Sparachiodi, Mi Date Un Consiglio?

Da plcet, 01 Mag 2018.

Risposte 25, Visite 1551

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Mer 02 Mag, 2018 20:56 #16

Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Milano (MI)

artista ha scritto: 
...si, ma
Citazione:
con il costo della pistola
e del suo esercizio ci compri qualche milionata di tasselli fischer   ..........

...pistole elettriche devono essere di qualità e quindi più costose del pari ad aria, poi da chiodi medio lunghi in sù  fanno rimpiangere la maneggevolezza e la velocità di quelle ad aria.

Tutto ha il suo costo , e te ne accorgi se devi fare lavoro , presto e competitivo .
 Se devi mettere  150  tasselli Fischer , ti servono 3 ore di lavoro ?! 150 volte di fare buco , 150 volte inserisci tassello e 150 volte avvitare vite .  Giusto ?
I 150 chiodi li spari in 20 minuti (sono 5 caricatori ), e nessuna polvere  ,,, Fai conto da solo cosa ti rende piu veloce e cosa e veramente più economico .?
Ogni volta quando andavo a prendere materiale a centro edile , prendevo montanti , lastre e altro materiale , e sempre mi chiedevano per i tasselli e viti . Quando li dicevo che uso solo i chiodi , mi rispondevano : Tu sei ricco che ti puoi permettere ?
Le pistola le prendevo al estero e tutte due le pagate 250 sterline .
Ovvio che questi conti non puoi fare se lavori come hobby .

Ultima modifica di zoki4691 il Mer 02 Mag, 2018 20:57, modificato 1 volta in totale

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Mer 02 Mag, 2018 21:01 #17

Galleria Personale

zerozero ha scritto: 
Citazione:
si ci sono pistole elettriche che ti svincolano dall'avere il compressore dietro
, gli ultimi modelli che girano non sono più ad elettromagnete ma hanno un micro compressore incorporato nella pistola, praticamente è una pistola ad aria, c'è un noto youtuber italico che usa spesso nei suoi filmati una ryobi, facendo una rapida ricerca ho potuto capire che se non è di marca e quindi costosa, è destinata a durare poco, una buona pistola elettrica costa come un buon compressore una chiodatrice media e una pistola per verniciare media messi insieme, ora sta a te valutare quello che ti serve, il mio consiglio sul compressore è che se puoi spendere, prendi un 50 litri a cinghia, costa un pelo di più ma ne guadagni in durata e rumore, se poi vuoi fare lo sborone, Gentilin compressori, un altro pianeta

mai sentito ?
E se esistono che vantaggio hanno ? Elettriche sono x uso libero senza tubo del aria compressa ?

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Mer 02 Mag, 2018 21:08 #18

Galleria Personale

plcet ha scritto: 
ihhihihihi vabbè mo non esageriamo...comunque si, con
Citazione:
il costo di una elettrica buona ci si compra 3 utensili

Vabbè ho capito che devo fare di testa mia

Ognuno fa quello che vuole, e ci sono tanti pregiudizi . Una pistola semplice , che a te serve da montare le perline la compri a 70 sterline (nuova ) , ma se vai a cercare in giro la trovi anche a 50 sterline usata .
Con quelli soldi non compri 3 utensili ,,,
https://www.ebay.co.uk/itm/Tacwise-...=item5420c2ad5e

Da zerozeroSesso: Uomo Inviato: Mer 02 Mag, 2018 21:18 #19

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

zoki4691 ha scritto: 

mai sentito ?
E se esistono che vantaggio hanno ? Elettriche sono x uso libero senza tubo del aria compressa ?

Ti riferisci alle pistola con compressore incorporato? esistono si, la ryobi è fatta così, ne ho vista una smontata, ha un sistema tipo compressore, un pistone con manovellismo collegato a un motore elettrico, carica aria un altro pistone che fa partire il colpo, un po macchinoso a dire il vero il sistema, troppe parti meccaniche in gioco e guarnizioni, credo l'abbiano fatto per avere migliore efficacia del colpo, visto che è a batteria, è un sistema che dovrebbe dare più potenza di colpo rispetto al classico elettromagnete e relativa molla, ovviamente la pistola che ho visto smontata era rotta, chissà perchè  

PS: da quello che vedo in rete anche makita mi pare che faccia modelli simili, solo che mentre la ryobi costa 300 euro la makita ne costa 800, anche la AEG mi pare faccia modelli simili, e credo anche altri costruttori, le dewalt usano motori brushless  e costano una tombola

Ultima modifica di zerozero il Mer 02 Mag, 2018 21:43, modificato 1 volta in totale

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Mer 02 Mag, 2018 21:24 #20

Regione: Veneto

Provincia: Vicenza (VI)

zoki4691 ha scritto: 
artista ha scritto: 
...si, ma
Citazione:
e del suo esercizio ci compri qualche milionata di tasselli fischer   ..........

...pistole elettriche devono essere di qualità e quindi più costose del pari ad aria, poi da chiodi medio lunghi in sù  fanno rimpiangere la maneggevolezza e la velocità di quelle ad aria.

Tutto ha il suo costo , e te ne accorgi se devi fare lavoro , presto e competitivo .
 Se devi mettere  150  tasselli Fischer , ti servono 3 ore di lavoro ?! 150 volte di fare buco , 150 volte inserisci tassello e 150 volte avvitare vite .  Giusto ?
I 150 chiodi li spari in 20 minuti (sono 5 caricatori ), e nessuna polvere  ,,, Fai conto da solo cosa ti rende piu veloce e cosa e veramente più economico .?
Ogni volta quando andavo a prendere materiale a centro edile , prendevo montanti , lastre e altro materiale , e sempre mi chiedevano per i tasselli e viti . Quando li dicevo che uso solo i chiodi , mi rispondevano : Tu sei ricco che ti puoi permettere ?

...Zoran, davo per scontato che Plcet non ne ha bisogno per lavoro.
...avere il filo della corrente non cambia tanto dal tubo dell'aria, anzi, potrebbe anche essere più pericoloso

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Mer 02 Mag, 2018 21:41 #21

Galleria Personale

artista ha scritto: 
zoki4691 ha scritto: 
artista ha scritto: 
...si, ma
Citazione:

...Zoran, davo per scontato che Plcet
Citazione:
non ne ha bisogno per lavoro
.
...avere il filo della corrente non cambia tanto dal tubo dell'aria, anzi, potrebbe anche essere più pericoloso

Mi sa di si , xche in un altro 3D ha chiesto il costo di mano d'opera x montare le perline? Se intendi che alle fine del tuo lavoro ti pagano, come minimo devi investire ? Altro paio di maniche , e che affezionato ad aria compressa x la pistola a spruzzo .
Pistola elettrica io intendo a batteria . Tutte quelle che porto in giro , che non serve ne filo , ne tubo d'aria compressa hanno alimentazione a batteria (che serve a girare la ventole di camera di combustione , dopo ogni sparo ventola gira x espellere gas e aria che hanno esploso dentro   ) e una bomboletta a propano , che dura x 800 colpi cca.

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Mer 02 Mag, 2018 21:55 #22

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Zoky mi puoi consigliare una buona pistola per sparare sul cemento?

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Mer 02 Mag, 2018 22:24 #23

Galleria Personale

davide1970 ha scritto: 
Zoky mi puoi consigliare una buona pistola per sparare sul cemento?

Spit pulsa 700 e la trovi anche a buon prezzo .
Trovi un sacco di occasioni su Ebay.uk

Ce anche nuovo modello Pulsa 800 , ma non sono sicuro che i chiodi sono compatibili .
Anche i chiodi e bombolette trovi a buon prezzo in UK.
Ricordati che la bombolette hanno la scadenza !!

Da plcet Inviato: Mer 02 Mag, 2018 22:47 #24

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

zoky sono d' accordo con te che se si ha necessità bisogna investire....su questo non c è ombra di dubbio ed infatti cerco sempre di acquistare dei prodotti di buona fattura, ma lo faccio con quelli che ritengo più indispensabili..... ti parlo di avvitatore, ti parlo di frese, ti parlo di trapano....in questo caso sto valutando 2-3 attrezzi che non credo di utilizzare tutti i giorni, come invece potrei fare appunto con un avvitatore, che a momenti lo utilizzo pure per girarci il caffè, ok?!?!?

Ora, ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, hai un "parco macchine" invidiabile, questo lo sappiamo tutti, molto probabilmente investi con i tuoi lavori.....chapeau, ma non per questo puoi pretendere che tutti abbiano la tua stessa attrezzatura, perchè tanto serve anche la manualità, non basta avere la ferrari per essere un pilota.

Sceglierò la mia attrezzatura e ne farò l' uso necessario...... grazie ancora!!

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Mer 02 Mag, 2018 22:54 #25

Galleria Personale

plcet ha scritto: 
zoky sono d' accordo con te che se si ha necessità bisogna investire....su questo non c è ombra di dubbio ed infatti cerco sempre di acquistare dei prodotti di buona fattura, ma lo faccio con quelli che ritengo più indispensabili..... ti parlo di avvitatore, ti parlo di frese, ti parlo di trapano....in questo caso sto valutando 2-3 attrezzi che non credo di utilizzare tutti i giorni, come invece potrei fare appunto con un avvitatore, che a momenti lo utilizzo pure per girarci il caffè, ok?!?!?

Ora, ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, hai un "parco macchine" invidiabile, questo lo sappiamo tutti, molto probabilmente investi con i tuoi lavori.....chapeau, ma non per questo puoi pretendere che tutti abbiano la tua stessa attrezzatura, perchè tanto serve anche la manualità, non basta avere la ferrari per essere un pilota.

Citazione:
Sceglierò la mia attrezzatura e ne farò l' uso necessario
...... grazie ancora!!

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Mer 02 Mag, 2018 23:13 #26

Galleria Personale

zerozero ha scritto: 
zoki4691 ha scritto: 

mai sentito ?

Ti riferisci alle pistola con compressore incorporato? esistono si, la ryobi è fatta così, ne ho vista una smontata, ha un sistema tipo compressore,
Citazione:
un pistone
con manovellismo collegato a un motore elettrico, carica aria un altro pistone che fa partire il colpo, un po macchinoso a dire il vero il sistema, troppe parti meccaniche in gioco e guarnizioni, credo l'abbiano fatto per avere migliore efficacia del colpo, visto che è a batteria, è un sistema che dovrebbe dare più potenza di colpo rispetto al classico elettromagnete e relativa molla, ovviamente la pistola che ho visto smontata era rotta, chissà perchè  

PS: da quello che vedo in rete anche makita mi pare che faccia modelli simili, solo che mentre la ryobi costa 300 euro la makita ne costa 800, anche la AEG mi pare faccia modelli simili, e credo anche altri costruttori, le dewalt usano motori brushless  e costano una tombola

Un pistone, e un  sistema uguale come pistone x le macchine . Non ce compressore . E una camera di combustione. E motore elettrico , come ho detto , serve solo ad espellere miscela dopo lo scoppio .
Una pistola con sistema innovativo  che usa batteria e muovere pistone che già caricato con un gas espandibile , e che non esce fuori  , e Senco Fusion . Questa pistola non ha mai bisogno di ricarica del gas . Solo devi caricare le batterie .

YouTube Link

Per un po di tempo guardavo questo gioiello tecnologico , ma anch'io ho i limiti di spesa , purtroppo

Zero , se pensi a questa pistola sparachiodi di Ryobi e sempre elettrica a mola , come tante altre ,,,

YouTube Link

Ultima modifica di zoki4691 il Mer 02 Mag, 2018 23:23, modificato 1 volta in totale

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo