Morsa

Da vermiglio, 17 Nov 2015.

Risposte 22, Visite 1866

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da vermiglioSesso: Uomo Inviato: Mer 25 Nov, 2015 10:27 #16

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Alla fine la Z-vice non l'ho presa: grazie all'osservazione di John ho scoperto che effettivamente era priva del secondo fermo per il banco. Ho fatto una verifica veloce ed ho visto che non era semplice procurarsene uno.

Ho trovato questa bestia e l'ho presa

20151124_210530_low_res

L'apertura massima è di 23/24 cm. Il peso "a braccio" è più di 20 Kg e da una prova sembra che morda bene.

Guardandola meglio mi è venuto il dubbio che in qualche modo sia stata riparata e dal modo in cui l'hanno fatto direi che è in ghisa

20151125_091132_low_res

Mi chiedo però che scopo avesse fare una riparazione del genere, non conveniva comprane una nuova?

Un saluto
Marco

Da GioVa Inviato: Mer 25 Nov, 2015 10:34 #17

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

scusa ma ci sembra anche un'altra giunta tra la base dove si avvitano i bulloni di fissaggio al banco e il pezzo conla ganascia fissa .......  

Da vermiglioSesso: Uomo Inviato: Mer 25 Nov, 2015 10:44 #18

Sì, sulla "testa" della morsa è stato imbullonato un supporto. Nella prima foto si vede la testa del bullone. Ce n'è un altro sul lato opposto e un terzo nella gola, questo

20151125_091203_low_res

Però il tutto mi sembra solido....

Un saluto
Marco

Da GioVa Inviato: Mer 25 Nov, 2015 10:56 #19

non intendevo quello ma la riga di giunzione tra il ''blocco'' che viene fissato al banco e la testa a sbalzo1

Da vermiglioSesso: Uomo Inviato: Mer 25 Nov, 2015 11:11 #20

Sì sì è tutto un blocco: dalla testa fino al corpo

immagine

Un saluto
Marco

Da GioVa Inviato: Mer 25 Nov, 2015 11:16 #21

infatti sono 2 pezzi assemblati   . invece dovrebbe essere un pezzo solo ( base che si fissa al banco e parte a sbalzo)....  mi sa tanto che questa morsa e' stata rappezzata e aggiustata artigianalmente

Da vermiglioSesso: Uomo Inviato: Mer 25 Nov, 2015 11:22 #22

E' l'impressione che ho avuto anch'io: probabilmente si è rotta e quindi è stata rappezzata. La mia domanda infatti è: a che pro una riparazione così importante? Ripeto che il tutto i sembra solido e la morsa stringe bene (per quello che ne posso capire io).

Un saluto
Marco

Da GioVa Inviato: Mer 25 Nov, 2015 11:43 #23

bisognerebbe chiederlo a chi l'ha riparata ............... io suppongo che magari si e' rotta in un laforatorio finendo nel ferro vecchio e qualcuno ha pensato bene di recuperarla non costando nulla ha provato a ripararla...... poi magari e' finita in disuso per poi finire su un sito di annunci ed e' finita nelle tue mani , molte volte si riparano cose che non ne vale la pena ......... ad esempio io ho speso 7,5 euro di elettrodi piu' un po' di ore di lavoro per saldare una morsa in ghisa che avevo pagato circa 10 euro quindi tutto e' possibile  

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo