Presa A Mandrino Riportata

Da francesca frafra, 21 Ago 2015.

Risposte 12, Visite 1368

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da francesca frafraSesso: Donna Inviato: Ven 21 Ago, 2015 14:45 #1

Regione: Liguria

Provincia: Savona (SV)

lo so è demenziale ma è l' uovo di colombo    11933417_1492822011031740_8019540492014409213_n  11891232_1492821994365075_2479223375673115488_n

Da NonnoTony48Sesso: Uomo Inviato: Ven 21 Ago, 2015 14:53 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Stato Estero

Provincia: -

Brava Francesca, Ce ancora da Migliorare le giunture Segmentate, ma il Miglioramento e evidente.

Cheers Antonio.  

Da francesca frafraSesso: Donna Inviato: Ven 21 Ago, 2015 15:01 #3

quel segmentato era un avanzo di un cofanetto ottagonale , ne ho ancora uno uguale in doussiè  !!

Da NonnoTony48Sesso: Uomo Inviato: Ven 21 Ago, 2015 15:05 #4
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Stato Estero

Provincia: -

francesca frafra ha scritto: 
quel segmentato era un avanzo di un cofanetto ottagonale , ne ho ancora uno uguale in doussiè  !!

Ai Fatto bene ad usarlo, Usare Scarti e il mio Hobby.  

Cheers Antonio.  

Ultima modifica di NonnoTony48 il Ven 21 Ago, 2015 15:05, modificato 1 volta in totale

Da GioVa Inviato: Ven 21 Ago, 2015 15:20 #5

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

quando riporti la presa mandrino incollala con la vinilic ainterponendo un foglio di giornale alla fine la stacchi in un attimo piantando la spatola  

Da francesca frafraSesso: Donna Inviato: Ven 21 Ago, 2015 15:27 #6

GioVa ha scritto: 
quando riporti la presa mandrino incollala con la vinilic ainterponendo un foglio di giornale alla fine la stacchi in un attimo piantando la spatola  

ma è sicura ?????

Da GioVa Inviato: Ven 21 Ago, 2015 18:26 #7

GioVa ha scritto: 

ma è sicura ?????

premesso che non ho mandrino io incollo cosi' sul martire che vine fissato al platorello ............ chiaro  che se le piantate sono da evitare , comunque se lasci penetrare per bene il vinavil nella carta prima di serrare con morsa hai abbastanza una buona tenuta

Da francesca frafraSesso: Donna Inviato: Ven 21 Ago, 2015 19:13 #8

GioVa ha scritto: 
GioVa ha scritto: 

ma è sicura ?????

premesso che non ho mandrino io incollo cosi' sul martire che vine fissato al platorello ............ chiaro  che se le piantate sono da evitare , comunque se lasci penetrare per bene il vinavil nella carta prima di serrare con morsa hai abbastanza una buona tenuta

ok .... traduco .... potrei prenderlo nei denti      

Da GioVa Inviato: Ven 21 Ago, 2015 21:22 #9

GioVa ha scritto: 
GioVa ha scritto: 

ma è sicura ?????

ok .... traduco .... potrei prenderlo nei denti      

dai tieni il suggerimento per quando non hai piu' problemi di piantate ............ per oggetti leggeri tipo segmentati e' l'ideale

Da ghisasiSesso: Uomo Inviato: Ven 21 Ago, 2015 23:39 #10

Regione: Sardegna

Provincia: Sassari (SS)

Anch'io ho il terrore che prima o poi qualcosa mi si schianti sui denti... e cerco di usare il più possibile la contropunta, anche se mi disturba. L'altro giorno, scavando di testa in profondità su legno parallelo (foto nel post su "come affilo le sgorbie?") ho messo sulla contropunta il mandrino mt2 e gli ho bloccato una lunga astina di acciaio un po' decentrata a destra, astina che andava a finire dentro lo scavo, in modo che se scappava il pezzo almeno non volava, salvo frantumarsi... eppure ero di fronte alla testa motrice, quindi in posizione sicura. Mah, non so se ho fatto bene o male...

Mutiamo tutti, da un giorno all'altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni, vinti da quella legge ineluttabile del tempo che oggi finisce di cancellare ciò che ieri aveva scritto nelle misteriose tavole del cuore umano. (G.Deledda)

Da CeccoSesso: Uomo Inviato: Sab 22 Ago, 2015 01:24 #11

HomePage

Provincia: Biella (BI)

lo so è demenziale ma è l' uovo di colombo  

Non è affatto demenziale: l'uso del martire è una ottima soluzione quando non si vuole sprecare ( o non abbiamo le dimensioni abbondanti) del legno.
E non temere: se le due superfici da incollare sono preparate bene e la colla è di ottima qualità...sarà più saldo l'incollaggio del legno circostante
Piccola nota tecnica: la ciotola in legno traverso si ovalizzera' e il labbro in segmentato subirà dei danni,questione di tempo.

Ultima modifica di Cecco il Sab 22 Ago, 2015 01:30, modificato 1 volta in totale

Da CeccoSesso: Uomo Inviato: Sab 22 Ago, 2015 02:13 #12

HomePage

Provincia: Biella (BI)

ghisasi ha scritto: 
Anch'io ho il terrore che prima o poi qualcosa mi si schianti sui denti... e cerco di usare il più possibile la contropunta, anche se mi disturba. L'altro giorno, scavando di testa in profondità su legno parallelo (foto nel post su "come affilo le sgorbie?") ho messo sulla contropunta il mandrino mt2 e gli ho bloccato una lunga astina di acciaio un po' decentrata a destra, astina che andava a finire dentro lo scavo, in modo che se scappava il pezzo almeno non volava, salvo frantumarsi... eppure ero di fronte alla testa motrice, quindi in posizione sicura. Mah, non so se ho fatto bene o male...

La soluzione dell'asta non è sana: in caso di piantata ( o semplice distrazione) la sgorbia può entrare in contatto con il metallo e all'interno di un piccolo contenitore può essere decisamente rischioso.
Del resto,quando scavi sei sempre di fronte al legno e quindi fuori dalla linea di lancio.

Da ghisasiSesso: Uomo Inviato: Sab 22 Ago, 2015 09:55 #13

Regione: Sardegna

Provincia: Sassari (SS)

Cecco ha scritto: 
ghisasi ha scritto: 

La soluzione dell'asta non è sana: in caso di piantata ( o semplice distrazione) la sgorbia può entrare in contatto con il metallo e all'interno di un piccolo contenitore può essere decisamente rischioso.
Del resto,quando scavi sei sempre di fronte al legno e quindi fuori dalla linea di lancio.

Ok allora, niente più corpi estranei nello scavo, rinuncio alla mia balzana idea. Sempre ringraziandoti, Roberto.

V

Mutiamo tutti, da un giorno all'altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni, vinti da quella legge ineluttabile del tempo che oggi finisce di cancellare ciò che ieri aveva scritto nelle misteriose tavole del cuore umano. (G.Deledda)

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo