Strisce Led

Da GioVa, 30 Nov 2017.

Risposte 6, Visite 615

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da GioVa Inviato: Gio 30 Nov, 2017 12:48 #1

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

viste le innumerevoli offerte che si trovano sui vari siti con differenze di prezzo enormi anche del 50% a parita' di caratteristiche e modello del led montato, come ci si puo' districare per non ordinare  prodotti di scarsissima qualità?

grazie

Da alvin Inviato: Gio 30 Nov, 2017 13:15 #2

Regione: Campania

Provincia: Napoli (NA)

in questo link c'e' il prodotto con le caratteristiche di riferimento.
le altre sono meno performanti e piu' economiche, oppure non lo dichiarano...

https://store.ledpro.it/prodotti-le...-linea-pro.html

Da GioVa Inviato: Gio 30 Nov, 2017 13:25 #3

grazie per il link, pero' per il lavoro che vorrei fare sono esagerate come potenza (e vanno fuori bugget)  volevo installarle sull'ultima piastrella in alto del bagno per creare illuminazione indiretta nascosta e ne occorrono circa 6/7 metri

Da MollaSesso: Uomo Inviato: Gio 30 Nov, 2017 13:30 #4

Galleria Personale

Regione: Marche

Provincia: Macerata (MC)

GioVa ha scritto: 
grazie per il link, pero' per il lavoro che vorrei fare sono esagerate come potenza (e vanno fuori bugget)  volevo installarle sull'ultima piastrella in alto del bagno per creare illuminazione indiretta nascosta e ne occorrono circa 6/7 metri

Seble prendi su ebay? Non sarannocome quelle della 3M ma mia moglie sono anni che le ha sotto la scossa della macchina e non danno problemi. Devi solo avere cura di isolare bene tutti i fili collegamento. Certo, dopo un po' sr stanno fuori incrudiscono, ma dovendo rimanere ferme dove stanno se uno non le tocca funzionano... io ne uso da anni e semza problemi. Puoi provare. Una bobina da 5m la trovi anche a 10 euri... mal che vada fai in senpre in tempo a spendere di più...

Il tatuaggio è un segno eterno di una follia durata un attimo

Da GioVa Inviato: Gio 30 Nov, 2017 13:45 #5

a dirla tutta ne ho  provata una striscia da 8 euro (marca cinese con filiali  in usa germania  uk) le ho solo provata posticcia e il suo effetto lo fanno hanno adesivo della 3M, unica pecca che ho riscontrato e' l'odore che emana la gomma trasparente di isolamento. Ho anche provato a vedere quanto e' l'assorbimento alla spina dell'alimentatore assorbono appena 16 W.
Ora guardando sul sito cinese bangoo ho visto lo stesso chip led 2835 ad appena 4,5 euro poi c'e' ancora uno sconto del 15% quindi mi sono posto il problema costo  / qualita'

Ultima modifica di GioVa il Gio 30 Nov, 2017 13:51, modificato 1 volta in totale

Da VirasanaSesso: Uomo Inviato: Gio 30 Nov, 2017 15:32 #6

Galleria Personale

Regione: Liguria

Provincia: Genova (GE)

ciao,
se ho capito bene cosa vuoi fare... io ho messo questa luce di cortesia a led in bagno, si accende quando qualcuno entra e si può regolare.
L'ho montata nascosta su una veletta sopra la doccia e punta verso l'alto, non si vede nulla da sotto - stasera se ho tempo posto delle foto.
Il tutto mi è costato mezzora e meno di trenta euro di spesa, ho fatto così:
1) collegato la linea ad un sensore a microonde come questo qui, pagato circa 15 euro:
 v_tac_vt_8018_sensore_di_movimento_a_microonde_per_lampadine_sku_5078
questi sensori di movimento moderni presentano moltissimi vantaggi 1) non è necessario che "inquadrino" la zona interessata, si possono anche nascondere "dietro" un oggetto, purché non metallico (un quadro un soprammobile etc) difatti nel mio caso il sensore punta genericamente verso l'alto e dal basso non si vede assolutamente; 2) si può regolare la luce, cioè se c'è luce non scatta 3) si può regolare la durata da pochi secondi ad alcuni minuti

2) Quindi ho messo il sensore direttamente sulla linea così (F fase N Neutro),  attenzione che bisogna mettere la fase ed il neutro correttamente altrimenti questi sensori non funzionano !!! (si può usare un banale cercafase), a valle del sensore ho montato una banalissima spina femmina

--Fingresso--Fsensore----uscitaF---SPINA FEMMINA
--Ningresso--Nsensore----uscitaN---SPINA FEMMINA

3) alla spina femmina si attacca quello che si vuole alimentare col sensore di movimento, io ho messo queste strisce IKE* da pochi euro e due (il pacco ne contiene 3) sono state più che sufficienti !
 0392132_pe560275_s5

Questi led hanno un trasformatore/presa quindi per questo avevo montato la femmina, nulla esclude, per motivi di spazio di modificare il tutto a piacimento, io ho lasciato così nel caso "schiattino" volendo ci posso attaccare quello che mi pare anche un frullatore  
La spesa è stata ridicola ed il risultato ottimo, è su da due mesi sopra una doccia e finora non ha battuto ciglio tanto che il committente ha rischiesto la stessa soluzione per l'ingresso  
Nonostante le strisce siano piccole (io ho montato un totale di circa 80 cm) fanno una luce indiretta forte e gradevole, non è necessario farne molti metri e si risparmiano tanti soldini. La stessa cosa si può mettere dietro ad un quadro, un soprammobile etc... stessa logica, stessi componenti.
Ciao !
A.

Ultima modifica di Virasana il Gio 30 Nov, 2017 15:53, modificato 4 volte in totale

Da GioVa Inviato: Gio 30 Nov, 2017 15:56 #7

si piu' o meno una cosa del genere vado a fare solo che  la striscia appoggia sul dente delle piastrelle  a 8 cm dal soffitto, come interruttore penso di aggiungerne uno a quello che accende il punto luce a soffitto.
interessante il sensore di movimento a microonde

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo