Oggi Mi Sento...

Da jhl-verona, 24 Gen 2017.

Risposte 47, Visite 4507

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Dom 19 Mar, 2017 09:55 #31
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Veneto

Provincia: Verona (VR)

Caspita, e passato tre settimane di già. Stiamo sempre lavorando, ma credo che avete già visto abbastanza foto di polvere e calcinacci.

Comunque il bagno è stato ordinato. Sono stati tolti dei tubi idraulici non utilizzati (serviva lo spazio nel muro, o quello che resta del muro), e sto sempre grattando vernice furiosamente. Credo che abbiamo trovato tre diverse epoche di tubatura dal lontano 1975. I stati di vernice variano da praticamente nulla sopra le finestre, a oltre un millimetro nel corridoio.

Naturalmente, i 3-4 giorni dal ordinazione al arrivo dei sanitari sono diventati 15-20, e il piatto della doccia sarà un regalo di pasqua. L'idraulico dovrebbe iniziare questa settimana, e tornerò per il piatto quando arriva. Dopo di che sarà il turno del elettricista. A quel punto possiamo iniziare a mescolare un pò di malta.

20170310_100311  
Il progetto del bagno. L'entrata è a destra in alto del disegno inferiore. La nicchia diventa una doccia bella grande. La colonna in centro contiene i tubi del acqua sanitaria e i scarichi per il condominio. Il solito vater e bidet in basso, lavello singolo ma largo in alto, e poi la lavatrice alto a sinistra. La zona in basso sinistra sarà per un mobile della biancheria che qualcuno deve prima o poi costruire.

20170315_132450
Il regalo per la festa del papà. Questo 'bad boy' genera 5J di potenza battente e taglia le tracce come burro. Vorrei che l'avevo comprato un mese fa. Questa meraviglia viene fornito con scalpelli, un madrino, e punte. Inoltre ha una buona regolatore di velocità, quindi oltre a scavare, farà un bel pò di buchi e miscelerà la malta, intonaco, ecc. Demolitore di nome e di fatto. Ma non ho ancora trovato il suo fratello 'Costrutore'. Forse devo cercare in un altro ferramento?

Siamo speranziosi di finire in 5-6 settimane. Poi il demolitore sarà usato su altri due bagni, per un progetto del prossimo futuro. Questo è l'anno ufficiale del calcinacci per me!

John

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Dom 19 Mar, 2017 10:04 #32

Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Milano (MI)

jhl-verona ha scritto: 
Caspita, e passato tre settimane di già. Stiamo sempre lavorando, ma credo che avete già visto abbastanza foto di polvere e calcinacci.

Comunque il bagno è stato ordinato. Sono stati tolti dei tubi idraulici non utilizzati (serviva lo spazio nel muro, o quello che resta del muro), e sto sempre grattando vernice furiosamente. Credo che abbiamo trovato tre diverse epoche di tubatura dal lontano 1975. I stati di vernice variano da praticamente nulla sopra le finestre, a oltre un millimetro nel corridoio.

Naturalmente, i 3-4 giorni dal ordinazione al arrivo dei sanitari sono diventati 15-20, e il piatto della doccia sarà un regalo di pasqua. L'idraulico dovrebbe iniziare questa settimana, e tornerò per il piatto quando arriva. Dopo di che sarà il turno del elettricista. A quel punto possiamo iniziare a mescolare un pò di malta.

Il progetto del bagno. L'entrata è a destra in alto del disegno inferiore. La nicchia diventa una doccia bella grande. La colonna in centro contiene i tubi del acqua sanitaria e i scarichi per il condominio. Il solito vater e bidet in basso, lavello singolo ma largo in alto, e poi la lavatrice alto a sinistra. La zona in basso sinistra sarà per un mobile della biancheria che qualcuno deve prima o poi costruire.

Il regalo per la festa del papà. Questo 'bad boy'
Citazione:
genera 5J
di potenza battente e taglia le tracce come burro. Vorrei che l'avevo comprato un mese fa. Questa meraviglia viene fornito con scalpelli, un madrino, e punte. Inoltre ha una buona regolatore di velocità, quindi oltre a scavare, farà un bel pò di buchi e miscelerà la malta, intonaco, ecc. Demolitore di nome e di fatto. Ma non ho ancora trovato il suo fratello 'Costrutore'. Forse devo cercare in un altro ferramento?

Siamo speranziosi di finire in 5-6 settimane. Poi il demolitore sarà usato su altri due bagni, per un progetto del prossimo futuro. Questo è l'anno ufficiale del calcinacci per me!

John

John , non x sminuire valore del regalo , ma 5 joules e potenza minima che ti serve x scalpellare .
Va bene xche e abbastanza leggero , va bene nei forati , da scrostare intonaco , ma nel cemento armato non e tanto utile .

Ultima modifica di lapin il Dom 19 Mar, 2017 11:00, modificato 1 volta in totale

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Dom 02 Apr, 2017 11:17 #33
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

zoki4691 ha scritto: 
John , non x sminuire valore del regalo , ma 5 joules e potenza minima che ti serve x scalpellare .
Va bene xche e abbastanza leggero , va bene nei forati , da scrostare intonaco , ma nel cemento armato non e tanto utile .

Infatti hai perfettamente ragione Zoran. Ma un demolitore vero fa solo quello, demolisce, anche cemento armato. Anche se non ha i muscoli per cemento armato, questo gioello fa tutto il resto molto bene, compreso fare fori dove serve. La traccia nel seguente foto l'ho fatto in meno di 10 minuti. A mano avrai impiegato almeno un ora.

John

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Dom 02 Apr, 2017 11:20 #34
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Siamo ufficialmente nella fase di ricostruzione (e non più demolizione). Per festeggiare la prima miscelazione della malta bastarda, abbiamo richiesto rinforzi...

recostruzione_inizio

John

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Dom 02 Apr, 2017 13:10 #35
Capitano
Capitano
HomePageGalleria Personale

Provincia: Lecco (LC)

Bellissima esperienza.

"Se riesco a pensarlo, qualche volta riesco anche a farlo".

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Dom 02 Apr, 2017 15:01 #36

Galleria Personale

jhl-verona ha scritto: 
Siamo ufficialmente nella fase di ricostruzione (e non più demolizione). Per festeggiare la prima miscelazione della malta bastarda, abbiamo richiesto rinforzi...

recostruzione_inizio

John

Bella
E facile lavorare avendo un "garzone "cosi
Un altro consiglio , le tracie , dove li fai , non finire solo con la malta bastarda e rasatura. Cerca di annegare la rete dentro stucco per la rasatura . (questo ti dico x evitare dopo un po che si riaprono le crepe ). Xche il vecchio intonaco e la tracce con la malta bastarda , non "lavorano" mai insieme . Una o altra si ritira in modo diverso . Mettendo la rete , anche quella x capoti , eviti questo inconveniente.  
Io non vedo l'ora (06/04 dobbiamo fare il rogito x la casa nuova ) e si spacca tutto .

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Lun 03 Apr, 2017 00:54 #37
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

zoki4691 ha scritto: 
Bella
Un altro consiglio , le tracie , dove li fai , non finire solo con la malta bastarda e rasatura. Cerca di annegare la rete dentro stucco per la rasatura . (questo ti dico x evitare dopo un po che si riaprono le crepe ). Xche il vecchio intonaco e la tracce con la malta bastarda , non "lavorano" mai insieme . Una o altra si ritira in modo diverso . Mettendo la rete , anche quella x capoti , eviti questo inconveniente.  
Io non vedo l'ora (06/04 dobbiamo fare il rogito x la casa nuova ) e si spacca tutto .

Arriva il materiale in questi giorni, compreso la rete di rinforzo. Ho visto l'uso in varie video per i cappotti esterni, ed anche sulle crepe interne a nastro, quindi ti ringrazio per la dritta e per la conferma del procedura. Anche nella foto sopra a destra della finestra vedi due crepe verticale che 'segnano' la colonna in cemento armato. Ovviamente come dici tu, essendo di diverse densità, si ritirano in modo diverso, e quelle crepe prima o poi si trasmettono alla rasatura.
Sarà una bella impresa, ma spero di divertirmi molto!

Auguri per il rogito. Il mio ho dovuto posticipare di 180 giorni perchè non erano pronti i documenti catastali! Almeno posso iniziare i lavori, appena finito con casa di mia figlia!

John

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Lun 03 Apr, 2017 10:05 #38

Galleria Personale

jhl-verona ha scritto: 
zoki4691 ha scritto: 
Bella

Arriva il materiale in questi giorni, compreso la rete di rinforzo. Ho visto l'uso in varie video per i cappotti esterni, ed anche sulle crepe interne a nastro, quindi ti ringrazio per la dritta e per la conferma del procedura. Anche nella foto sopra a destra della finestra vedi due crepe verticale che 'segnano' la colonna in cemento armato. Ovviamente come dici tu, essendo di diverse densità, si ritirano in modo diverso, e quelle crepe prima o poi si trasmettono alla rasatura.
Sarà una bella impresa, ma spero di divertirmi molto!

Auguri per il rogito. Il mio ho dovuto posticipare di 180 giorni perchè non erano pronti i documenti catastali! Almeno posso iniziare i lavori, appena finito con casa di mia figlia!

John

Se ti va, vedo che 6 allenato , passa da Milano e mi dai una mano a rimuovere la soletta del pavimento ?
90 m2 e una altezza da 12 cm , da portare via  

Da nicola22Sesso: Uomo Inviato: Sab 29 Apr, 2017 21:58 #39

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

John...stavo benissimo fino ad un'attimo fa...ora ho un febbrone da cavallo..solo al pensiero di quello che stai facendo devo risollevare una porticina di tramezzo...preferisco non chiuderla!!!!

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Sab 29 Apr, 2017 22:43 #40

HomePage

Provincia: Padova (PD)

Ragazzi, vi capisco e avete tutta la mia solidarieta`, ne ho fatti a decine di interventi simili ma era lavoro, quando ho rifatto uno dei bagni di casa mia ho impiegato un anno, ho ancora il montacarichi montato sul poggiolo di casa dopo un anno..... devo fare anche l'altro prima o poi.

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Lun 01 Mag, 2017 11:41 #41
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

zoki4691 ha scritto: 
Se ti va, vedo che 6 allenato , passa da Milano e mi dai una mano a rimuovere la soletta del pavimento ?
90 m2 e una altezza da 12 cm , da portare via  

E' un mese che scervello a capire perchè devi fare questo lavorone. Sono arrivato alla conclusione che vuoi stare più vicino ai ... vicini!

nicola22 ha scritto: 
John...stavo benissimo fino ad un'attimo fa...ora ho un febbrone da cavallo..solo al pensiero di quello che stai facendo devo risollevare una porticina di tramezzo...preferisco non chiuderla!!!!

L'ignoranza e l'ottimismo aiutano molto! Sapevo che sarebbe un bel lavoro, solo non sapevo che sarebbe stato così grande come lavoro. In realtà per il prossimo progetto rimerrà solo l'ottimismo - spero che basti!

incisore ha scritto: 
Ragazzi, vi capisco e avete tutta la mia solidarieta`, ne ho fatti a decine di interventi simili ma era lavoro, quando ho rifatto uno dei bagni di casa mia ho impiegato un anno, ho ancora il montacarichi montato sul poggiolo di casa dopo un anno..... devo fare anche l'altro prima o poi.

E io due dopo questo progetto! Il supervisore mi ha dato solo 3 mese però.  

John

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Lun 01 Mag, 2017 12:11 #42
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Come vola il tempo! Oggi mi sento muratore, quindi facciamo un pò di aggiornamenti. In realtà la maggior parte dei lavori documentati qui sono stati fatti da Daniel, e la squadratura dei muri da Mirko, un amico che lo fa di mestiere.

20170419_130919
La cucina era così un mese fa...
 20170427_182401
Ma adesso i bucchi non ci sono più. Mirko farà squadrare il muro questa settimana.

20170412_100521
 20170412_111529
Questi invece sono i muri già squadrati.

20170412_180839
 20170427_182442
Anche il bagno ha visto progressi. Rimane da preparare lo scarico e installare il piatto doccia (180cm x 80 cm!)

I miei lavori non sono proprio fotografabile. Gratare via vernice, levigare, spolverare, e applicare aggrappante non sono particolarmente affascinante, ma almeno abbiamo due camere pronti per la rasatura. Il salotto e corridoio sono anche essi quasi pronti. Quasi...

John

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Lun 01 Mag, 2017 12:13 #43
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Dimenticavo. Il prossimo progetto va al rogito 11 Maggio...

John

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Dom 14 Mag, 2017 12:34 #44
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

... pittore. No non stiamo pitturando, è solo che la rasatura va fatto dal pittore e non dal muratore (almeno di solito). Quante cose si impara!

20170509_130426
Sempre l'instancabile Daniel al lavoro

20170509_165452
Intanto il muratore ha messo il cartogesso per la porta del bagno.

Ah si. Il prossimo progetto...  Rogito concluso Giovedì, adesso possiedo casa!

20170507_173932
Costruzione anni '70. Quindi impianto elettrico, idraulico e riscaldamento da 'aggiornare'. Sigh.

20170507_161122
Cantina. Poca luce naturale, ma tanto spazio! Non ho ancora deciso cosa diventerà...

John

Da PaquitoSesso: Uomo Inviato: Dom 14 Mag, 2017 13:05 #45

Galleria Personale

Regione: Campania

Provincia: Salerno (SA)

Molto bene, carissimo John dtai facendo un gran lavoro e la casa lo merita appieno!

Per la cantina...posso immaginare cosa diventerà!

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo