Contropunta Rotante

Da bluesman, 21 Mag 2018.

Risposte 18, Visite 581

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da CeccoSesso: Uomo Inviato: Dom 27 Mag, 2018 23:12 #16

HomePage

Regione: Piemonte

Provincia: Biella (BI)

bluesman ha scritto: 
buongiorno a tutti, ho controllato e la contropunta è girevole, dopo aver forzato un po ha iniziato a girare , chiedo scusa.
Adesso appurato questo devo comprare le sgorbie, ho un'idea, grazie al sito tornitura di Guido, non so se è possibile citarlo, ho trovato quali sgorbie per iniziare, nell'ordine: da sgrosso diametro 1" , da scavo diametro 1/2" , da profilare diametro 1/2".
devo solo trovare un posto dove ordinerle tuttwe e 3 in modo da non avere 3 ordini diversi con 3 spese di spedizione.
suggerimenti?
Ho un budget di9 circa 150 euro.
Grazie 1000

Sgrosso: 1"1/4
Profilare 1/2"
Scavare 3/8"
Emporio della tornitura,secondo me  

Da NonnoTony48Sesso: Uomo Inviato: Lun 28 Mag, 2018 12:39 #17
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Stato Estero

Provincia: -

Cecco ha scritto: 
bluesman ha scritto: 
buongiorno a tutti, ho controllato e la contropunta è girevole, dopo aver forzato un po ha iniziato a girare , chiedo scusa.
Adesso appurato questo devo comprare le sgorbie, ho un'idea, grazie al sito tornitura di Guido, non so se è possibile citarlo, ho trovato quali sgorbie per iniziare, nell'ordine: da sgrosso diametro 1" , da scavo diametro 1/2" , da profilare diametro 1/2".
devo solo trovare un posto dove ordinerle tuttwe e 3 in modo da non avere 3 ordini diversi con 3 spese di spedizione.
suggerimenti?
Grazie 1000

Profilare 1/2"
Scavare 3/8"

Sara la Prima volta che non concordo al 100% con te Mate.
Per me
 Roughing Gouge==Sgrosso: 1"1/4
 Spingle Gouge===Profilare 3/8"
 Bowl Gouge=====Scavare 1/2"

Cheers Antonio,

Ultima modifica di NonnoTony48 il Lun 28 Mag, 2018 12:44, modificato 2 volte in totale

Da CeccoSesso: Uomo Inviato: Lun 28 Mag, 2018 22:21 #18

HomePage

Regione: Piemonte

Provincia: Biella (BI)

NonnoTony48 ha scritto: 
Cecco ha scritto: 
bluesman ha scritto: 
suggerimenti?
Grazie 1000

Profilare 1/2"
Scavare 3/8"

Sara la Prima volta che non concordo al 100% con te Mate.
Per me
 Roughing Gouge==Sgrosso: 1"1/4
 Spingle Gouge===Profilare 3/8"
 Bowl Gouge=====Scavare 1/2"

Cheers Antonio,

Beh siamo d'accordo sulla sgrosso  
Però c'è da dire una cosa: io consiglio, da insegnante,pensando ad un principiante e alle sue difficoltà; una spindle da 3/8" ha troppe vibrazioni quando scavi di testa,mentre una bowl da 1/2" è troppo potente e non ti permette di affinare la tecnica ( anzi ti vizia).
Ma certo comprendo le tue ragioni  

Da bluesmanSesso: Uomo Inviato: Mer 30 Mag, 2018 23:45 #19

Regione: Lombardia

Provincia: Como (CO)

eccomi, grazie a tutti per le risposte.
ho deciso, visto che sono un principiante di optare per un set Holzmann da 6 sgorbie, economico e funzionale, tra costo del set e spedizione siamo sui 120 euro.

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo