Pianoforte Ricevuto In Regalo

Da domenico p, 09 Lug 2008.

Risposte 127, Visite 34663

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da SimgagliardiSesso: Uomo Inviato: Ven 07 Feb, 2014 20:22 #121

Regione: Lazio

Provincia: Roma (RM)

Wow non avevo mai visto questo topic... da rimanere a bocca aperta! Bravissimo Domenico, il buon vecchio Miles sarebbe fiero di te

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Sab 08 Feb, 2014 16:13 #122

Regione: Veneto

Provincia: Vicenza (VI)

..fu un gran lavorone con bellissimo risultato   .............credo che Domenico abbia tagliato un pò coi forum

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da domenico pSesso: Uomo Inviato: Sab 08 Feb, 2014 20:44 #123

Grazie per i complimenti, purtroppo sia io che mia figlia abbiamo buttato la spugna con le lezioni di pianoforte.
Tra le altre cose ho cambiato casa e il trasloco e la ristrutturazione mi hanno allontanato un pò dai miei restauri.
Saranno due anni che non prendo in mano un tampone della gommalacca...

Per Artista: non ho tagliato i ponti coi forum ma semplicemente sono in modalità "read only".
Seguo tutti i giorni sia questo che il.legno.

Ciao Domenico.

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Sab 08 Feb, 2014 23:55 #124

...scusa Domenico, prima di parlare dovevo andare avedere la lista utenti

...son tornato da poco e avevo il retaggio di tempi passati in cui pareva che la delusione di certi eventi
aveva vinto.......però forse era solo una mia impressione.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da utente123Sesso: Uomo Inviato: Lun 10 Feb, 2014 09:27 #125

Espulso

Regione: Stato Estero

Provincia: -

Domenico approfitto per farti anchio i complimenti, Ho visto quel vecchio post del pianoforte.
Una bella avventura e una bella lezione di restaurio potrei dire.  

Da domenico pSesso: Uomo Inviato: Lun 10 Feb, 2014 13:47 #126

Grazie anche a te.
Effettivamente questo lavoro mi è stato di grande allenamento per dare la gommalacca a tampone.
Soprattutto a dosare la mezza goccia di olio che serve a far scivolare il tampone senza poi trovarsi gli aloni per averne messo troppo.
Ciao Domenico.

Da francesco campanileSesso: Uomo Inviato: Dom 26 Feb, 2017 09:16 #127

Regione: Campania

Provincia: Salerno (SA)

Ciao Domenico. Veramente complimenti per il lavoro fatto. Ho anche io ricevutopia i regalo un vecchio pianoforte di mia nonna:primi anni del 900. Non essendo bravo come te,avevo optato di farlo riprendere da un addetto ai lavori il qualè però  mi ha detto che la meccanica del piano è  troppo vecchia e non avrebbe alcun senso spenderci dei soldi vicino. Così ho deciso di fare da solo. Ti ripeto non sono  assolutamente ai tuoi livelli, ma devo fare qualcosa perché  non mi va di vederlo abbandosato in un garage. Per questo volevo chiederti se di tanto in tanto posso scocciarti chiedendoti consigli di vario genere. Grazie Francesco

Da domenico pSesso: Uomo Inviato: Dom 26 Feb, 2017 20:18 #128

Dopo aver visto i problemi del mio anch'io ti consiglio di lasciar stare per un ripristino funzionale.
Il mio oltre ad avere la meccanica logora ha anche il problema (molto ma molto grave) di avere delle crepe nel somiere dove sono conficcate le caviglie che tengono in tensione le corde.
Tant'è che c'è un gruppo di note che tiene l'accordatura solo per alcuni giorni.

Per un ripristino estetico invece per quanto posso esserti utile non aver paura di fare domande.

Ciao Domenico.

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo