Come Scegliere Le Frese Giuste Per Incassare?

Da angelozzo, 05 Feb 2018.

Risposte 19, Visite 1012

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da angelozzoSesso: Uomo Inviato: Mar 06 Feb, 2018 17:41 #16

Regione: Piemonte

Provincia: Cuneo (CN)

Usare una dima mi sembra il modo più facile, a mano libera credo di non avere speranze.
In ogni caso la Fresa lunga  19mm va bene per scavare la sede da 1 cm? dovrei avere una dima alta 1cm, giusto? (sperando di aver capito bene)

Da zerozeroSesso: Uomo Inviato: Mar 06 Feb, 2018 18:41 #17

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

se usi l'anello a copiare, che è a corredo anche di fresatrici scrause ti basta una fresa cilindrica qualsiasi e la profondità te la fai con l'affondamento della fresatrice, la dima ti basta anche in compensato, se invece usi una fresa a cuscinetto, che deve essere superiore per forza, devi poi adattare la dima alla lunghezza della fresa perchè poi sarai vincolato al cuscinetto della stessa per l'affondamento

Da angelozzoSesso: Uomo Inviato: Sab 10 Feb, 2018 06:17 #18

Regione: Piemonte

Provincia: Cuneo (CN)

zerozero ha scritto: 
se usi l'anello a copiare, che è a corredo anche di fresatrici scrause ti basta una fresa cilindrica qualsiasi e la profondità te la fai con l'affondamento della fresatrice, la dima ti basta anche in compensato, se invece usi una fresa a cuscinetto, che deve essere superiore per forza, devi poi adattare la dima alla lunghezza della fresa perchè poi sarai vincolato al cuscinetto della stessa per l'affondamento

Non ho capito se posso togliere il cuscinetto alle frese per usarle senza. e quindi scegliere se usare l'anello a copiare o meno.

Da alvin Inviato: Sab 10 Feb, 2018 09:38 #19

Regione: Campania

Provincia: Napoli (NA)

Il cuscinetto, sia superiore sia inferiore, si può sempre rimuovere.
La fresa col cuscinetto superiore ha l’estremita tagliente ed è quella che fa al caso tuo.
Puoi usarla sia con una dima sia a mano libera o con l’anello a copiare, che deve essere abbastanza largo da farcela passare.
la dima per l’anello a copiare ha gli stessi handicap di quella per cuscinetto ma l’anello impedisce la visione diretta del taglio.
Inoltre lo scasso che intendi fare sarà molto probabilmente meno profondo di qualsiasi fresa.

Da zerozeroSesso: Uomo Inviato: Sab 10 Feb, 2018 09:41 #20

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

lo puoi anche togliere, ma devi scegliere una misura di fresa che passi dal foro dell'anello a copiare non sono tutti uguali dipende dalla fresatrice

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo