No comment. Allora iniziamo a demolire. Prima le piastrelle.
Anche quelle sul pavimento, e poi il pavimento stesso.
Infine i tubi. Ferro zincato e piombo per le scariche. Via tutto.
Metti tutto sul carello e la porti fuori nel giardino dove c'è la navetta. Il bagno l'ha riempito tutto.
Il muro est era così malandato dopo aver rimosso i tubi varie e lo sciacquone che era più semplice sostituire i mattoni.
Era il mio battesimo come muratore. Non è andato così male alla fine (all'inizio si però

Adesso possiamo ricostruire. Sul consiglio del mio 'consulente' metterò dei collettori e tubi multistrato. Qui la collocazione della scatola per i colletori. Si sono riuscito a rompere il muro che avevo appena ricostruito. Sai che felicità.
Per avere la pendenza giusta dalla doccia al wc, ho dovuto scavare un pò nel pavimento.
Controllo della pendenza. Lungezza 1.90m Il tubicino di spessore è di 35mm, quindi circa 1,5°.
Collegato lo scarico con la tubatura nella lavanderia. Devo ancora tagliare la traccia per lo sfiato a destra, ma la sagoma per il nuovo sciacquone e le traccie per tutti i tubi ci sono già.
Spero di finire questa fine settimana così possono tornare i muratori per mettere il massetto e intonocare.
John
1 utente ha apprezzato questo messaggio