Aggiornamento 'Villa Avventura'

Da jhl-verona, 24 Dic 2017.

Risposte 23, Visite 1282

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Dom 24 Dic, 2017 01:09 #1
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Veneto

Provincia: Verona (VR)

Breve aggiornamento sui lavori. Il progetto, cioè la casa, l'avevo dato il titolo provissorio di 'Villa Avventura' perchè, beh, è una villa, e sicuramente è tutta un avventura per me! Ormai parenti ed amici mi chiedono sempre 'come va il lavoro a Villa Avventura' quindi potrebbe diventare permanente.

20171219_180506

Primo tentativo con una rasatura fine, tipo gesso sul muro divisorio del bagno in camera da letto. Molto diverso del solito rasatura, e ho avuto difficoltà con il fratazzo, ma le cose sono andati meglio usando una spatola larga. Per spianare i difetti una volta asciutto ho usato 'Miss Rusty', la mia #5 che uso come sbozzino. Su gesso funziona una meraviglia!

20171220_143256

Ho messo l'intonaco sulle parte sostituito del altro muro divisorio del bagno. Con temperature medie di 5°C mi domando cosa serve più il frigorifero.

20171220_143314

Cucina intonacato e pronto per la rasatura. Non è la cucina 'nuova nuova'.

20171220_143102

Spostamento termosifone, perchè la finestra diventerà porta. Piccoli avvanzamenti con la cucina 'nuova nuova' in fondo.

20171220_143157

Camera degli ospiti. Avevo preparato tutto per iniziare la rasatura, quando qualcuna ha deciso che il pavimento fa schifo ed era meglio mettere parquet. Beh, effettivamente il pavimento fa schifo... Purtroppo le piastrelle non sono incollati, o meglio non c'è colla, erano posati sul massetto bagnato, quindi via tutto.

John

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Dom 24 Dic, 2017 01:21 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

A proposito di pavimenti e massetto... qualcuno ha esperienza con il massetto secco? Cioè le lastre di cemento leggero rinforzati o pannelli in gessofibre? Con l'eccezione dei bagni, le stanza non hanno tubatura o traccie elettriche nel pavimento, quindi vorrei mettere un materiale con migliore prestazioni termoaccustico del solito massetto. Qui verrà messo parquet, ma nel salotto/cucina verrano posati piastrelle. Grazie in anticipo.

John

Da GioVa Inviato: Dom 24 Dic, 2017 01:26 #3

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

Visto che non si avevano piu' notizie...... stavo proprio pensando di mandarti un mp!
Rasare liscio per chi non e' abituato e' una cosa difficile, cmq ci sono raranti a base gesso  tipo Zl25 fassa che danno molto tempo per stendere e lisciare, per fortuna sei lontano altrimenti venivo ad aiutarti a pasticciare un po' i muri   , dai vedo che i lavori sono andati avanti ora ti restano le finiture coraggio vedrai che finisci tutto prima del previsto

Da GioVa Inviato: Dom 24 Dic, 2017 01:28 #4

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

mi spiace non ho nessuna esperienza di massetti a secco  

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 24 Dic, 2017 09:40 #5
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Io non posso aiutarti in nessun modo, John, ma non posso non ammirare la tua dedizione che ormai è al 200%  

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Da PaquitoSesso: Uomo Inviato: Lun 25 Dic, 2017 20:50 #6

Galleria Personale

Regione: Campania

Provincia: Salerno (SA)

Sembra una passeggiata ma non lo è, bravo John!

Ultima modifica di Paquito il Lun 25 Dic, 2017 20:52, modificato 1 volta in totale

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Mar 26 Dic, 2017 08:10 #7

Galleria Personale

Provincia: Milano (MI)

GioVa ha scritto: 
Visto che non si avevano piu' notizie...... stavo proprio pensando di mandarti un mp!
Rasare liscio per chi non e' abituato e' una cosa difficile, cmq ci sono raranti a base gesso  tipo Zl25 fassa che danno molto tempo per stendere e lisciare, per fortuna sei lontano altrimenti venivo ad aiutarti a pasticciare un po' i muri   , dai vedo che i lavori sono andati avanti ora ti restano le finiture coraggio vedrai che finisci tutto prima del previsto

Rasante e ZM 136 di Fassa Bortolo . Piuttosto difficile da gestire . Xche non ti da tanto tempo x lavorare. Io a casa mia applicato 3 quintali. Se uno non e bravo ,meglio afidare lavoro ai altri . Mi spiego . Appena fatta prima passata, rasato tutto ,devi subito fare finitura. Se no , se asciuga . dopo seconda mano non lo riesci fare , xche si pianta subito la spatola . Un rimedio x questo ce. Usare un rasante molto fine che non contiene tanto gesso. Io ho usato K2 che una meraviglia da applicare . Ti lascia il tempo , anche le ore sa fare. E superficie resta nella liscia setosa.

Ultima modifica di zoki4691 il Mar 26 Dic, 2017 11:34, modificato 1 volta in totale

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Mar 26 Dic, 2017 08:16 #8

Galleria Personale

jhl-verona ha scritto: 
A proposito di pavimenti e massetto... qualcuno ha esperienza con il massetto secco? Cioè le lastre di cemento leggero rinforzati o pannelli in gessofibre? Con l'eccezione dei bagni, le stanza non hanno tubatura o traccie elettriche nel pavimento, quindi vorrei mettere un materiale con migliore prestazioni termoaccustico del solito massetto. Qui verrà messo parquet, ma nel salotto/cucina verrano posati piastrelle. Grazie in anticipo.

John

Puoi usare Fermacell , ma ri dico subito che non e economico. Ti risparmia un sacco di tempo , ma lo devi pagare . E il bello che si taglia con una sega circolare con disco diamantato .Opssss , dimenticato che detesti utensili motorizzati.

https://m.youtube.com/watch?v=Ap1T1SiGtsQ

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Mar 26 Dic, 2017 08:21 #9

Galleria Personale

lapin ha scritto: 
Io non posso aiutarti in nessun modo, John, ma non posso non ammirare la tua dedizione che ormai è al 200%  

Io lo posso aiutare  se non e lontano .? Non so dove e la casa ?
Se a Verona , faccio un salto , ti raso i muri e mi paghi quella birra di 5 anni fa , che mi devi ?

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 26 Dic, 2017 08:52 #10
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

zoki4691 ha scritto: 
lapin ha scritto: 

Io lo posso aiutare  se non e lontano .? Non so dove e la casa ?
Se a Verona , faccio un salto , ti raso i muri e mi paghi quella birra di 5 anni fa , che mi devi ?

Appena fuori Verona, bel posticino  

Yorkshire's proverb:

Da carpenterSesso: Uomo Inviato: Mar 26 Dic, 2017 20:39 #11

Regione: Marche

Provincia: Macerata (MC)

intanto complimenti a John, è (quasi) un eroe... però questo post mi sembra che
stia prendendo una brutta piega...fortuna che sono lontano, se no mi toccava dare
una mano...     

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Gio 15 Feb, 2018 01:26 #12
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

jhl-verona ha scritto: 
... avevo dato il titolo provissorio di 'Villa Avventura' perchè, beh, è una villa, e sicuramente è tutta un avventura per me! Ormai parenti ed amici mi chiedono sempre 'come va il lavoro a Villa Avventura' quindi potrebbe diventare permanente.

Ormai è ufficiale! Una cara amica ha fatto visita dalla Sicilia, portando con se un regalo. Ceramica dipinto a mano con tanto di biglietto del artista.

20180215_011749

Andrà sul muro sotto il numero civico.

Ho preso tesoro dei commenti qui, anche se non ho ancora avuto tempo per rispondere, portate pazienza. Per la birra Zoran, quando vuoi! Per il discorso massetto a secco aprirò un altro thread quando inizio il lavoro, nel non lontano futuro.

John

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 15 Feb, 2018 07:06 #13
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Ah, John, ricordati che verrò a trovarti appena il tempo sarà clemente. Mi raccomando che sia pronta la camera degli ospiti!    
Ti ammiro perché io non mi sarei mai imbarcato in una impresa simile  

Yorkshire's proverb:

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Gio 15 Feb, 2018 13:01 #14
Capitano
Capitano
HomePageGalleria Personale

Provincia: Lecco (LC)

Mi genufletto davanti a tanta competenza e coraggio (o incoscienza che dir si voglia).

"Se riesco a pensarlo, qualche volta riesco anche a farlo".

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Gio 15 Feb, 2018 20:18 #15

Galleria Personale

amedeo ha scritto: 
Mi genufletto davanti a tanta competenza e coraggio (o incoscienza che dir si voglia).

Boss
Ho sentito tante  persone che mi hanno detto : beato te , tu sei capace di fare certi lavori ,,,
Li rispondevo che ognuno e nato con un dono , di fare certe cose meglio di tutti  , solo che nel arco della vita , forse non lo scopre mai.
Anche se sembra che incosciente , io lo ammiro , e lo stimo .
Xche almeno lui e provato a farlo ,,,   

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo