Aggiornamento 'Villa Avventura'

Da jhl-verona, 24 Dic 2017.

Risposte 87, Visite 8528

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Gio 15 Feb, 2018 21:23 #16
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Veneto

Provincia: Verona (VR)

amedeo ha scritto: 
Mi genufletto davanti a tanta competenza e coraggio (o incoscienza che dir si voglia).

John

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Sab 24 Feb, 2018 21:47 #17
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Gran bella giornata a Villa Avventura! A parte un sole stupendo e temperature quasi a doppie cifre (fuori casa, dentro di meno), erevamo in cinque oggi. Io, Sandro (mio suocero), Luca, Massimo, e mia figlia Christine.

Io e Sandro abbiamo levato l'ultimo del pavimento in salotto, Luca e Massimo hanno completato un altro terzo del isolamento nel sottotetto, e Christine ha levigato qualche errore sulla rasatura e applicato una mano di fissante nella camera degli ospiti.

20180224_184338

Salotto lato sud. Rasato e pronto per il fissativo. Solaio pronto per il massetto a secco.

20180224_184449

Salotto lato nord. Rasato e pronto per il fissativo. Mancano ancora i muri est e ovest. Solaio pronto per il massetto a secco. Termosifone ridipinto in attesa di nuove valvole e sfiato. Transpallet colore Ferrari gialla (perchè sono più veloce). Per spostare un termosifone di due quintali e rimmeterlo sui zanchi, e davvero un ottimo attrezzo.

20180224_184550

Il progresso nel sottotetto. Se fanno lo stesso metratura sabato prossimo, posso cominciare con l'impianto luce.

Massimo è riuscito a firmare uno dei travi di cemento con il suo DNA. Tanto sangue, ma per fortuna un taglio piccolo. Fortunatamente non ha danneggiato la trave.  

John

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Sab 24 Feb, 2018 22:00 #18

Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Milano (MI)

carbide tipped head  
bravo John  

Da GioVa Inviato: Dom 25 Feb, 2018 00:27 #19

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

mi fa piacere che i lavori procedano bene   , il transpallet mi sembra piu' un giallo caterpillar che ferrari

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 25 Feb, 2018 09:02 #20
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

John a quando l'inaugurazione? Sono ansioso di essere invitato      

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Sab 03 Mar, 2018 22:53 #21
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

zoki4691 ha scritto: 
carbide tipped head  

Il taglio ha prodotto un bel quantità di sangue, ma Massimo è un duro. Infatti è tornato sabato per continuare - ma sempre a quattro zampe!

GioVa ha scritto: 
mi fa piacere che i lavori procedano bene   , il transpallet mi sembra piu' un giallo caterpillar che ferrari

OK, vado per un Cat!

lapin ha scritto: 
John a quando l'inaugurazione? Sono ansioso di essere invitato      

Meglio aspettare primavera o quando metto in funzione l'impianto di riscaldamento, o entrambi!

Con il freddo polare (Sandro adesso ha il sopranome 'Goffredo' perchè continua a dire 'go freddo alle mani, go freddo ai piedi...') non ho potuto continuare con la rasatura e nemmeno dipingere, quindi siamo messi a reinstallare i termosifoni, con valvole nuove e sfiati. Mancano due perchè a uno dev'essere tolto un elemento, e l'altro - il termoarredo per il bagno - manca le piastrelle.

Ho anche collegato cavi elettrici alla caldaia (non vanno da nessuna parte ancora però) e messo lo scarico per la condensa.

Comunque si sente già più caldo con i termosifoni in vista con la vernice nuova!  

John

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Dom 04 Mar, 2018 11:45 #22

Provincia: Vicenza (VI)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Dom 04 Mar, 2018 19:48 #23
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Ciao Massimo bentornato! Mi mancava i puntini ......  

John

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Dom 04 Mar, 2018 21:12 #24

Provincia: Vicenza (VI)

...ciao John............mi prenoto x la 'ganzega', l'inaugurazione da noi si chiama così, di solito si fa quando si arriva al tetto del nuovo e si mette una frasca in cima sul colmo del tetto

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Ven 01 Feb, 2019 14:39 #25
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Mi sa che è tempo di dare un altro aggiornamento   . Da luglio siamo residenti in casa - almeno la metà completata. Così riesco a lavorare di più, ma il progresso è comunque abbastanza lento.

Abbiamo da completare il secondo bagno, secondo camera da letto matrimoniale, e il secondo salone. Vi faccio ricordare che siamo in due famiglie qui, altrimenti penserai che io abito nell ala est e Elda nell ala ovest!

20190201_125041

Ho quasi finito di vernicare il bagno. Sono arrivati le piastrelle (60cm x 60cm!) per il pavimento e saranno il prossimo lavoro. L'intonaco grezzo a destra sarà rasato con una resina cimentizia, ma qui cedo le armi e chiamerò qualcuno per farlo. Ho provato su due 'lastre' di MDF, un vero disastro! E' ancora grezzo perchè dobbiamo ancora scegliere il colore. Piccolo dettaglio mancante.

20190201_125157

Camera da letto guardando l'entrata dal corridoio. Ho finito la rasatura, quindi la prossima mossa sarà di mettere il massetto a secco. La porta murata con un pannello di OSB è la nostra porta 'giubileo', sigilla la metà completato dalla metà 'da completare'.

20190201_125125

Camera da letto visto dalla entrata. Originalmente era la cucina, e la porta da sul giardino dietro. Se come il committente vuoleva tenere la porta, io ho solo obbedito. Presumibilmente dobbiamo uscire all alba in pigama...  

20190201_125250

Proseguimento del corridoio verso il salone. A sinistra l'entrata originale, a destra dietro la scaletta (e fuori vista) il centralino. Prima aveva un soffito a 4,00m, ma mi sembrava sproporzionato. Il soppalco è a 3,15m e metterò un controsoffito per portarlo a 3,00m circa, come il resto del corridoio.. La porta di ingresso al salone sarà coperto da cartongesso, e una volta completato bagno, camera da letto e corridoio, diventerà la nuova porta 'gubileo'. Il salone sarà l'ultimo lavoro interno.

20190201_125352

Vista salone dalla porta del corridoio. La finestra è alta 3,75m, la linea scura del vecchio controsoffitto a 4,00m e la trave (parte bassa) a 4,5m. Il pavimento è da sostituire (cioè rimuovere completamente e sostituire con un massetto a secco) ma è comodo tenere per il momento. Ci sto ancora pensando come voglio che viene fuori questo spazio molto interessante. in totale ci sono 7,25m di lunghezza e 5,60m di larghezza.

20190201_125416

Foto scattato verso la nuova porta di entrata. L'ingresso è circa 75cm indietro al muro. Li penso di mettere una libreria (abbiamo tanti libri), e sopra andrà un porticino per accedere al sottotetto.

20190201_125506

Il muro che ospiterà la cucina, open space. A sinistra la finestra diventerà porta per accedere al giardino dietro. Per il momento quel muro fa ospite alle vecchia porte, casse morte, pannelli di cartongesso et al.

Mi sa che avrò ancora da fare per qualche giorno.  

John

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Ven 01 Feb, 2019 14:55 #26
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

John non so che titolo di studio tu abbia ma quello di "Geometra" te lo sei ampiamente meritato ad honorem.
Proprio ieri sera era da me il Boss e parlavamo ammirati del tuo coraggio (o della tua incoscienza)

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da solarinoSesso: Uomo Inviato: Ven 01 Feb, 2019 16:50 #27

Galleria Personale

Regione: Abruzzo

Provincia: Aquila (AQ)

Complimenti per il lavoro.
Avete tanto coraggio e da quello che vedo state riuscendo in tutto.

Complimenti di nuovo.

Da GioVa Inviato: Ven 01 Feb, 2019 18:06 #28

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

dai coraggio avanti cosi    che prima del prossimo 'giubileo ' avrai sicuramente finito  

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Dom 03 Feb, 2019 21:12 #29
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

lapin ha scritto: 
John non so che titolo di studio tu abbia ma quello di "Geometra" te lo sei ampiamente meritato ad honorem.
Proprio ieri sera era da me il Boss e parlavamo ammirati del tuo coraggio (o della tua incoscienza)

Posso immaginare. Della serie di una vecchia pubblicità italiana:
'Dai fatti vedere'
'Si, ma da uno bravo però'.

solarino ha scritto: 
Complimenti per il lavoro.
Avete tanto coraggio e da quello che vedo state riuscendo in tutto.

Complimenti di nuovo.

Prova a convincere la mia migliore metà - che non nè può più di polvere, rumore, e forse anche del marito!

GioVa ha scritto: 
dai coraggio avanti cosi    che prima del prossimo 'giubileo ' avrai sicuramente finito  

Infatti, stiamo faccendo il conto alla rovescia. 25, ... 24 .... 23....  

John

Da PaquitoSesso: Uomo Inviato: Lun 04 Feb, 2019 11:21 #30

Galleria Personale

Regione: Campania

Provincia: Salerno (SA)

Un gran lavorone, complimenti John!

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo