Consiglio Levigatrice

Da pavona61, 31 Ott 2018.

Risposte 10, Visite 338

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da pavona61Sesso: Uomo Inviato: Mer 31 Ott, 2018 23:02 #1

Regione: Marche

Provincia: Terni (TR)

Salve,volevo acquistare una levigatrice, per uso hobbystico, la dovrei usare maggiormente per persiane,adesso uso una Yamato di quelle rettangolari,ho visto la Makita Mt M9204,ad un prezzo accettabile,può andar bene?grazie,saluti

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 01 Nov, 2018 09:10 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Non ho idea di che macchina sia (mettere un link è sempre cosa buona ) ma il nome Makita dovrebbe essere una garanzia. Io ho appunto una Makita  e ne sono molto soddisfatto

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Da pavona61Sesso: Uomo Inviato: Gio 01 Nov, 2018 11:31 #3

ecco il link: https://www.amazon.it/Makita-M9204-...196201503&psc=1

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 01 Nov, 2018 13:20 #4
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Quindi è una rotoorbitale.
Rossa quindi serie hobbistica. Ne ho anche io una simile ma DW. La mia Makita (azzurra) è orbitale.
Ti consiglierei comunque, se vuoi prendere Makita, di prendere la linea azzurra più professionale

La mia è questa:

https://www.amazon.it/Makita-BO3711...igatrice+makita

Yorkshire's proverb:

Ultima modifica di lapin il Gio 01 Nov, 2018 14:53, modificato 1 volta in totale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 01 Nov, 2018 14:55 #5
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

E quella rotoorbitale è questa:

https://www.amazon.it/DeWalt-DWE642...igatrice+makita

Yorkshire's proverb:

Da pavona61Sesso: Uomo Inviato: Gio 01 Nov, 2018 19:09 #6

lapin ha scritto: 
Rossa quindi serie hobbistica. Ne ho anche io una simile ma DW. La mia Makita (azzurra) è orbitale.
Ti consiglierei comunque, se vuoi prendere Makita, di prendere la linea azzurra più professionale

La mia è questa:

rettangolare ho la Yamato, è da circa 5-6 anni che lavora,modificata per fare le stecche delle persiane,volevo provare una di quelle rotoorbitali.senza spendere molto,con quella rettangolare mi vengono spesso dei cerchietti sul legno,grazie,saluti

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 01 Nov, 2018 19:26 #7
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

pavona61 ha scritto: 
lapin ha scritto: 

La mia è questa:

rettangolare ho la Yamato, è da circa 5-6 anni che lavora,modificata per fare le stecche delle persiane,volevo provare una di quelle rotoorbitali.senza spendere molto,con quella rettangolare mi vengono spesso dei cerchietti sul legno,grazie,saluti

Allora prendi pure la Makita rossa se vuoi una buona resa senza spendere eccessivamente.

Yorkshire's proverb:

Da pavona61Sesso: Uomo Inviato: Gio 01 Nov, 2018 20:53 #8

grazie per il consiglio,per la grana della carta vetrata,con quella rettangolare  uso la 80,ho provato con la 100 ma si impasta,con la Makita che usa i dischi,devo usare sempre la 80?parliamo sempre di persiane,saluti

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Gio 01 Nov, 2018 21:47 #9

HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Al di la della marca, la scelta della grana è funzionale alla lavorazione, se devi sverniciare meglio una grana grossa direi 60, ma è anche funzione della velocità a cui opera la macchina, io ad esempio, ho una AEG EX150ES con velocità regolabile e possibilità di scegliere tra due orbite, queste caratteristiche consentono di avere sempre la condizione ottimale per operare evitando che la carta si impasti e quindi via via passare a grane superiori per ottenere una superfice perfetta, per l'utilizzo specifico sulle persiane forse è più indicata una levigatrice palmare tipo mouse della B&D che ha anche un accessorio dedicato.

Da pavona61Sesso: Uomo Inviato: Gio 01 Nov, 2018 22:00 #10

incisore ha scritto: 
Al di la della marca, la scelta della grana è funzionale alla lavorazione, se devi sverniciare meglio una grana grossa direi 60, ma è anche funzione della velocità a cui opera la macchina, io ad esempio, ho una AEG EX150ES con velocità regolabile e possibilità di scegliere tra due orbite, queste caratteristiche consentono di avere sempre la condizione ottimale per operare evitando che la carta si impasti e quindi via via passare a grane superiori per ottenere una superfice perfetta, per l'utilizzo specifico sulle persiane forse è più indicata una levigatrice palmare tipo mouse della B&D che ha anche un accessorio dedicato.

si mi serve per sverniciare,il mouse della B&D l'avevo acquistato molti anni fà,non so se ti riferisci a quello,lo spessore è alto,non entra nelle doghe,allora per uso specifico persiane è meglio una classica rettangolare?peccato mi ero innamorato della rotoorbitale,grazie,saluti

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Gio 01 Nov, 2018 22:05 #11

HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Non ho detto questo, la rotoorbitale è sicuramente più performante di quella rettangolare, mi riferivo al caso specifico oggetto della domanda,la levigatrice  rettangolare è meno performante di una rotoorbitale, ma anche questa ha i suoi limiti di utilizzo dimensionali.

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo