Piastra Fresa Einhell Questa Sconosciuta

Da Steu70, 11 Mag 2017.

Risposte 43, Visite 2486

Vai a Precedente  1, 2, 3

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da Steu70 Inviato: Dom 14 Mag, 2017 19:11 #31

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

Lapin non credo di aver scritto d'averla fatta fare rotonda . È così come la vedi all'acquisto.
Il piano invece certo che verrà verniciato ..ho proprio finito ora la prima di bianco con catalizza dopo averne date due prima di fondo.
Appena sarà finito metterò le foto aggiuntive e per dirla tutta mi accontento come primo lavoro sul riciclo. Quando avrò le idee chiare sull'uso allora sceglierò tutto con logica . Certo un banchetto che non permetta l'uso sia in orizzontale che verticale non mi interesserà costruirlo. Se non sbaglio Inca ha qualcosa che permetta l'uso completo. Poi una fresa seria con sua piastra facilmente reperibile e poi il legno giusto i cassettini,la.parte elettrica e d'aspirazione e via di sto passo.
Tutto sommato l'esercizio era più sugli incastri ed uso fresa a mano libera rispetto alla forma della.piastra o altro avendo però capito perché di forma rettangolare. Ciao e

Ultima modifica di Steu70 il Dom 14 Mag, 2017 19:21, modificato 1 volta in totale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 14 Mag, 2017 19:22 #32
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Allora metti le foto e vediamo com'è finalmente  
Mi è sembrato di capire che è fissata con due viti che entrano nell'MDF. Autofilettanti? Se si sarebbe meglio mettere delle viti a testa svasata dall'alto e chiudere sotto con dadini. Sarebbe anche un po' più semplice da smontare in caso di bisogno.

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Da Steu70 Inviato: Lun 15 Mag, 2017 19:47 #33

20170515_142357_337_x_600

Eccomi scusa ma devo anche lavorare  
Allora certamente il disco rotondo è fissato con vite e bullone al tavolo ( h 12/ 6 ).
Ora, comprendo bene che il livello mio è basso ma ho anche aggiunto alla tavola uno scatolino dentro al quale metterò il tubo per aspirazione  
Ora vado a dare l'ultima mano di bianco e poi un paio di giorni d'asciugatura sperando che bangood consegni sti pressori ......
Per il momento è tutto. Ciao

Ultima modifica di Steu70 il Lun 15 Mag, 2017 19:49, modificato 1 volta in totale

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Lun 15 Mag, 2017 23:18 #34

HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Sinceramente non capisco tutto questo sbattimento per avere una non- piastra, nel senso che l'utilita` di avere una piastra di supporto e` appunto, come spiegato da altri, quella di poter rimuovere e riposizionare facilmente la fresatrice, oltre naturalmente al suo perfetto livellamento e l'inserimento dei dischi riduttori.

Da bafmanSesso: Uomo Inviato: Mar 16 Mag, 2017 00:20 #35

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Modena (MO)

quello che vedo non mi garba: tutto poggerebbe in pratica su due spicchi di truciolare e non escludo una probabile flessione/inclinazione o logorii appena si dovesse forzare un po', lo scasso per alloggiare la "piastra" è approssimativo e i pezzi in lavorazione potrebbero impuntarsi (non si vede quanto siano perlomeno a filo le due superfici), sulla comodità ha già scritto incisore.

Non ne faccio una colpa ma insomma vi sono foto fotine progetti video e tutorial ovunque - e forum dove chiedere chiarimenti - eppure hai seguito una strada così... boh.

E per inciso: MOLTO più sensato fare una piastra per bene - e ci vuol poco - prima di perdere tempo con t-track slitte slittine e pattini a rotelle... coraggio.

Ultima modifica di lapin il Mar 16 Mag, 2017 06:49, modificato 2 volte in totale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 16 Mag, 2017 06:51 #36
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Condivido il parere in pieno di chi mi ha preceduto. Comunque si nota molta buona volontà da parte tua e sono convinto che quanto prima penserai a realizzare un banchetto come si deve.
Dalle prime foto avevo pensato che il materiale del piano fosse MDF ma vedo dal particolare che è truciolare, materiale assolutamente poco adatto per questo scopo. Come ti ho già scritto, qualora dovessi rifarlo usa multistrato di betulla.

Yorkshire's proverb:

Ultima modifica di lapin il Mar 16 Mag, 2017 07:51, modificato 1 volta in totale

Da Steu70 Inviato: Mar 16 Mag, 2017 08:17 #37

incisore ha scritto: 
Sinceramente non capisco tutto questo sbattimento per avere una non- piastra, nel senso che l'utilita` di avere una piastra di supporto e` appunto, come spiegato da altri, quella di poter rimuovere e riposizionare facilmente la fresatrice, oltre naturalmente al suo perfetto livellamento e l'inserimento dei dischi riduttori.

Non è una mia scelta ma dei fornitori che anche con i dischi da te citati a detta loro non si trovava la quadra e se me lo dice chi vende non credo sia così folle da non incassare 90 € di piastra spedita !

Accetto i Vs consigli sul miglioramento piano lavoro trick track e ballack.  Direi solo che ho utilizzato ciò che avevo in casa essendo il primo esperimento e per la piastra e piano lavoro sono a filo...sulle qualità di fresatura a mano libera come evidenziato sono fatte male per chi mai ne aveva fatte pertanto un senso questa prova l'ha avuto.
Grazie dei suggerimenti, sarà questo 3d il mio tutorial per il prox banchetto

Ultima modifica di Steu70 il Mar 16 Mag, 2017 08:27, modificato 3 volte in totale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 16 Mag, 2017 10:04 #38
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Ormai quel che è fatto è fatto. Sono sicuro che farai tesoro di tutto quanto.
Però volevo solo ricordarti che ti avevo postato una piastra che faceva al caso tuo prima che tu la acquistassi.

Yorkshire's proverb:

Da MastrociliegiaSesso: Uomo Inviato: Mar 16 Mag, 2017 10:55 #39

Regione: Stato Estero

Provincia: -

Steu70 ha scritto: 
Ciao. Ahimè la.non piastra è alta 60 mm e mi sa che mangia parecchio spazio per la fresatura ma è ciò che ho trovato oggi. Se ne riuscissi a trovare una alta solo 40 mm sarebbe perfetta.
Il tavolino è alto 73 e largo 90.
Considera che il mio cavallo è ad 80 quindi non basso per le mie misure

dalle foto non sembra che la piastra trasparente (ne tantomeno il piano di lavoro) siano 60mm forse volevi dire 6mm

Fulvio

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 16 Mag, 2017 11:13 #40
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Mastrociliegia ha scritto: 
Steu70 ha scritto: 
Ciao. Ahimè la.non piastra è alta 60 mm e mi sa che mangia parecchio spazio per la fresatura ma è ciò che ho trovato oggi. Se ne riuscissi a trovare una alta solo 40 mm sarebbe perfetta.
Il tavolino è alto 73 e largo 90.
Considera che il mio cavallo è ad 80 quindi non basso per le mie misure

dalle foto non sembra che la piastra trasparente (ne tantomeno il piano di lavoro) siano 60mm forse volevi dire 6mm

Fulvio

Lo ha già specificato che sono 6 mm  

Yorkshire's proverb:

Da MastrociliegiaSesso: Uomo Inviato: Mar 16 Mag, 2017 11:45 #41

Regione: Stato Estero

Provincia: -

Steu70 ha scritto: 
Ahaha 6 mm
Cosa trovi di errato nell'essere rotonda anziché quadrata quando la suola rientra nel raggio ?
Non è che trovandomi a scegliere ho optato per la tonda...era l'unica disponibile!
Fissata al banco con due viti che entrano nell'mdf.

Opss é vero Giuseppe.  "Ahaha 6 mm" mi era sfuggito

Da Steu70 Inviato: Gio 01 Giu, 2017 20:12 #42

Ed anche lui con i suoi mille difetti , è pronto per un po di lavoretti. Grazie per i consigli
 20170529_210931_600_x_337

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Ven 02 Giu, 2017 08:11 #43
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Diciamo che nel complesso (piastra a parte ) può andare. Hai fatto senz'altro una buona esperienza e ti servirà per il prossimo. Vedo però una cosa che non mi piace: il pressore orizzontale sembra tenuto da una sola vite mentre sarebbe molto più stabile e sicuro con due come quello verticale. A proposito come sono quei pressori? Ci avevo fatto un pensierino anch'io anche se non posso assolutamente lamentarmi di quelli che ho attualmente.

Yorkshire's proverb:

Da Steu70 Inviato: Ven 02 Giu, 2017 10:43 #44

Giusto...fare esperienza e concordo anche con la.doppia.vite ma con attenzione sui miei lavoretti per ora va bene così..e grazie anche del suggerimento dei pressori che non recensisco per l'assoluta non esperienza ma credo facciano il loro lavoro. Direi che nella.posizione in cui lo vedi fissato si può mettere una seconda rotella ma deve essere di diametro più piccolo.
Dovendo rifare una angolo di una cornicetta ad una specchiera che sto "restaurando" metterò presto all'opera il banchetto ma prima mi manca la fresa col disegno che necessito.

Ultima modifica di Steu70 il Ven 02 Giu, 2017 10:46, modificato 1 volta in totale

Vai a Precedente  1, 2, 3

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo