vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me, è recuperabile o meglio cestinarlo?
Grazie mille

Da dogsandwoodSesso: Uomo Inviato: Ven 25 Nov, 2016 10:07 #2

HomePage

Regione: Lazio

Provincia: Roma (RM)

Ciao.. E' buona regola presentarsi nell'apposita sezione prima di postare..

Per quanto riguarda il portone se pubblicassi delle foto si potrebbero fornirti pareri più accurati..

Da PinuccSesso: Uomo Inviato: Ven 25 Nov, 2016 14:08 #3

Regione: Trentino - Alto Adige

Provincia: Trento (TN)

seawolf ha scritto: 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono un appassionati del fai da te e me la cavo discretamente bene.
Ho trovato un vecchio portone di un maso in ristrutturazione, il proprietario l'ha tolto con l'idea di buttarlo via. Il problema è che lo ha lasciato all'aperto e sotto l'acqua. Ora è davvero in condizioni pietose, completamente inzuppato il legno è tenero al contatto.
Siccome me ne sono innamorato, vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me, è recuperabile o meglio cestinarlo?
Grazie mille

ciao, prima di tutto va fatto asciugare bene, per qualsiasi fine.

poi esistono prodotti che fissano e induriscono il legno, ma servono effettivamente delle foto come suggerito, per capire meglio..

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo