Lama Circolare 210mm Per Troncatrice

Da m_a_x, 29 Gen 2018.

Risposte 19, Visite 1002

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da m_a_xSesso: Uomo Inviato: Lun 29 Gen, 2018 13:35 #1

Regione: Marche

Provincia: Pesaro e Urbino (PU)

Visto che mi costano meno che affilare la mia lame CMT aveo pensato di comprare qualche lama circolare in Offerta al LIDL per la troncatrice Parkside che uso da anni.
La lama attuale, diametro 210 ha 64 denti, quelle in vendita 42, 60, 80 denti.
Devo tagliare legno duro e molto duro; avevo pensato che con 80 denti fosse meglio ma quando sono passato al Lidl ho letto:
60 denti per legno duro, alluminio, PVC
80 denti per legno tenero e duro
come si deve anche dai simboli sulle foto del sito.
Mi è venuto qualche dubbio, quale devo prendere?

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 29 Gen, 2018 14:18 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Normalmente per tagli lungovena si usano pochissimi denti in quanto scarica meglio la segatura prodotta. Per i tagli invece traverso vena si usano lame con parecchi denti per avere un taglio più preciso. Sinceramnente è la prima vota che mi capita di sentire un'associazione N. denti secondo durezza materiale.

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Da m_a_xSesso: Uomo Inviato: Lun 29 Gen, 2018 14:33 #3

ooh egregio! io devo tagliare traverso vena campioni del materiale che conosci, e anche quello pressato piu duro, quindi proverò gli 80 denti, naturalmente tagliando piu piano. E' gia ora ditornare al lavoro, passo al lidl.

Ultima modifica di m_a_x il Lun 29 Gen, 2018 14:34, modificato 1 volta in totale

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Lun 29 Gen, 2018 14:42 #4

Galleria Personale

Provincia: Milano (MI)

m_a_x ha scritto: