Trasportare Tavole Sul Tetto Dell'auto

Da GioVa, 01 Mar 2018.

Risposte 35, Visite 2860

Vai a Precedente  1, 2, 3

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 13 Mar, 2018 13:27 #31
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

GioVa ha scritto: 
leggendo sul web apprendo che i cartelli per le sporgenze posteriori devono essere omologati, ovvero a strisce totalmente rifrangenti su supporto metallico, invece quello che ho usato e' chiaramente senza omologazione a strisce non  rinfrangenti su supporto in platica con i 4 cartari frangenti negli angoli.
Che faccio do per buono il controllo passato indenne o passo ad un cartello omologato?

Ma chi ti hanno fermato, Carabinieri?

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da GioVa Inviato: Mar 13 Mar, 2018 14:07 #32

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

si

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 13 Mar, 2018 14:15 #33
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

lapin ha scritto: 
GioVa ha scritto: 
leggendo sul web apprendo che i cartelli per le sporgenze posteriori devono essere omologati, ovvero a strisce totalmente rifrangenti su supporto metallico, invece quello che ho usato e' chiaramente senza omologazione a strisce non  rinfrangenti su supporto in platica con i 4 cartari frangenti negli angoli.
Che faccio do per buono il controllo passato indenne o passo ad un cartello omologato?

Ma chi ti hanno fermato, Carabinieri?

GioVa ha scritto: 
si

Beh, visto che ti han lasciato andare lo stesso  

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Ultima modifica di lapin il Mar 13 Mar, 2018 14:15, modificato 1 volta in totale

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Mar 13 Mar, 2018 14:17 #34

Galleria Personale

Provincia: Milano (MI)

GioVa ha scritto: 
si

Ho schiacciato "mi piace " non xche sto godendo che ti hanno fermato , ma xche non valeva la pena ?
Tanto vale decidere prima cosa vuoi fare e sezionare le assi ?
Spero che non ti hanno fatto la multa , xche oltre a multa ti toglievano anche 4 punti dal patente x carico no assicurato .

Da GioVa Inviato: Mar 13 Mar, 2018 20:41 #35

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

zoki4691 ha scritto: 
GioVa ha scritto: 
si

Ho schiacciato "mi piace " non xche sto godendo che ti hanno fermato , ma xche non valeva la pena ?
Tanto vale decidere prima cosa vuoi fare e sezionare le assi ?
Spero che non ti hanno fatto la multa , xche oltre a multa ti toglievano anche 4 punti dal patente x carico no assicurato .

guarda che mica ho caricato  gli assi grandi, ho fatto una prova con uno piccolo, giusto per vedere come si comportava il mezzo con  un carico sul tetto (era la prima volta in assoluto che montavo  barre e ci caricavo qualcosa sopra), chiaramente non caricherò mai  una tavola spessa 6 cm larga 80 cm lunga 300. Poi perché avrebbero dovuto farmi la multa? il carico era piu' che ben fissato unica pecca forse il cartello di sporgenza posteriore che non e' omologato. Oggi sono andato in ferramenta per vedere di comprarne uno soltanto che quelli omologati sono allumino e costano 30 euro, a part eil costo diventa problematico fissarlo in modo che non sbatta contro la vettura quando la sporgenza e' poca.........

Da carpenterSesso: Uomo Inviato: Ven 16 Mar, 2018 18:39 #36

Regione: Marche

Provincia: Macerata (MC)

è corretto il discorso del cartello tutto rifrangente a righe, ma mi sembra che non ci facciano molto caso...tuttora mi capita speso di vedere quello con i 4 catadiottri e se lo continuano ad usare forse non fanno troppi problemi...
per non farlo dondolare troppo bisogna metterlo in tensione con uno o due elastici dietro agganciati magari al paraurti, certo se la sporgenza è poca purtroppo bisogna imbottire il cartello in modo che se sbatte sulla carrozzeria non fa danni..   

Vai a Precedente  1, 2, 3

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo