Oggi Mi Sento...

Da jhl-verona, 24 Gen 2017.

Risposte 47, Visite 6507

Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Mar 24 Gen, 2017 20:04 #1
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Veneto

Provincia: Verona (VR)

Prima di una lunga serie, dato che abbiamo cominciato a ristrutturare casa di mia figlia. Christine ha comprato casa a Mestre (VE), non proprio dietro l'angolo, ma devo mettere a buon uso il mio regalo di natale (la tuta di lavoro).

Manca in foto il vero protagonista, Daniel, suo compagno, che ha fatto il maggior parte del lavoro. Rimedierò domani quando si procede con il lavoro.

Lavoro totalmente senza impresa, dato il budget limitato (ma tanto entusiasmo). Ovviamente totalmente amanuense, perchè un amico elettricista sta rifaccendo l'impianto.

Quindi oggi mi sento 'demolitore' di bagni...

20170123_131425
La protagonista col papà.

20170123_130655
Il risultato di una giornata di lavoro. Le piastrelle erano davvero ben incollati!

C'è ancora di rimuovere qualche piastrella, pulire i muri, rimuovere la stipite della porta (c'è un anticamera del bagno non in foto), e rimuovere il muro del antibagno. Riempire dei sacchi per il calcinacci e portarli al ecocentro. Poi si procede col rimuovere il pavimento. Un gioco da ragazzi - e un papà.

John

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 24 Gen, 2017 20:12 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Lavora, lavora, che il lavoro mantiene giovani  

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da carpenterSesso: Uomo Inviato: Mar 24 Gen, 2017 20:45 #3

Regione: Marche

Provincia: Macerata (MC)

Dai John, siamo con te...   
L'essenziale è l'entusiasmo....aiuta molto!
é un po' come la barzelletta..."essere pazzi non è necessario per lavorare in
questo posto, però aiuta moltissimo!"   

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Mar 24 Gen, 2017 21:48 #4

HomePage

Provincia: Padova (PD)

Se ti puo` consolare, io che sono del mestiere, ci ho messo un anno a rifare uno dei bagni di casa mia, coraggio.

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Mer 25 Gen, 2017 00:18 #5

Galleria Personale

Provincia: Milano (MI)

John 6 falegname sprecato ,,,
Muratura e tua madre lingua
Buona ristrutturazione

Ultima modifica di zoki4691 il Mer 25 Gen, 2017 19:26, modificato 1 volta in totale

Da NonnoTony48Sesso: Uomo Inviato: Mer 25 Gen, 2017 10:30 #6
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Stato Estero

Provincia: -

Bravo John, aspetiamo le foto dell procedimento.

Cheers Antonio,

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mer 25 Gen, 2017 13:19 #7
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

John, ma almeno ad un figlio potevi dargli un nome italiano, no?  

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da tizianaSesso: Donna Inviato: Mer 25 Gen, 2017 14:33 #8

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

Mi vengono i brividi...ristrutturato un piano completo di casa con demolizione di un tetto...non passerà mai più il male alla schiena!
Bravo bravo John...mica vero che il lavoro mantiene giovani...spacca le ossa, questo sì.

Da GioVa Inviato: Mer 25 Gen, 2017 18:55 #9

Provincia: Alessandria (AL)

complimenti avete proprio rotto tutto ....................

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Ven 27 Gen, 2017 09:04 #10
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

lapin ha scritto: 
Lavora, lavora, che il lavoro mantiene giovani  

Personalmente ero molto contento fare "fancazzista", o al massimo supervisore  

carpenter ha scritto: 
Dai John, siamo con te...   
L'essenziale è l'entusiasmo....aiuta molto!
é un po' come la barzelletta..."essere pazzi non è necessario per lavorare in
questo posto, però aiuta moltissimo!"   

Con il passare degli anni si accorge che l'entusiasmo è una specie di pazzia. Spero però di rimanere sufficientemente pazzo per gli anni a venire.  

incisore ha scritto: 
Se ti puo` consolare, io che sono del mestiere, ci ho messo un anno a rifare uno dei bagni di casa mia, coraggio.

Dopo la demolizione mi sa che riceverai qualche PM! Come posso corromperti per venire qualche giorno a Mestre? Birra? Vino? Grappa? Calcinacci?

zoki4691 ha scritto: 
John 6 falegname sprecato ,,,
Muratura e tua madre lingua
Buona ristrutturazione

Beh, diciamo che come 'demolitore' mi la cavo! Eccetto quando hanno usato cimento per incollare le piastrelle... Che lavoraccio!

NonnoTony48 ha scritto: 
Bravo John, aspetiamo le foto dell procedimento.

Cheers Antonio,

Ma anche in Australia costruiscono con legno e cartongesso? Quando vedo quei programmi TV dei americani, basta un calcio e viene giù tutto. Qui ci vuole 4 ore con scalpello e mazzuola! (No, non ho affilato i scalpelli)

tiziana ha scritto: 
Mi vengono i brividi...ristrutturato un piano completo di casa con demolizione di un tetto...non passerà mai più il male alla schiena!
Bravo bravo John...mica vero che il lavoro mantiene giovani...spacca le ossa, questo sì.

Complimenti! Ed io che credevo forse il primo a fare una cosa del genere. Non ristrutturiamo tutto. Bagno e cucina si, le atre stanze avranno finestre nuove, ma metteremo un laminato sui pavimenti - facile da pulire, veloce ed a basso costo.
Hai ragione per le osse, ma anche i muscoli, ho scoperto tanti nuovi che non sapevo di avere - e fanno tutti male. Ho martellato pollice ed indice solo cinque volte. sono gonfie ma interi, per il momento.

GioVa ha scritto: 
complimenti avete proprio rotto tutto ....................

"La famiglia che rompe insieme, resta insieme" - non sapevi?

lapin ha scritto: 
John, ma almeno ad un figlio potevi dargli un nome italiano, no?  

Come i proverbi dello Yorkshire? Anche il cane si chiama 'Mex'. Lui si che sa come trattare i muri...

John

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Ven 27 Gen, 2017 09:17 #11
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Oggi mi sento ancora 'demolitore'. Beh, facciamo finta che oggi è ancora mercoledi. Vuolevo tornare anche oggi, ma i miei assistenti lavorano. Menomale, sono ancora un pò indolonsito...

20170125_124836
Ed ecco Daniel, il più bravo dei tre...

img_20170125_wa0000  
Selfie in cucina. O photobomb se consideriamo quel brutto dietro in tuta.

img_20170125_wa0003  
Il bagno. Adesso si intravede l'anticamera. Deve venire giù in muro a sinistra, ed il pavimento.

img_20170125_wa0002  
Cucina. Il pavimento rimane. Il muro a destra in parte viene giù per collegarsi con il salotto.

20170125_145811
Vendesi buste in plastica robusta, già riempiti!

Finesettimana faccendo i 'nonni', quindi si riprenderà la settimana prossima.

John

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Sab 04 Feb, 2017 11:19 #12
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Anche questa settimana continuo essere 'demolitore', sempre come aiutante, il molo del lavoro li stanno faccendo Chris e Daniel ovviamente.

20170202_105542
Quel antibagno che parlavo prima. Adesso è stato rimosso porta e muro. La tazza verrà rimosso (per ora è un pò pubblico ma strategico   ), insieme al lavello, e farà posto alla lavatrice e una specie di armadio muro.

20170202_105415
 20170202_115604
 20170202_143920
Tre fase divertente della rimozione del muro fra cucina e salotto. Dobbiamo ancora scavare intorno ai tubi di riscaldamento in basso che verrano messi in un canaletto sotto il pavimento.

20170202_143932
La cucina adesso. Dobbiamo rimuovere termosifone e boiler temporaneamente. Ho scavato le traccie del gas e riscaldamento perchè non erano in linea con i muri.

A questo punto la demolizione è quasi finito, ma abbiamo dovuto stoccare i calcinacci in garage perchè non abbiamo ancora un documento valido per l'ecocentro. Se non sei residente entro 10 km del centro non puoi scaricare nemmeno le scatole vuote delle pizze a domicilio. Sigh. Speriamo di sbloccare la situazione presto.

Le altre stanze, tre camere da letto e salotto non verrano toccati. Cambiaremo le camera vetrate, m non gli infissi in bagno e salotto. Antifrangenti per le porte vetrate in salotto per i bimbi. Una mano di smalto esterno sui infissi in legno che stanno soffrendo un pò, e pavimenti in laminato sopra le piastrelle dapertutto. Poi nuove porte interne e piastrelle in bagno e dietro il piano di lavoro in cucina. Il resto sarà intonacato e colorato. Tutto ancora da definire definitivamente - i ragazzi stanno sfogliando catalogi Leroy Merlin, Obi, et al ogni sera!

Ci stiamo divertendo molto. Il lavoro è tanto, ma siamo ancora speranziosi di finire per pasqua.

John

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Sab 04 Feb, 2017 11:28 #13

Galleria Personale

Provincia: Milano (MI)

jhl-verona ha scritto: 
Anche questa settimana continuo essere 'demolitore', sempre come aiutante, il molo del lavoro li stanno faccendo Chris e Daniel ovviamente.

Quel antibagno che parlavo prima. Adesso è stato rimosso porta e muro. La tazza verrà rimosso (per ora è un pò pubblico ma strategico   ), insieme al lavello, e farà posto alla lavatrice e una specie di armadio muro.

Tre fase divertente della rimozione del muro fra cucina e salotto. Dobbiamo ancora scavare intorno ai tubi di riscaldamento in basso che verrano messi in un canaletto sotto il pavimento.

La cucina adesso. Dobbiamo rimuovere termosifone e boiler temporaneamente.
Citazione:
Ho scavato le traccie del gas
e riscaldamento perchè non erano in linea con i muri.

A questo punto la demolizione è quasi finito, ma abbiamo dovuto stoccare i calcinacci in garage perchè non abbiamo ancora un documento valido per l'ecocentro. Se non sei residente entro 10 km del centro non puoi scaricare nemmeno le scatole vuote delle pizze a domicilio. Sigh. Speriamo di sbloccare la situazione presto.

Le altre stanze, tre camere da letto e salotto non verrano toccati. Cambiaremo le camera vetrate, m non gli infissi in bagno e salotto. Antifrangenti per le porte vetrate in salotto per i bimbi. Una mano di smalto esterno sui infissi in legno che stanno soffrendo un pò, e pavimenti in laminato sopra le piastrelle dapertutto. Poi nuove porte interne e piastrelle in bagno e dietro il piano di lavoro in cucina. Il resto sarà intonacato e colorato. Tutto ancora da definire definitivamente - i ragazzi stanno sfogliando catalogi Leroy Merlin, Obi, et al ogni sera!

Ci stiamo divertendo molto. Il lavoro è tanto, ma siamo ancora speranziosi di finire per pasqua.

John

John , i tubi del gas non puoi incassare nel muro , o li devi "intubare " , mettere nel altro tubo. Se no quello che ti farà certificato di conformità  (senza quello non ti aprono contatore ) , non te lo po fare ?

Ultima modifica di lapin il Sab 04 Feb, 2017 12:26, modificato 1 volta in totale

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Sab 04 Feb, 2017 16:36 #14
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

zoki4691 ha scritto: 
jhl-verona ha scritto: 
Ho scavato le traccie del gas e riscaldamento perchè non erano in linea con i muri.

John , i tubi del gas non puoi incassare nel muro , o li devi "intubare " , mettere nel altro tubo. Se no quello che ti farà certificato di conformità  (senza quello non ti aprono contatore ) , non te lo po fare ?

Così gli ho trovati, e il gas è già allacciato. La casa è degli anni 70, ma è stato ristrutturato nel 2008 circa. Comunque, consulterò con un esperto. Probabilmente possiamo mettere una piastra di metallo davanti. Vedremo.

Mi spiego meglio: quando ho detto che ho scavato le traccie, intendevo che ho liberato la malta bastarda che già nascondevano i tubi. Sporgevano le piastrelle in basso lungo il muro. Hanno usato lo stessi tubatura del riscaldamento anche per le due linee del gas (bolier e piano cottura). Sono ancora parzialmente coperti nel muro a destra. Stavo cercando i tubi perchè deve passare un cavo elettrico dalla valvola di sicurezza sul contatore, poi mi sono accorto che i due tubi a sinistra del termosifone non andavano ad un altro termosifone bensì al contatore che è fuori sul balcone.

John

Da GioVa Inviato: Sab 04 Feb, 2017 17:11 #15

Provincia: Alessandria (AL)

bella demolizione! pero' ricordati che a demolire si fa presto poi a fare le rifiniture dei muri e soffitti dove c'erano muri/tramezzi da pareggiare rifinire e' dura!

buon lavoro

Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo