Oggi Mi Sento...

Da jhl-verona, 24 Gen 2017.

Risposte 47, Visite 2137

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Dom 14 Mag, 2017 13:05 #46

Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Milano (MI)

jhl-verona ha scritto: 
Dimenticavo. Il prossimo progetto va al rogito 11 Maggio...

John

Auguri x il rogito e anche x nuovo progetto

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Sab 20 Mag, 2017 22:21 #47
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Veneto

Provincia: Verona (VR)

zoki4691 ha scritto: 
Auguri x il rogito e anche x nuovo progetto

Grazie Zoran. Tutto andato bene (finalmente), dopo solo 11 mesi dal preliminare! Una lunga storia, dovuto ad una proprietaria che non voleva aggiornare le carte catastale dopo aver fatte modifiche abusive. Sigh. Alla fine il notaio l'ha convinta, ma da allora erano passati 5 mesi. Ah si, si era anche dimenticata di pagare le tasse dell eridità... Sistemato anche quelli, altri tre settimane.

John

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Sab 20 Mag, 2017 22:40 #48
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Veneto

Provincia: Verona (VR)

... pittore! Beh, almeno due camere erano pronti. Dobbiamo ancora mettere la rasatura in salotto, cucina e corridoio. I lavori di ristrutturazione si sa quando commincano ma mai quando finiscono.

20170519_140656
Soffitto e muri dipinte con un prima mano di superlavabile Boero (offerta speciale al Leroy Merlin). Il muro a sinistra non è ancora vernicata perchè dobbiamo scegliere il colore...

20170519_160948
Che saranno questi. Il grigio era facile. Quello a destra, cioè la terza da sinistra (2ml di colorante per litro). Il blu era più complicato. Sotto abbiamo fatto 2ml, 5ml 10ml, 20ml e 40ml. Sopra abbiamo aggiunto 1 o 2ml di nero. Deciso su quello in centro della riga centrale (2ml nero, 20ml blu).

Non ho capito se la seconda foto è fuori fuoco perchè era stanca il mio cellulare o perchè ero stanco io!   Magari entrambi. Il grigio è per i muri caldi sul lato della casa soleggiato (bianco per i freddi), e per i muri freddi sul lato in ombra (e bianco per i muri caldi). Uno dovrà riflettere meno luce, e l'altro di più. Blu per la cucina, ma forse anche per le camere da letto - questo il compito per la fine settimana a Daniel e Christine.
La bimba vuole rosa ovviamente. Devono convincerla che blu va meglio!

Personalmente avrei preferito tonalità di verde. Ma non piace a Christine. C'est la vie. Comunque mi piaceva la tonalità di grigio. Colore neutro, ma non troppo forte. A me piaceva di più il blu seconda da destra sulla riga inferiore. Ma come si dice in inghilterra, "Di gustibus non disputandum est"

Avendo avuto sempre, noiosamente, muri bianchi in casa, devo dire che è stato un esercizio divertente. Per casa mia proverò con verde (chiaro e scuro), ma anche con arancio, ma sempre tonalità pastello.

John

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo