Per Tagliare A Misura I Binari Reggipensili...

Da bades, 06 Ott 2018.

Risposte 18, Visite 613

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da GioVa Inviato: Lun 08 Ott, 2018 20:34 #16

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

io ho un trapano di quella marca, riguardo il disco abrasivo e' anche quello di 30 anni fa? mi sembra un po' spesso non ti converrebbe usare quelli da 1 mm o 1,6 mm? cosi' il taglio e' piu' rapido

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 09 Ott, 2018 07:15 #17
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

GioVa ha scritto: 
io ho un trapano di quella marca, riguardo il disco abrasivo e' anche quello di 30 anni fa? mi sembra un po' spesso non ti converrebbe usare quelli da 1 mm o 1,6 mm? cosi' il taglio e' piu' rapido

GioVa l'ho spiegato prima a Zoran: il disco non c'entra niente, non è mai stato usato per il taglio ma solo per la foto. Comunque si, ha più di vent'anni anche il disco, li usava l'officina della mia ditta per molare le saldature. In quella configurazione ho sempre usato un disco apposito da taglio sottilissimo.
Negli anni '90 frequentavo una Ferramenta milanese che vendeva solo Stayer, quando era ancora Italiana, a Ferrara, e non era stata venduta agli Spagnoli. Faceva prodotti di alta qualità ed era famosissima soprattutto per le troncatrici. La stayer di oggi, in Spagna, vende solo roba Cinese.

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Da badesSesso: Uomo Inviato: Dom 14 Ott, 2018 21:15 #18

Regione: Piemonte

Provincia: Cuneo (CN)

davide1970 ha scritto: 
GioVa ha scritto: 
ma non sono gia' incisi e si spezzano?

Non è proprio così, si spezzano è vero ma sono modulabili di 5 in 5 e spesso vengono misure che ci fanno vedere lateralmente un po' la barra e non va bene perché la barra deve rimanere sempre nascosta. Io per tagliare le barre utilizzo la smerigliatrice con disco sottile e ritengo sia l'unico metodo possibile per tagliare la barra in lamiera d'acciaio

Per Giuseppe: la barra reggipensili è quella barra che si appende al muro a cui vengono poi appesi i pensili sia da cucina che da soggiorno o per altri usi

Davide ma secondo te i binari che si "spezzano" sono solidi quanto quelli non spezzabili?

Da parte mia preferisco usare quelli interi tagliandoli a misura così evito eventuali problemi estetici che tu hai citato.

Comunque mi avete convinto prenderò un supporto come quello di lapin, se ne trovo uno non troppo ingombrante da portare in giro...

Ultima modifica di bades il Dom 14 Ott, 2018 21:16, modificato 1 volta in totale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 15 Ott, 2018 07:03 #19
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Il mio è questo:

https://www.amazon.it/Wolfcraft-501...+smerigliatrice

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo