Lama Circolare 305mm

Da ciro207, 30 Dic 2017.

Risposte 5, Visite 499

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da ciro207 Inviato: Sab 30 Dic, 2017 18:26 #1

Regione: Lazio

Provincia: Roma (RM)

Salve a tutti,

ho ereditato da mio padre una troncatrice Femi Gold, con lama 305x3.0x30x72
Onestamente non sono molto soddisfatto in generale della troncatrice, ma sicuramente sarà perché sono un principiante. In ogni caso, per quelle 10 cose che ho tagliato fino ad ora, pali grezzi da staccionata, lamellare e multistrato ha sempre tagliato male, la lama rallenta tantissimo fino a fermarsi. Il taglio è pulito sicuramente, ma fa molta molta difficoltà, sia in direzione della vena, sia di traverso.

Ho provato a sentire i denti e non mi sembrano molto affilati, ma neanche da buttare via.
Sicuramente proverò a dar loro una limata, ma magari prendo comunque una lama di ricambio.

Cosa mi consigliate? considerando che lo faccio per hobby e non taglio una cosa specifica, ma quello che mi serve per l'occasione? 72 denti è ancora un numero valido da ricomprare secondo voi?

Marche e modelli? CMT da 305 mi pare che abbiamo solo 1 o 2 scelte.

2017_12_30_14_01_25_copy
Che ne pensate?

Grazie a tutti!

Ultima modifica di ciro207 il Sab 30 Dic, 2017 18:29, modificato 1 volta in totale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Sab 30 Dic, 2017 18:34 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Grazie a te innanzi tutto se come da prassi ci farai una tua presentazione nell'apposita sezione

72 denti mi sembrano ottimi per troncare visto che il compito della troncatrice è appunto quello.
A me non è mai capitato, in nessuna troncatrice che si bloccasse la lama, ma, probabilmente, non faccio testo. Come lame ne trovi sicuramente parecchie su Amazon. CMT, Freud o Bosch per me sono ottime al giusto prezzo.

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives